Vai al contenuto

FIAT Heritage Multipla 6x6 2023 [One-Off]


j

Messaggi Raccomandati:

Mi piaceva tantissimo, a suo tempo non la presi perchè cercavo un diesel un po' più prestante e perchè era "povera" quanto a strumentazione, aria condizionata, dotazioni varie e un po' tutto quello che sta sulla plancia.

Siamo di solito in tre a viaggiare, toglievo i sedili dietro e ci stava mezza casa nei miei viaggi (peccato non ci fosse un tendalone a coprire anche i posti posteriori e nascondere il carico alla vista dei ladri).

Mi aspettavo poi anch'io una "multiplunga", 4,50 metri con mezzo metro in più di bagagliaio.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Multipla ha fatto 342.582 pezzi. 

In assoluto non male per un'auto su space frame che perciò non può garantire grossi numeri. 

Ripeto : mancava forse un Benzina 2.0 ( si poteva usare l' Alfa Romeo depotenziato) ed un cambio automatico. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Multipla ha fatto 342.582 pezzi. 

In assoluto non male per un'auto su space frame che perciò non può garantire grossi numeri. 

Ripeto : mancava forse un Benzina 2.0 ( si poteva usare l' Alfa Romeo depotenziato) ed un cambio automatico. 

Alla fine è stata prodotta pure per 12 anni! 

Non capisco a cosa sarebbe servito un benzina più potente su un auto per famiglia di 4 metri. Al massimo ci sarebbe voluto il JTD da 140 CV della Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli erano anni da diesel. Il 2.4 sarebbe stata tanta roba.

O anche il 1.9 con maggiori step evolutivi, visto che su Alfa GT arrivò fino a 170cv.

Se in Fiat avessero capito davvero il senso della condivisione tra più brand, ne avrebbero prodotta anche una versione Lancia, ma cosa posso saperne io...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat scrive:

Quelli erano anni da diesel. Il 2.4 sarebbe stata tanta roba.

O anche il 1.9 con maggiori step evolutivi, visto che su Alfa GT arrivò fino a 170cv.

Se in Fiat avessero capito davvero il senso della condivisione tra più brand, ne avrebbero prodotta anche una versione Lancia, ma cosa posso saperne io...

In Italia. 

All'estero un Benzina più prestante avrebbe giovato. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che all'estero era piuttosto invisa per via del suo design controverso oltre al fatto che rispetto a noi preferivano monovolumi ben più grossi. Per cui ci potevano anche mettere il Busso con cambio automatico avrebbe venduto sempre quello che ha venduto extra Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che all'estero era piuttosto invisa per via del suo design controverso oltre al fatto che rispetto a noi preferivano monovolumi ben più grossi. Per cui ci potevano anche mettere il Busso con cambio automatico avrebbe venduto sempre quello che ha venduto extra Italia.

 

Però erano anni in cui si sperimentava parecchio con i monovolume di qualsiasi taglia.

Tant'è vero che 1 anno prima è arrivata la Classe A (+ Smart), e 1 anno dopo è arrivata la Audi A2.

Alla fine Fiat se l'è cavata bene se si confronta con queste altre.

A livello di concept sicuramente più intelligente la Multipla (con riserva per A2), e anche a livello economico, le altre sono state perdite clamorose per le loro case, la Multipla onestamente non so, ma sicuramente meglio.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che all'estero era piuttosto invisa per via del suo design controverso oltre al fatto che rispetto a noi preferivano monovolumi ben più grossi. Per cui ci potevano anche mettere il Busso con cambio automatico avrebbe venduto sempre quello che ha venduto extra Italia.

Non ho i numeri del venduto italiano di Multipla, ma credo che comunque una buona percentuale all'estero ci sia andata, proprio nei paesi dove le fun car come questa sono apprezzate. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.