Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
19 ore fa, abracat scrive:

asfalto nuovo

 

Quello è un 'problema' per tutti, in primis per Pirelli, che sta valutando il da farsi (flag to flag o gara più corta). (vedi video linkato)

Carica 7 chili ad una moto che già originale nasce bella leggera... 😡

Modificato da nubironaSW
una c di troppo

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Ma parlavamo di gomme sull'Isola di Filippo.... dal minuto in cui ne parla @carlo_baldi inviato commentatore WSBK

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
45 minuti fa, bik scrive:

Cambio gomme obbligatorio per la gara di Phillip Island della Superbike e Supersport:

 

https://www.moto.it/superbike/sbk-2024-cambio-gomme-obbligatorio-nelle-due-gare-lunghe-di-phillip-island.html

 

Yep! 20 giri con cambio da farsi tra il 9° e 11°

Vedrei bene le Ducati cambiare subito al 9 giro che Toprack ed altri di sicuro cambieranno all'11mo così da fare 'a tempi di qualifica' i 9 giri rimanenti. dipenderà moltissimo dai tempi per il cambio gomme (non scontati come in F1) e da quanto potranno andare più forte tra i due cambi ovvero chi farà meglio undercut... (giusto?)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Vedremo cosa succede.

 

Comunque ogni riasfaltatura di Phillip Island c'è sempre il problema di usura gomme, ma fare delle gomme "di legno" solo per l'Australia?

Questo, ovviamente, per Pirelli e Michelin, non è un problema solo della SBK.

  • Ahah! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

DODGE-WorldSBKChampionship.thumb.jpg.718fc6246822c8676ce2e9188c5d4d7b.jpg

 

Cita
Dodge diventa Auto Ufficiale e Safety Car Ufficiale del Campionato WorldSBK
  • Annunciata oggi la partnership tra Dodge Europe e il Campionato WorldSBK, una collaborazione pronta a ridefinire gli standard di velocità, potenza e prestazioni dentro e fuori dalla pista.
  • Dodge sarà protagonista fornendo una flotta di cinque veicoli: due Dodge Challenger SRT Hellcat come Safety Car Ufficiali ed una come Expo Car di fianco al podio durante le premiazioni, e due Dodge Durango SRT come auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM.
  • La partnership è sottolineata dalla presenza di Dodge anche sul gradino più alto del podio durante le emozionanti cerimonie di premiazione

 

Dodge Europe annuncia che sarà al fianco del Campionato WorldSBK nelle vesti di auto ufficiale e Safety Car Ufficiale per la stagione 2024. Una collaborazione assolutamente in linea con lo spirito potente e grintoso che da sempre caratterizza il marchio americano, e per la prima volta lo mette in diretta connessione con il mondo delle competizioni sportive entrando a far parte di una rosa di partner esclusiva.


Per la collaborazione, Dodge metterà a disposizione una flotta di cinque veicoli ad alte prestazioni caratterizzati da una livrea total look "SBK™" appositamente studiata per la partnership, modelli iconici del marchio che svolgeranno diverse funzioni. Due Dodge Challenger SRT Hellcat, alimentate dall’iconico motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 717 CV, ricopriranno il ruolo di Safery Car Ufficiali della competizione; una Dodge Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri che eroga 475 CV, e un SUV Dodge Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 710 CV, saranno invece le auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM. Inoltre, il marchio americano avrà un ruolo da protagonista anche durante le emozionanti cerimonie di premiazione dopo ogni gara, attraverso due visibility sources: Dodge sarà presente sul gradino più alto del podio e tramite “product on track” con billboard, con la visibilità in loco di una terza Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye come Expo Car statica presente di fianco al podio. I cinque veicoli otterranno così una visibilità mista nel corso delle tappe della competizione.

 

“Come Dodge Europe, abbiamo lavorato duramente a questo progetto e siamo orgogliosi di iniziare questa nuova entusiasmante collaborazione, la prima per il marchio Dodge nell'UE: la partnership con il WorldSBK è fondata su uno spirito comune di "prestazioni e competizione" e si sposa perfettamente con un pubblico di appassionati e un popolo di amanti del nostro marchio. In Dodge puntiamo sempre a raggiungere nuovi traguardi, mettendo quotidianamente nel nostro lavoro un atteggiamento vincente, grinta e determinazione.” ha dichiarato Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe.

 

“Progettate per muoversi con stile, le muscle car Dodge sono all'altezza delle aspettative estetiche grazie alla potenza e all'accelerazione del loro motore. Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare il benvenuto a Dodge e di portarla con noi nel WorldSBK. Come campionato di motociclismo di serie, ci identifichiamo con la tradizione Dodge di auto ad alte prestazioni, e la sintonia dei nostri valori rende entusiasmante questa partnership.” ha dichiarato Francesco Valentino, Head of WorldSBK Commercial & Marketing Department

 

Il Campionato WorldSBK
Il Campionato WorldSBK è il più importante e seguito campionato mondiale della disciplina motociclistica: la competizione è dedicata a moto derivate dalla produzione di serie, ovvero dai veicoli a due ruote normalmente realizzati per la circolazione stradale. L’evento rappresenta l’apice della qualità e dello spettacolo nella competizione, tanto che ogni anno arriva a registrare oltre mezzo milione di spettatori complessivi a bordo pista nell’arco della stagione.


Il Campionato WorldSBK 2024 avrà inizio a fine febbraio in Australia, sul circuito di Phillip Island, per poi proseguire con altre undici tappe nel corso dell’anno che saranno disputate tutte nel continente europeo.

 

Il ruolo di Dodge nel Campionato WorldSBK 2024
Per la prima volta Dodge si lega a una competizione sportiva motoristica: due mondi accomunati da radici e valori comuni, che si riflettono nell’animo del brand brutale, grintoso e volto alla pura potenza. Per la stagione 2024, la partnership prevede una flotta di cinque vetture ad alte prestazioni messe a disposizione da Dodge per l’intera durata del Campionato WorldSBK: modelli legati alla storia e alle principali caratteristiche del marchio americano. Dodge sarà sempre al centro della scena grazie alla presenza costante a bordo pista di due Dodge Challenger SRT Hellcat in tonalità Go Mango, che sorveglieranno i circuiti del Campionato nel ruolo di Safety Car Ufficiali del WorldSBK, abbinandosi perfettamente con le Superbike da competizione protagoniste in pista. Inoltre, il potente motore HEMI V8 da 6,2 litri e 717 CV che alimenta la due iconiche muscle cars garantisce un livello di prestazioni che non solo consente una valutazione precisa delle condizioni della pista, ma assicura anche che gli operatori possano sempre intervenire rapidamente.


A queste si affiancano una Dodge Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri che eroga 475 CV, e un SUV Dodge Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 710 CV, che combinano l’alta efficienza e la praticità necessarie per ricoprire il ruolo di auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM.


Infine, Dodge sarà protagonista anche durante le cerimonie di premiazione di ogni gara, attraverso due visibility sources: la presenza del marchio sul gradino più alto del podio, con un posizionamento ad alta visibilità in concomitanza del momento più emozionale dell’intero weekend motociclistico, e tramite “product on track” con billboard, con la visibilità in loco di una terza Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye con HEMI V8 da 6,2 litri e 807 CV come Expo Car statica presente di fianco al podio.

 

Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak
Questo modello iconico incarna appieno l'essenza dello spirito di Dodge, in termini di design e prestazioni elevate. Non a caso, tre delle cinque vetture totali della flotta saranno Dodge Challenger SRT Hellcat. La vettura fa parte di quei modelli che beneficiano del tributo "Last Call": in questa occasione, infatti, Dodge ha deciso di estendere il pacchetto Jailbreak anche alle Challenger e Charger SRT Hellcat da 717 cavalli, per offrire agli appassionati possibilità di personalizzazione davvero illimitate nella realizzazione della propria muscle car, con una customizzazione unica di ogni singolo dettaglio.


La fiammante vettura è un modello iconico, 2.080 kg di pura e rara potenza alimentata da un motore V-8 sovralimentato da 6,2 L con 717 CV e 535 kW. Disponibile in 14 tonalità esterne, all'interno la Dodge Challenger SRT Hellcat vanta esclusivi sedili in Alcantara/Laguna.

 

Dodge Durango SRT Hellcat
Dodge Durango SRT Hellcat è un concentrato di potenza pura, caratterizzato da una perfetta combinazione di funzionalità senza compromessi, tecnologia avanzata, dinamica di guida sicura e stile iconico. Il più potente three-row-SUV del mondo è alimentato da un motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 710 CV e fornisce prestazioni superiori alla media, perfette per soddisfare i desideri di potenza degli appassionati.

 

Il grande impatto estetico dell'imponente modello, caratterizzato dalle linee grintose e sportive tipiche delle muscle car, si coniuga con l'elevata efficienza e praticità richieste dal ruolo che la vettura svolgerà nel Campionato WorldSBK 2024.

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Molto interessante, sempre gruppo Stellantis, ma non è un po' troppo 'Ammmerica'?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Dlin dlon sbk-maniaci! è race week e dall'altra parte della terra è già venerdì sera!

sbk-gp-australia-day-1-bulega-2024-1024x682.jpg.webp.8fe42708281a5e065be436ae47e7b4a1.webp

Le condizioni meteo non sono state delle migliori al mattino, tanto che le FP1 sono praticamente durate 10 minuti. Alvaro Bautista non è andato oltre la 12esima posizione, con lo spagnolo ancora alle prese con l’infortunio patito a fine 2023. Sotto l’aspetto fisico, come ammesso dal diretto interessato anche Jonathan Rea ha dovuto faticare nel corso delle libere, ottenendo il 16° posto alle spalle della seconda Kawasaki di Axel Bassani.

I tempi dei primi 15, tutti entro un secondo, comunque non sono così distanti tra loro come il solito, probabilmente causa vento e fondo bagnaticcio... El Turco con qualche problema di messa a punto (assetto da bagnato?).

Orari TV8

Sabato 24 febbraio
Gara 1 SBK: 14:00

Domenica 25 febbraio
Superpole Race SBK: 13.00 (differita)
Gara 2 SBK: 14.00 (differita)

AUSTRALIA:

Risultati combinati prove libere del venerdì

POS. PILOTA MOTO TEMPO/GAP
1 Alex Lowes Kawasaki 1:29.042
2 Nicolò Bulega Ducati +0.059
3 Andrea Locatelli Yamaha +0.155
4 Danilo Petrucci Ducati +0.195
5 Michael van der Mark BMW +0.222
6 Sam Lowes Ducati +0.250
7 Andrea Iannone Ducati +0.281
8 Michael Ruben Rinaldi Ducati +0.301
9 Remy Gardner Yamaha +0.307
10 Toprak Razgatlioglu BMW +0.365
Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.