-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lagarith
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho sostituito le 4 gomme della mia vettura con 4 nuove identiche a quelle di primo equipaggiamento. È stata effettuata ovviamente la convergenza.
Quasi subito mi sono accorto di due cose:
1 - non si verifica più il problema del saltellamento da fermo a sterzo completamente girato per il famoso problema dell’angolo di Ackerman
2 - sento spesso delle vibrazioni allo sterzo, a dire il vero non eccessive, come se mi trasmettesse qualsiasi asperità della strada, anche là più insignificante
3 - nelle curve percorse a velocità sostenuta, in genere sopra i 50 km/h, le vibrazioni diventano più consistenti ed ho come la sensazione di “microsaltellamenti”, cioè come se la gomma si passasse sopra tanti e fitti piccoli dissuasori di velocità (lo so è una sensazione strana da descrivere). Il problema lo avverto di più a sx.
prima di tornare dal gommista o in assistenza, volevo capire quale potrebbe essere il problema, ammesso che sia un problema o magari qualcosa legato ai pneumatici nuovi
grazie
"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"
"La Ferrari 2023? E' nata bene..."
Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora