Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

toyota-land-cruiser-se(5).thumb.jpg.b54dbe82ce60d189471590bf2bda7e6d.jpgtoyota-land-cruiser-se(6).thumb.jpg.814172c257ed8c36e22e2495fa35f1ba.jpgtoyota-land-cruiser-se.thumb.jpg.831e748c1629ba3ce0dd6a42cf5a4e91.jpgtoyota-land-cruiser-se(1).thumb.jpg.3ae46ab89cd291170151cb4b6c1edaf0.jpgtoyota-land-cruiser-se(2).thumb.jpg.ed049447615405404f2b1fd578e43b85.jpgtoyota-land-cruiser-se(3).thumb.jpg.1c715212fbe0c369cb5302c446209108.jpgtoyota-land-cruiser-se(8).thumb.jpg.c476d335b17a3dfc536a2e2cae90c232.jpgtoyota-land-cruiser-se(4).thumb.jpg.f128c38bc9e060658d97f2dd85719942.jpgtoyota-land-cruiser-se(7).thumb.jpg.22f710cab4dfa2271b093e57fb96bf12.jpg

1. LAND CRUISER Se
  • Offers the high-torque driving performance unique to BEVs, together with an elegant, stylish design. Toyota further broadens the Land Cruiser brand's appeal with a three-row SUV that caters to the world's diverse needs.
  • BEV quietness helps create a comfortable cabin space when driving in urban areas and other on-road situations.
  • A monocoque body also offers highly responsive handling and confidence in tackling rough terrain.

Main specifications

Length (mm) / Width (mm) / Height (mm) 5,150 / 1,990 / 1,705
Wheelbase (mm) 3,050
Passenger capacity 7

Modificato da j
  • Adoro! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

• j ha modificato il titolo in Toyota Land Cruiser Se Concept 2023
Inviato

Se non fosse per la scritta TOYOTA sull'auto, avrei pensato ad un concept per la prossima Range Rover.

• Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato (modificato)

Molto bei dettagli, ma nell'attesa della versione normalizzata di serie che sarà sicuramente piu banale, usciranno almeno 10 copycat cinesi  piu simili a questo concept.

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
Inviato

Non ci sto capendo nulla tra i 394 concept presentati da Toyota nelle ultime settimane, però son tutti fichi.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Ho perso il conto dei prototipi presentati o anticipati da Toyota! Bravi!

A proposito, quando inizia il Salone?

Parlando di questo modello, mi piace molto; restando nel campo delle concept car, devo dire che mi sembra molto più interessante di quella Wagoneer S presentata l’anno scorso… 

• Mi Piace 2

Inviato

Hanno la calandra "iconica" del Land Cruiser perchè non sfruttarla appieno invece che citarla solo lasciando mezzo metro di paraurti vuoto? 

A parte questo è molto interessante per il genere a cui appartiene.

Inviato

Le Toyota si stanno Lexusizzando...e le Lexus Toyotizzando (almeno per ora, aspettando i concept nuovi Lexus e i conseguenti prodotti di nuova generazione).

A volte penso che in Toyota sentano proprio forte il profumo del sangue proveniente dal gruppo VW. :mrgreen: 

Se ci pensate, fino a qualche anno fa, le VW non si distaccavano poi troppo da Audi, anzi, c'è stato un momento in cui tra una Golf e una A3 non è che ci fosse tutta sta differenza di qualità percepita...idem tra una Passat e una A4. Ora, Le Audi son calate un po' di qualità e VW non parliamone neanche...

In tutto questo scenario, per la prima volta, Toyota sta cercando di fare uno scatto in avanti anche col marchio generalista, rifinendo le proprie vetture maggiormente e lavorando in modo molto accurato e mai ostentato sul design.

Direi: bravi!

Aggiungiamoci che non si fanno nemmeno trascinare troppo dalle mode, ma vedono i trend presenti e futuri traducendoli in prodotti sempre razionali e funzionali (intendo senza puntare tutto sugli incredibili effetti speciali delle interfacce grafiche o dell'illuminazione ambientale...senza dettagli di design urlati ed ecessivi).

• Mi Piace 1