- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
El Matador
Salve a tutti,
fra poco monterò i cerchi con le gomme termiche, ma sono abbastanza consumate e dovrò cambiarle dopo qualche migliaio di chilometri.
Però... gli ultimi 2 o 3 inverni dalle mie parti sono stati abbastanza miti (abito nell'entroterra toscano, ma comunque a mezz'ora dal mare), e le giornate fredde (intendo sotto 6/7 gradi) si sono contate sulle dita delle mani.
Mi domando quindi se mi conviene ancora montare le termiche o se da novembre ad aprile è meglio usare le 4 stagioni, in modo da essere in regola con le limitazioni che impongono le dotazioni invernali su praticamente tutte le strade che percorro (l'opzione catene la scarto a priori), e usando pneumatici più in linea con le temperature.
Che ne pensate?
Grazie. 😉
"It's always better on holiday, so much better on holiday, that's why we only work when we need the money"
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
3
3
Giorni di maggior attività
28 Ott
14
29 Ott
7
30 Ott
4
1 Nov
3
Top Posters For This Question
El Matador 5 messaggi
massi83 4 messaggi
LiF 3 messaggi
Felis 3 messaggi
Giorni di maggior attività
28 Ott 2023
14 messaggi
29 Ott 2023
7 messaggi
30 Ott 2023
4 messaggi
1 Nov 2023
3 messaggi
Messaggi Popolari
Felis
Confronto di spazi di frenata da Tyrereview. Molto interessante. Metto link in fondo ai test di confronto completi. Estive: ______________________________________________
gianmy86
Fatto il cambio gomme alla Toyota Auris. Misura 225/45/17, montato delle Dunlop All Season al prezzo di 350 €. Tuttavia, appena due giorni dopo, mi arrivano segnali inequivocabili sul
Albe89
Usare le 4stagioni come invernali e quindi avere comunque il doppio treno è inutile secondo me. Se fai il passaggio alle 4stagioni lo fai sostituendo entrambi i treni. Conviene prenderle c
Immagini Pubblicate
34 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: