Vai al contenuto

WSBK2024


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Mamma mia che gare!

Toprack fa la pole mentre Bautista nfinisce 11mo. In gara 1 i ducatisti si scatenano, Sam Lowes, scatta primo lo seguono tutti gli altri Iannone e Bulegas in primis. Bautista intruppato dietro a superare Petrucci, A.Lowes, van de mark e tutto il cucuzzaro.

Alla fine Bulegass paga a caro prezzo la fuga con un degrado delle gomme da infarto. nell'intervista dice: a -4 dalla fine già sapevo che avrebbero ceduto. A -1 avevo la certezza che non ce l'avrei fatta.

Bella l'analisi di Edo Mazzuoli: Toprack ha fatto lo stesso tempo finale (34'.19") sia in gra 1 che in gara 2. La differenza l'hanno fatta in Ducati (mai domi).

Incredibile Bautista che va sul podio partendo 11mo

Domenica Superpole race, ultimo giro da infarto, Bautista ad inizio ultimo giro supera la BMW di Toprack e da 14mo punto alla vittoria. Ma sono tutti lì. Toprack, però, rende allo spagnolo lo scherzetto di Portimao e lo frega all'ultima curva (stessa pista di Rossi su Lorenzo). Bau si scompone e passa pure Iannone secondo al traguardo e Bulega quarto.

Gara 2 senza storia. Le Ducati assestano la mira e piazzano Bautista-Bulega 1 e 2. Cade iannone quando sta spingendo per prendere Toprack. Ad Andrea è mancato qualcosa, altrimenti un trio Ducati avrebbe potuto esserci, errori di 'gioventu'.

4 settimane ad Assen, con un mondiale che vede due ducatisti davanti a tutti in classifica generale, ma molti attori ancora della partita (Lowes e Toprack su tutti).

La BMW sembra davvero aver fatto un enorme passo avanti dato che comunque Van Der Mark finisce quarto.

Se potevamo avere qualche dubbio ormai è una certezza, Toprack e BMW sono un concorrente concreto e temibile.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

Mamma mia che gare!

Toprack fa la pole mentre Bautista nfinisce 11mo. In gara 1 i ducatisti si scatenano, Sam Lowes, scatta primo lo seguono tutti gli altri Iannone e Bulegas in primis. Bautista intruppato dietro a superare Petrucci, A.Lowes, van de mark e tutto il cucuzzaro.

Alla fine Bulegass paga a caro prezzo la fuga con un degrado delle gomme da infarto. nell'intervista dice: a -4 dalla fine già sapevo che avrebbero ceduto. A -1 avevo la certezza che non ce l'avrei fatta.

Bella l'analisi di Edo Mazzuoli: Toprack ha fatto lo stesso tempo finale (34'.19") sia in gra 1 che in gara 2. La differenza l'hanno fatta in Ducati (mai domi).

Incredibile Bautista che va sul podio partendo 11mo

Domenica Superpole race, ultimo giro da infarto, Bautista ad inizio ultimo giro supera la BMW di Toprack e da 14mo punto alla vittoria. Ma sono tutti lì. Toprack, però, rende allo spagnolo lo scherzetto di Portimao e lo frega all'ultima curva (stessa pista di Rossi su Lorenzo). Bau si scompone e passa pure Iannone secondo al traguardo e Bulega quarto.

Gara 2 senza storia. Le Ducati assestano la mira e piazzano Bautista-Bulega 1 e 2. Cade iannone quando sta spingendo per prendere Toprack. Ad Andrea è mancato qualcosa, altrimenti un trio Ducati avrebbe potuto esserci, errori di 'gioventu'.

4 settimane ad Assen, con un mondiale che vede due ducatisti davanti a tutti in classifica generale, ma molti attori ancora della partita (Lowes e Toprack su tutti).

La BMW sembra davvero aver fatto un enorme passo avanti dato che comunque Van Der Mark finisce quarto.

Se potevamo avere qualche dubbio ormai è una certezza, Toprack e BMW sono un concorrente concreto e temibile.

menzione su Rea che fra problemi della moto (e anche suoi aggiungo) grande assente

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

DodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(6).thumb.jpg.eb5e07bec71bc904e4832ef52f3a8537.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP.thumb.jpg.6130a24a1b5a41a2ac8e2f0268070a6b.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(3).thumb.jpg.3d5b9d5fca57b3f44b104a1af488307a.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(1).thumb.jpg.24e6a39ca32eebdd7027e795290844a4.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(7).thumb.jpg.b898182f63ffc7e6e58439e159dacc3f.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(2).thumb.jpg.e0e80622b732de9fcb8bfb8035c611f5.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(4).thumb.jpg.7500e93cc338da028b958c9840602529.jpgDodgeEuropemadeitsdebutasOfficialCartheWorldSBKChampionshipinCatalunyaGP(5).thumb.jpg.0071ddf842bd0aa806643f54b7decb34.jpg

 

Cita
Dodge Europe ha fatto il suo debutto come auto ufficiale nel Campionato WorldSBK nel GP di Catalunya
  • La partnership tra Dodge Europe e il Campionato WorldSBK entra nel vivo a Barcellona, in un weekend di gara ricco di grandi emozioni: un'esperienza unica, dentro e fuori dalla pista del WorldSBK, che ha catturato il cuore dei fanatici delle prestazioni sul circuito di Montmelò.
  • Dodge Europe si è presentata in pista con quattro splendide auto di serie, dimostrando l'indomabile DNA racing del marchio: due Dodge Challenger SRT Hellcat come Safety Car ufficiali e due Dodge Durango come auto della Direzione Gara e della FIM Safety Officer.
  • La presenza di Dodge è stata accolta con grande entusiasmo da migliaia di fan del WorldSBK durante tutto il weekend e ha totalmente rubato il cuore di piloti, team e addetti ai lavori, sbalorditi dal look e dalle prestazioni delle vetture ufficiali in azione. Le sessioni di "hot lap" hanno registrato il tutto esaurito e hanno regalato momenti di pura adrenalina ai fortunati partecipanti.
  • I tifosi del WorldSBK a Barcellona hanno apprezzato anche la presenza di un'accattivante Dodge Challenger SRT Hellcat accanto all'affollata area del podio, rafforzando la presenza del Marchio sul gradino più alto del podio durante le emozionanti premiazioni: le emozioni della Superbike sono ora ufficialmente "sovralimentate".

 

Torino, 25 marzo 2024 - Dodge Europe ha fatto il suo debutto come auto ufficiale del WorldSBK al GP di Catalunya, dando il via alla sua partnership per la stagione 2024 in uno dei weekend sportivi più emozionanti di sempre.


La collaborazione si allinea perfettamente con l'essenza forte e audace che da sempre definisce il marchio americano, segnando il suo ingresso inaugurale nel regno del WorldSBK attraverso una partnership esclusiva, insieme ad altri marchi di punta nell'arena del motorsport.


Per la collaborazione del 2024, Dodge Europe mette a disposizione una flotta di cinque modelli iconici e ad alte prestazioni caratterizzati da un'esclusiva livrea total look "WorldSBK" appositamente progettata per la partnership, che svolgono diverse funzioni. Due Dodge Challenger SRT Hellcat, equipaggiate con l'iconico motore V8 HEMI da 6,2 litri da 717 CV, assumeranno il ruolo di Safety Car ufficiali della competizione; una Dodge Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri che produce 475 CV, e un SUV Dodge Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri che produce 710 CV. fungerà invece da Direzione Gara e FIM Safety Officer per le vetture ufficiali.


Tutti i modelli sono auto di serie, senza modifiche speciali, pronte ad affrontare tutte le complesse e stressanti operazioni in pista che normalmente subiscono in un weekend così ricco di competizioni di livello mondiale.


Inoltre, il marchio americano è stato protagonista anche durante le emozionanti premiazioni dopo ogni gara, attraverso tre fonti di visibilità: il marchio Dodge esposto sul gradino più alto del podio, i cartelloni pubblicitari "product on track" e con una terza Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye come Expo Car statica accanto al podio.

 

"Siamo lieti di iniziare questa partnership con WorldSBK: una collaborazione costruita su valori comuni e condivisi e che ci permette di raggiungere un pubblico in sintonia con il nostro marchio. Potenza, grinta e amore per l'adrenalina sono valori da sempre alla base di Dodge, che contraddistinguono anche il Campionato Mondiale Superbike e i suoi tifosi. Siamo entusiasti di partecipare come partner a questa stagione, i nostri più grandi applausi al team Dodge Europe per questo progetto speciale!" ha dichiarato Matt McAlear, Senior Vice President Dodge Sales and Marketing.

 

"Costruite per affrontare la strada con stile, le muscle car Dodge mantengono la promessa del loro look con potenza e accelerazione sotto il cofano da abbinare. Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare il benvenuto a Dodge e di unirla al WorldSBK. Essendo una serie motociclistica basata sulla serie, ci identifichiamo con la tradizione di Dodge di auto ad alte prestazioni e l'allineamento dei nostri valori crea un'entusiasmante associazione con il marchio". ha dichiarato Francesco Valentino, Responsabile del Dipartimento Commerciale e Marketing del WorldSBK.

 

Pronti a "potenziare" le emozioni di gara: ecco il ruolo di Dodge Europe nel Campionato WorldSBK
Per la prima volta, Dodge Europe unisce le forze con una competizione motoristica: due mondi legati da radici e valori comuni, che si riflettono nello spirito brutale, grintoso e puro del marchio. Per la stagione 2024, la partnership prevede una flotta di cinque veicoli ad alte prestazioni forniti da Dodge per tutta la durata del Campionato WorldSBK: tutti i modelli sono auto di serie, quelle che ogni pilota appassionato può testare e ordinare in uno showroom, per sottolineare ulteriormente quanto siano potenti e "pronti per la pista" i modelli Dodge coinvolti.


