Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Li Auto Mega

Li-Auto-Mega-2048x1120.thumb.webp.ae42860808c06f20858dfab19ab821e5.webp

Li-Auto-mega-posteriore-jpg.thumb.webp.b56ef88534d68c1d4259143884511ec6.webp

 

Cita

Li Auto Mega, la gigantesca monovolume elettrica è stata svelata

i Auto Mega è una monovolume elettrica dalle dimensioni molto generose e una forma davvero strana, con oltre 600 km di autonomia

Il nome si pensava fosse Whale, ma a parte questo i rendering erano molto azzeccati: l’auto svelata, la Li Auto Mega, è praticamente identica.

Si tratta del primo modello elettrico del marchio, che Li Auto presenterà ufficialmente a dicembre 2023. Si basa sulla nuova piattaforma che supporta ricarica ultra-rapida a 800 Volt, e segna la transizione dell’azienda verso la produzione di auto solo elettriche.

La stranissima forma della Li Auto Mega

Li Auto Mega ha una strana forma a gigantesca goccia, con i montanti A inclinati che confluiscono nel cofano corto e inclinato. La Li Auto Mega presenta un tetto slanciato, maniglie delle portiere a scomparsa e cerchi dal design dinamico. La parte anteriore è caratterizzata da una striscia luminosa a LED e fari abbaglianti integrati. Sul tetto, la Li Auto Mega è dotata di un sensore LiDAR Hesai AT128. I retrovisori laterali sembrano relativamente piccoli per le dimensioni della vettura.

Dalla parte posteriore, notiamo che la Li Auto Mega ha un gruppo ottico posteriore fumé e spoiler sul tetto. Il portellone posteriore gode di finestra apribile, che semplifica il carico di piccoli bagagli.

Quando il CEO di Li Auto ha condiviso queste due immagini, ha sfidato il pubblico a indovinare il coefficiente di resistenza aerodinamica della Mega. Questo suggerisce che la monovolume avrà un’ottima resa aerodinamica, data proprio dalla forma particolare, cosa che rappresenta un vantaggio per l’autonomia con una singola carica della batteria. Nei commenti, alcuni utenti cinesi hanno risposto affermando che la Mega potrebbe diventare il MPV con il coefficiente di resistenza più basso, stimato a 0,21. Attendiamo con impazienza ulteriori informazioni ufficiali.La Mega è basata sull’architettura Whale e monta un pacchetto batterie ternario Qilin (NMC) di CATL. Supporta anche la ricarica rapida in corrente continua (DC) a 800V, consentendo di percorrere 600 km con una ricarica di 22 minuti.

Fonte: china2move

  • Wow! 1
  • Adoro! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

image.png.43ea61699f6ebc72bb7bfcab0a18ceec.png

image.png.8160751cb8219fcfa1d36afc616a468f.png

 

Li Auto has just issued a teaser picture of the forthcoming L6 with a timely Year of the Dragon New Year’s theme. The official launch of this car is scheduled for April this year. The L6 aims to become the brand’s bestseller.

The Li Auto L6 will launch in April and will be the most mass-market oriented Li model yet with prices expected in the 200,000-300,000 yuan (27,800-41,700 USD) price bracket. The sales target is 30,000 a month. Li Auto in 2023 delivered 376,030 cars and has a target of 800,000 for this year and so the L6 will make up a significant proportion of the number.

 

image.png.d41c560717e9506e6d655d55c5f2cf3e.png

image.png.3f4228304f973a2f81aa3789e3356b7c.png<

 

Currently, Li Auto sells the L7, L8 and L9 SUVs which are all range extended models (EREV) and the L6 will join these. Also launching this year is the Li Mega the brand’s first all-electric model and an MPV in a break from the SUV only lineup which has served the brand so well.

Li with its L lineup of SUVs has taken an iPhone type approach meaning that there are core features and a look across the range with only the sizes differing.

The L6 is positioned as a luxury five-seat SUV whereas the L7 is the brand’s flagship five seater. While the L6 is still quite big it is smaller than the L7. Riding on a 2920 mm wheelbase it has a length, width and height of 4925 mm 1960 mm and 1735 mm respectively. In contrast the L7 is 5050 mm 1995 mm and 1750 mm while the wheelbase is 3005 mm.

As well as a Pro and Max version there will be a cheaper Air version. Lower priced versions will not be equipped with Lidar. Visually, the car will be very much like a scaled down L7 with only minor differences. The interior is also expected to be similar to the L7.

A 1.5T engine with 113 KW maximum power will act as a generator for range extension. Drive will come from dual electric motors. At launch it will come with a lithium iron phosphate battery supplied by either CATL or Sunwoda. Later, a nickel cobalt manganese (NCM) ternary lithium battery will be available.

 

(CNC)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ecco qua. LI MEGA, batterie QILIN di CATL 102 kWh, che carica a 521 kW , 500 km di range imbarcati in 10 min. 36 sec. dal 10 a 80%. 

Fare benzina e andare a pagare nel casotto ci metti di più.

 

https://carnewschina.com/2024/02/26/li-megas-catl-qilin-102-kwh-battery-charges-10-80-in-10-minutes-36-secs-video/

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.