Vai al contenuto

Finalmente, habemus la new daily. F Pace SVR


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Felis scrive:

Sull'inaffidabilità del diesel ho ampia casistica, anche proprio con vicino di casa che ha F-Pace. Ma quando sento il V8 della F-Type R dell'altro amico, mi commuovo.

 

sulla parte sound, ti do ragione, in garage non ho nulla al momento che suoni in modo simile.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

up alla discussione, finora raggiunti quota 15mila km da quando l'ho presa, nessun problema, ne di natura meccanica ne di natura elettrica (mi sto grattando li....lo ammetto). Consumi sempre molto elevati ma ci sta. Effettuato tagliando (sul vecchio v8 va fatto ogni 15 mila km o un anno al massimo) costo nella norma.

 

Per ora si è rivelato un acquisto azzeccato. Come detto, l'unica pecca, superbollo a parte è il consumo. A proposito di benzina, ho effettuato varie prove con la benzina 95/100 ottani, non ci sono differenze degne di nota, se non agli alti regimi, nonché il consumo con la 100 ottani è leggermente migliorato a parità di utilizzo, ma il "gap" non pareggia il costo al litro in più rispetto alla 95; per cui su questa Jaguar non ha senso fare la 100 ottani, se non per averla nel serbatoio. Probabile che abbia senso farla per trasferimenti autostradali a velocità costante in modo da ottimizzare qualche chilometro, ma più per vezzo che per un reale guadagno chilometrico sostanzioso.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

Per ora si è rivelato un acquisto azzeccato. Come detto, l'unica pecca, superbollo a parte è il consumo. A proposito di benzina, ho effettuato varie prove con la benzina 95/100 ottani, non ci sono differenze degne di nota, se non agli alti regimi, nonché il consumo con la 100 ottani è leggermente migliorato a parità di utilizzo, ma il "gap" non pareggia il costo al litro in più rispetto alla 95; per cui su questa Jaguar non ha senso fare la 100 ottani, se non per averla nel serbatoio. Probabile che abbia senso farla per trasferimenti autostradali a velocità costante in modo da ottimizzare qualche chilometro, ma più per vezzo che per un reale guadagno chilometrico sostanzioso.

 

Il discorso del consumo inferiore è una mera strategia comunicativa di chi vende le benzine speciali, "costa tanto ma ti fa risparmiare"... intendiamoci, è vero che la combustione è migliore ecc., ma che si recuperi anche solo una parte del maggiore prezzo di acquisto è utopico. 

E' solo una coccola che fai al tuo motore, specie se vuoi tenere la macchina tanti anni.

Piuttosto, su certi modelli il valore aggiunto effettivo è nelle prestazioni, che migliorano sensibilmente, specialmente in prontezza e nelle riprese sottocoppia (anche se credo che su un V8 con il cambio ZF8 il concetto di sottocoppia sia sconosciuto...).

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.