Dodge sarà sempre al centro della scena grazie alla presenza costante a bordo pista di due Dodge Challenger SRT Hellcat nei toni Go Mango, che pattuglieranno i round del Campionato nel ruolo di Safety Car Ufficiali del WorldSBK, fornendo un perfetto abbinamento con le Superbike da corsa. Inoltre, il potente motore V8 HEMI da 6,2 litri e 717 CV che equipaggia le due iconiche muscle car garantisce un livello di prestazioni che non solo consente una valutazione precisa delle condizioni della pista, ma assicura anche che gli agenti possano sempre intervenire tempestivamente.


A queste si affiancano una Dodge Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri da 475 CV, e un SUV Dodge Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri da 710 CV, che combinano l'elevata efficienza e la praticità necessarie per svolgere il ruolo di Direzione Gara e FIM Safety Officer delle auto ufficiali.

 

Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak
Questo modello iconico incarna appieno l'essenza dell'anima Dodge, in termini di design e prestazioni elevate. Non sorprende che tre delle cinque auto totali della flotta saranno Dodge Challenger SRT Hellcats. Il veicolo fa parte di quei modelli che beneficiano dell'omaggio "Last Call": in questa occasione, infatti, Dodge ha deciso di estendere il pacchetto Jailbreak anche alla Challenger da 717 cavalli e alla Charger SRT Hellcat, in modo da offrire agli appassionati possibilità di personalizzazione davvero illimitate nella costruzione della propria muscle car, con una personalizzazione unica di ogni singolo dettaglio.


Il veicolo fiammeggiante è un modello iconico, 2.080 kg di pura e rara potenza erogata da un motore V8 sovralimentato da 6,2 L da 717 CV e 535 kW. Disponibile in 14 colori per la carrozzeria, all'interno della Dodge Challenger SRT Hellcat vanta esclusivi sedili in Alcantara/Laguna.

 

Dodge Durango SRT Hellcat
Dodge Durango SRT Hellcat è un concentrato di potenza pura, caratterizzato da una perfetta combinazione di utilità senza compromessi, tecnologia avanzata, dinamica di guida sicura, stile iconico.

 

Il SUV a tre file più potente al mondo, il modello è alimentato da un motore V8 HEMI da 6,2 litri che eroga 710 CV e offre prestazioni superiori alla media, perfette per soddisfare i desideri di potenza degli appassionati. Il grande impatto estetico dell'imponente modello, caratterizzato dalle linee grintose e sportive tipiche delle muscle car, si unisce all'elevata efficienza e praticità richieste per il ruolo che la vettura ricoprirà nel Campionato WorldSBK 2024.

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

The Maniac ha dimostrato subito di essere VELOCISSIMO (dopo 4 anni...!)

Personalmente non mi piace come ragiona.

Tratto dalla sua intervista (motorionline):

 

".....oggi abbiamo provato a modificare leggermente il balance della moto ma le variazioni di questi piccoli dettagli hanno un po’ peggiorato la situazione. Bisognava comunque rischiare"

 

NO ...secondo me no.

Proprio perchè dice che la moto fosse peggiorata , NON era assolutamente il caso di rischiare.

Doveva portare a casa il risultato , i punti e i soldi.

Poi , con il Team , avrebbero potuto analizzare i Dati.

Anche perchè è evidente che non siano  e (per ora) non possano essere al Livelo di un Team Ufficiale con 2 SUPER Campioni. 

Strafare è forse il difetto più difficile della gestione di un pilota 

PS : circa le "voci" di ub suo passaggio in motoGP, secondo me è (tecnicamente) impossibile

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 31/3/2024 at 15:50, 1happydream scrive:

Scott Redding è sicuramente un personaggio particolare, ma gli va dato atto di parlare senza nascondersi:

 

"...Toprak frena MOLTO più forte...è un pilota più talentuoso...non consuma le gomme.."

 

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-redding-scioccato-razgatlioglu-posso-batterlo/

bahy...che non consuma le gomme...a me pare il contrario. che le bruci meno di redding può essere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Toprack a Barcellona è stato un metronomo tra gara 1 e 2, stesso tempo in entrambe le gare. Non è qindi solo genio e sregolatezza, anzi. Redding mi da sempre di più l'idea di un pallone gonfiato.

 

@maniac diciamo che è nelle condizioni di rischiare, Non ha l'obbligo di vincere, deve solo mostare le potenzialità intatte (ed è vero). Rientro in MotoGP? mai dire mai @1happydream, mai dire mai... 😉 

(fosse per me è un NO)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.