-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
massi83
Come da titolo:
Pochi chilometri all'anno: ha senso confrontare consumi con benzine di brand diversi?
Da qualche mese ho iniziato per curiosità a monitorare il consumo effettivo alla pompa provando brand diversi per verificare se con alcuni brand il consumo medio diminuisce.
Facendo al momento meno di 10000 km/anno mi chiedo se abbia senso questa prova considerando che il distributore da cui vado di solito vicino casa (IP) ha quasi sempre un buon prezzo unito al fatto di avere la benzina con addittivi che dovrebbero pulire il motore (forse la cosa più importante) e far consumare qualcosina di meno.
Ha senso secondo voi continuare questo test vedendo la media alla pompa su 5 pieni ripetuti per ogni brand? (no pompe bianche, tra quelle vicine che sto provando: ip, eni, shell. Da valutare Q8 perché non vicino casa).
NB auto mild hybrid turbo benzina 160 cv.
Modificato da massi83Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
3
3
Giorni di maggior attività
21 Nov
18
5 Nov
6
31 Dic
2
8 Gen
2
Top Posters For This Question
massi83 13 messaggi
VuOtto 5 messaggi
Felis 3 messaggi
jameson 3 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Nov 2023
18 messaggi
5 Nov 2023
6 messaggi
31 Dic 2023
2 messaggi
8 Gen 2024
2 messaggi
Messaggi Popolari
hot500abarth
Io per un periodo confrontai Coop con Eni (dato che li ho entrambi vicino a casa) e sia sul diesel che sul benzina a parità di percorso notavo che con Eni facevo quei 30-40 chilometri in più come aut
gianmy86
Troppe variabili, secondo me. Puoi provare a fare questo calcolo per il puro gusto di, ma alla fine non ha senso. Avresti risultati diversi di poco e non potresti scientificamente capire cosa dav
TurboGimmo
10mila km anunui sono poi circa 1100 euro. Tra bollo e assicurazione e ammortamento tagliandi e cambi gomme spendi uguale se non altrettanto. Diciamo che su bassi kilometraggi non e' il cost
37 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: