Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita
NUOVI JUMPY: CITROËN INAUGURA UNA NUOVA ERA PER LA SUA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI
  • Nuovi Berlingo Van, Jumpy e Jumper saranno tra i primi modelli a mostrare con orgoglio la nuova identità di marca e il nuovo logo di Citroën. Il loro stile si è evoluto, soprattutto nel frontale e nella plancia. Mantengono tutte le loro qualità e adottano una serie di ottimizzazioni a vantaggio della serenità quotidiana in tema di comfort, connettività, aiuti alla guida e motorizzazioni.
  • NUOVO CITROËN JUMPY è ora dotato di un nuovo volante con comandi integrati, plancia con nuovi vani prtaoggetti, nuovo quadro strumenti 100% digitale e sistema di infotainment con schermo centrale HD da 10 pollici con navigazione connessa, di un’autonomia della motorizzazione elettrica aumentata a 350 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione),  di nuovi aiuti alla guida, ecc
  • Da My Ami Cargo a ë-Jumper Hydrogen, Citroën propone una gamma moderna che è la più ampia del mercato, fatta su misura per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti e pienamente impegnata nella transizione energetica, con versioni 100% elettriche su tutta la gamma.
     

Poissy, 23 ottobre 2023 – Rinnovando contemporaneamente Berlingo Van, Jumpy e Jumper, Citroën intende rafforzare ulteriormente le sue solide posizioni di mercato. La nuova gamma, che rimane ampia e diversificata, risponde più che mai alle crescenti esigenze di mobilità sostenibile dei professionisti con un’offerta 100 % elettrica ancora più prestazionale ed efficiente.

Citroën è sempre stata un partner dei professionisti nella loro vita quotidiana. Dalla 2CV Fourgonnette al Berlingo Van, passando per l’iconico Type H o l’inatteso My Ami Cargo, Citroën non ha mai smesso di sfidare  le convenzioni per rendere la mobilità accessibile a tutte le aziende, andando incontro a tutte le loro esigenze e aiutandole a far crescere il loro business.

Che si tratti di un artigiano, di una PMI o di una multinazionale, Citroën ha la soluzione e il savoir-faire per soddisfare le loro esigenze. La Marca dispone oggi della gamma di veicoli commerciali leggeri più ampia e diversificata del mercato. Citroën propone veicoli di tutti i volumi, dai 0,5 m3 di Ami Cargo ai 17 m3 del Jumper, e con tutti i tipi di motori: endotermici, elettrici e persino a idrogeno.

Una gamma ampia e diversificata che riflette i valori di Citroën : un comfort eccezionale e una progettazione intelligente che permette di sfruttare al massimo ogni centimetro cubo utile.

Grazie a questa gamma ad alte prestazioni, Citroën ha costruito un rapporto stretto e di fiducia con i suoi clienti business, avvalendosi di una rete di esperti dedicati ai veicoli commerciali leggeri in Europa.  Citroën è uno dei principali protagonisti del mercato dei veicoli commerciali leggeri, con una quota dell’8,3 % nell’Unione europea nel 2022. Ami Cargo, Berlingo Van, Jumpy e Jumper rappresentano il 30 % delle vendite totali di Citroën.

 

  1. NUOVO CITROËN JUMPY

Nuovo Citroën Jumpy è un punto di riferimento in termini di versatilità, con dimensioni compatte, caratteristiche di comfort e sicurezza senza precedenti e una gamma di motorizzazioni sempre più competitiva, dal diesel BlueHDi all'idrogeno, passando per un ë-Jumpy ancora più efficiente.

Nuovo Jumpy è il furgone che sa fare tutto! Spazioso, con un volume di carico fino a 6,6 m3, a suo agio in città grazie alle dimensioni compatte - raggio di sterzata di 12,4 m e altezza di 1,90 m - e su strada grazie ai suoi potenti motori, è adatto a tutti gli usi. E il suo nuovo look ne aumenta ulteriormente il fascino...
 

PIÙ ELEGANTE, PIÙ MODERNO
Nuovo Jumpy ha un nuovo frontale, con un paraurti ottimizzato in termini di design e aerodinamica, nuovi proiettori a LED e una calandra completamente nuova che presenta la nuova firma distintiva di Citroën. Sulle fiancate del veicolo, nuovi colori dei cerchi completano il rinnovamento estetico, così come il nuovo colore della carrozzeria Grigio Titanio.

La nuova plancia presenta un nuovo design e nuove finiture. Non solo è più elegante, ma è anche più pratica, con vani portaoggetti esistenti ampliati e spazio aggiuntivo, in particolare nella parte superiore, dove i portabicchieri sono stati progettati per contenere anche gli smartphone mentre il nuovo vano superiore consente di riporre i tablet. Jumpy è un vero e proprio prolungamento del proprio ufficio. Il volante è nuovo, con vari comandi integrati ( aiuti alla guida, telefono, radio, ecc.) e può essere riscaldato.
 

CONNETTIVITÀ AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA

  • Un quadro strumenti 100 % digitale da 10 pollici viene proposto sul nuovo Jumpy. Se di serie Jumpy dispone di un quadro strumenti in bianco e nero, in opzione propone uno schermo HD da 10” a colori che consente al conducente di personalizzare la visualizzazione delle informazioni principali.
  • Un grande schermo centrale HD da 10 pollici e un sistema di infotainment all’avanguardia. Nuovo Jumpy è dotato di serie di un nuovissimo touchscreen centrale da 5 pollici per il controllo delle funzioni audio e telefono. A seconda dell'allestimento, è dotato anche del nuovo sistema di infotainment My Citroën Play, basato su un nuovo schermo touchscreen HD da 10 pollici posizionato al centro della plancia. Ispirato all'ergonomia degli smartphone, che assicurano grande facilità e fluidità di utilizzo, questo touchscreen permette di controllare l'ambiente multimediale, come la musica o il telefono, e le funzioni di configurazione del veicolo. Nella sua versione più avanzata My Citroën Drive Plus, disponibile in opzione, incorpora una navigazione 3D connessa che guida i professionisti in tutti i loro viaggi e tiene conto delle condizioni del traffico in tempo reale.
  • La connessione wireless a Apple CarPlay e Android Auto è associata allo schermo centrale da 10 pollici.
  • Un caricatore wireless per smartphone, particolarmente pratico, si trova sulla consolle centrale, disponibile con il pack Comfort che comprende anche il Keyless Entry and Start e la climatizzazione automatica.
     

ANCORA PIÙ FACILE DA GUIDARE-

  • Una funzione avanzata : Dynamic Surround Vision : vedere quello che non si può vedere. Poiché spesso è difficile avere un'idea precisa dell'ambiente circostante quando si guida un furgone lamierato, il nuovo Jumpy è stato dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e una sotto lo specchietto retrovisore esterno, lato passeggero. Entrambe sono collegate al nuovo specchietto retrovisore digitale centrale e offrono così al conducente una visione precisa della zona posteriore e della fiancata del veicolo, lato passeggero, durante la guida o nelle fasi di parcheggio. Per una maggiore facilità, lo schermo centrale della plancia proietta le immagini della telecamera posteriore Top Rear Vision con una visualizzazione a 180°.
  • Tecnologie che semplificano la vita. Nuovo sul Jumpy, l’Highway Driver Assist associa il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop & Go al sistema di assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata. Completa una serie di tecnologie volte ad aumentare il comfort e la sicurezza come l’avviso di affaticamento del conducente, la lettura estesa dei cartelli stradali, l’aiuto al mantenimento del veicolo nella propria corsia, la frenata automatica di emergenza con rilevamento della presenza di pedoni e ciclisti e il limitatore di velocità
  • Il servosterzo diventa elettrico (anziché elettroidraulico), per ridurre lo sforzo e migliorare la manovrabilità.
     

LA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI PIÙ COMPLETA
Diesel, 100% elettrici e persino a idrogeno: le motorizzazioni del Jumpy soddisfano le esigenze e i vincoli di tutti i professionisti.

Prestazionali e con consumi contenuti, i diesel BlueHDi sono disponibili in un'ampia gamma di potenze: 120 CV e 145 CV con cambio manuale a 6 marce e 180 CV con cambio automatico a 8 marce (disponibile anche sul BlueHDi 145). Il motore a idrogeno con pila a combustibile offre una mobilità a zero emissioni con una generosa autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione).

Ë-Jumpy, equipaggiato con il motore da 100 kW (136 CV), è sempre disponibile con due tipi di batteria. Con la batteria da 50 kWh, offre un'autonomia di 224 km, perfettamente adatta, ad esempio, alle consegne quotidiane nei centri urbani. Ë-Jumpy con la batteria da 75 kWh offre ora un'autonomia fino a 350 km, 20 km in più rispetto al modello precedente, garantendo una versatilità ottimale.

Ë-Jumpy è dotato di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e può essere equipaggiato con un caricabatterie trifase da 11 kW opzionale per facilitare la ricarica.

Con una Wallbox da 7,4 kW, la batteria da 50 kWh può essere ricaricata completamente in 6 ore e 40 minuti e quella da 75 kWh in 11 ore e 20 minuti. Con una Wallbox da 11 kW, la ricarica completa avviene in 4 ore e 50 minuti per la batteria da 50 kWh e in 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh. Con un caricatore rapido da 100 kW, sono sufficienti 38 o 45 minuti per caricare la batteria da 0 all'80%.
 

UN’AMPIA GAMMA DI VERSIONI DI CARROZZERIA PER TUTTE LE ESIGENZE DEI CLIENTI
Nuovo Citroën Jumpy è disponibile in due lunghezze, M: 4,98 m e L: 5,33 m, e in diversi stili di carrozzeria: furgone, cabina profonda a 5 o 6 posti, pianale cabinato e Combi a 9 posti. A seconda della versione, ha un volume utile fino a 6,6 m3  e un carico utile di 1.275 kg.

Comunicato stampa completo - Via Citroen

 

IMG_20231023_221851_116.jpg.2cc750d46bf25ee65f7ac58589e7d6bf.jpg

CL_23.030.001_citroën_ëjumpy_dynamic.jpg

CL_23.030.005_citroën_ëjumpy_interior.jpg

CL_23.030.007.jpg

Modificato da j

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 3 settimane fa...
  • 1 anno fa...
Inviato

Citroën Jumpy Type-H Pack 2025

CitronJumpyType-HPack.thumb.png.bdffbd738edd605584f62594aa1494a2.png

 

Cita
Citroën Jumpy Type-H Pack: stile e dotazioni complete per semplificare il lavoro di tutti i giorni
  • Citroën presenta la serie speciale Jumpy Type-H Pack, omaggio a una delle icone del marchio e simbolo delle radici storiche della casa francese nel mercato dei veicoli commerciali.
  • Dotato di grande carattere, riccamente equipaggiato e disponibile anche in versione elettrica, Citroën Type-H Pack è un esempio del know-how messo in campo da Citroën per offrire il massimo comfort ai professionisti.

 

Torino, 7 aprile 2025 – Alla vigilia del trentesimo anniversario di Jumpy, lanciato nel 1995 e prodotto nello stabilimento francese di Hordain, Citroën presenta la serie speciale Jumpy Type-H Pack. Elettrica o diesel, estremamente funzionale, comoda e dotata di tutto il necessario per facilitare il lavoro quotidiano, questa versione esclusiva è un esempio del know-how che Citroën mette al servizio dei professionisti. Omaggio all’emblematica ricchezza di dotazioni del Type-H, riunisce in sé le caratteristiche di un veicolo ultramoderno e le solide radici storiche di Citroën nel mercato dei veicoli commerciali leggeri, settore nel quale il marchio francese ha registrato oltre il 30% delle vendite nel 2024.


Jumpy ha tutto quello che serve! Spazioso, con un grande volume di carico, pratico e funzionale, con le sue dimensioni compatte si trova a proprio agio in città così come nei percorsi extraurbani. Oggetto di un profondo restyling nel 2024, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in termini di versatilità ed efficienza grazie a uno straordinario livello di comfort e a dotazioni di sicurezza e connettività di ultima generazione. Il nuovo look, che integra la rinnovata immagine del Marchio, lo rende ancora più accattivante. Con la sua ricca dotazione di serie e le motorizzazioni elettrica e diesel, Jumpy Type-H Pack è una chiara dimostrazione del grande know-how di Citroën.

 

Una ricca dotazione di serie per lavorare comodamente
Basato sulla versione M da 4,98 m e disponibile anche con doppia cabina, Citroën Jumpy Type-H Pack è progettato per soddisfare le esigenze e i desideri dei professionisti. La ricca dotazione di serie include:
Stile caratterizzato da decorazioni specifiche sulle fiancate e sul posteriore del veicolo, con “paraurti in tinta carrozzeria + profili e maniglie porte in tinta carrozzeria + fasce laterali colore Black Perla Nera”, cerchi in lega taglio diamante da 17”, fari Full LED e fendinebbia.
Comfort Pack che comprende keyless access & go, caricabatterie per smartphone a induzione e climatizzatore automatico bizona.
Interfaccia multimediale avanzata con un quadro strumenti digitale da 10” a colori che consente di personalizzare le informazioni mostrate. moderno sistema di infotainment basato su un touchscreen HD da 10” posto al centro della plancia. Facile da usare ed estremamente reattivo, può essere utilizzato per controllare musica, telefono e l’intero ambiente multimediale, così come le funzioni di configurazione del veicolo. Integra la navigazione connessa 3D, che guida i professionisti in tutti i loro spostamenti basandosi sulle condizioni del traffico in tempo reale. Lo schermo centrale da 10” è connesso ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.
Dynamic Surround Vision: per vedere quello che non può essere visto. Spesso è difficile osservare con precisione l’ambiente circostante quando si guida un furgoncino. Per questo motivo, Jumpy è dotato di due telecamere: una posta sopra la porta posteriore sinistra e una sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Entrambe sono collegate al nuovo specchietto retrovisore digitale centrale, per offrire al conducente una visione precisa di ciò che accade dietro il veicolo e sul lato passeggero durante la guida e in fase di parcheggio. Per maggiore comodità, il sistema Top Rear Vision mostra sullo schermo centrale della plancia le immagini provenienti dalla retrocamera con un angolo di 180°.
Panchetta passeggeri con funzione Moduwork, per carichi lunghi o addizionali e il Winter Pack, con sedili in pelle e volante riscaldati.
 

Disponibile nelle versioni elettrica e Blue Hdi 180 S&S EAT8
Jumpy Type-H Pack è acquistabile in una variante elettrica dotata di motore da 100 kW (136 CV) e batteria da 75 kWh che offre fino a 352 km di autonomia. Ciò garantisce una grande versatilità e consente al veicolo di adattarsi alle diverse esigenze dei professionisti. Le sospensioni rialzate e la piastra sottoscocca, tra le altre, facilitano gli spostamenti nei cantieri; i sistemi di assistenza alla guida dedicati al comfort e alla sicurezza fanno diventare piacevoli persino i viaggi più lunghi. Muoversi in città è altrettanto semplice, grazie alla grande agilità.


Il tutto, peraltro, senza rinunciare alle caratteristiche che hanno determinato il successo di Jumpy: volume di carico e carico utile, infatti, sono gli stessi della versione termica. La variante elettrica offre un livello di comfort che non teme confronti, vista la grande fluidità di movimento, l’assenza di vibrazioni e rumore. Inoltre, non si può dimenticare il piacere di guidare in modalità elettrica, la libertà di accedere alle zone a basse emissioni di CO2 e costi di esercizio ridotti: tutti grandi vantaggi per i professionisti.


Jumpy Type-H Pack dispone di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e può essere dotato di un caricatore trifase da 11 kW opzionale per un rifornimento più rapido. Con una Wallbox da 7,4 kW, la batteria da 75 kWh si ricarica completamente in 11 ore e 20 minuti. Una Wallbox da 11 kW consente di effettuare il rifornimento completo in 7,5 ore. Con un caricabatterie rapido da 100 kW, sono sufficienti 45 minuti per portare la batteria dal 5% all’80%.


Jumpy Type-H Pack è disponibile anche nella versione Blue Hdi 180 S&S EAT8 per coloro che desiderano maggiore potenza e facilità di utilizzo. Quest’ultima eroga 400 Nm di coppia a 2.000 giri/min e consuma 7,2 l/100 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 6,2 l/100 km a velocità elevate, con emissioni di CO2 a partire da 188 g/km nel ciclo combinato.
 

Omaggio a un veicolo iconico
Jumpy Type-H Pack vuole costituire un omaggio al suo illustre antenato, il popolare e iconico Type-H prodotto dal 1947 al 1981. Con la sua trazione anteriore, la struttura cubica, le porte scorrevoli e il pianale ribassato per facilitare le operazioni di carico, è un veicolo funzionale dedicato ad artigiani, negozianti e servizi pubblici. Dotato di un motore a quattro cilindri derivato dalla Traction Avant, il Type-H è robusto e richiede poca manutenzione. Grazie al volume utile e alla spiccata modularità, diventa in breve tempo il veicolo ideale per un’ampia gamma di applicazioni commerciali, dalle panetterie alle ambulanze, fino ai chioschi ambulanti. Il Type-H è disponibile in differenti versioni, per potersi adattare alle specifiche esigenze dei clienti. Forte di un aspetto immediatamente riconoscibile, deve la sua popolarità come veicolo commerciale all’elevato comfort di guida e alla maneggevolezza, per un’esperienza d’uso versatile e solida.


Progettato per soddisfare le necessità di trasporto nel dopoguerra, si contraddistingue per la carrozzeria in lamiera ondulata ispirata agli aerei Junkers. Una scelta estetica e funzionale che consente di alleggerire la struttura, rendendola al tempo stesso più rigida. Questa caratteristica viene ripresa nella serigrafia sulle fiancate e sul posteriore della serie speciale, che in un batter d’occhio riproduce il tema del metallo ondulato.
Oggi il Type-H è un veicolo di culto, apprezzato dai collezionisti e dagli amanti delle vetture d’epoca. Il suo design unico fa sì che venga spesso adibito a chiosco ambulante, veicolo per eventi o decorazioni vintage.
 

Ordini aperti
Disponibile in tre colori, Kaolin White, Steel Grey e Titanium Grey, Citroën Jumpy Type-H Pack è offerto a partire da 37.750 euro IVA esclusa nella versione Blue Hdi 180 S&S EAT8, e da 47.100 euro IVA esclusa nella versione elettrica. Destinata alla vendita in Francia, Italia, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Portogallo, questa serie speciale è la soluzione ideale per i professionisti che desiderano un veicolo unico, dotato di tutto ciò che serve per affrontare con maggiore serenità il lavoro quotidiano.

 

Non mi sembra il kit Caselani però 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

La versione rigata come le penne.

  • Wow! 1
  • Ahah! 4

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
19 ore fa, j scrive:

Citroën Jumpy Type-H Pack 2025

CitronJumpyType-HPack.thumb.png.bdffbd738edd605584f62594aa1494a2.png

 

 

Non mi sembra il kit Caselani però 


Temo siano adesivi 😂

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.