Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambio gomme.

Domanda

Inviato

Ciao a tutti. 

Mi accingo a cambiare gomme alla mia auto avendo raggiunto ormai quasi 70.000km.

Faccio circa 50.000 km l'anno il 90% su superstrada a 110 km/h ed abito in Puglia per cui le temperature rigide non so proprio cosa siano (tranne forse un paio di settimane a gennaio/febbraio). 

Finora, negli ultimi due treni gomme, ho usato delle Nexen, dall'ottimo rapporto qualità prezzo e con le quali mi sono trovato bene.

Vorrei cambiare prendendo qualcosa di un po' più "premium". Vorrei delle Continental ma costano veramente troppo.

Che cosa consigliate? Con quali gomme vi siete trovati bene?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
On 07/11/2023 at 19:23, Motron scrive:

Ciao io su Focus uso goodyear efficientgrip performance 2 e vanno benissimo pur avendo costo abbastanza contenuto..

Ci ho fatto la bellezza di 60kkm

Perdonate il ripescare un post antico... :) sto valutando quelle Goodyear, per un mio metro di valutazione personale vorrei capire se quel modello ha una spalla di costituzione più rigida o più cedevole.

Tra quelle che ho provato, generalmente Continental erano di spalla morbida, Michelin più rigide.

Da capire anche la macchina: Focus ha assetto più "italiano" (sospensione progressiva) o "tedesco-VAG" (assetto piatto e secco)?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato
12 ore fa, Wilhem275 scrive:

Perdonate il ripescare un post antico... :) sto valutando quelle Goodyear, per un mio metro di valutazione personale vorrei capire se quel modello ha una spalla di costituzione più rigida o più cedevole.

Tra quelle che ho provato, generalmente Continental erano di spalla morbida, Michelin più rigide.

Da capire anche la macchina: Focus ha assetto più "italiano" (sospensione progressiva) o "tedesco-VAG" (assetto piatto e secco)?

Non saprei giudicare la spalla delle goodyear perché su focus ho sempre avuto quelle.

L'assetto è molto "italiano", non rigido, progressivo ed estremamente divertente per il tipo di auto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato
18 ore fa, Motron scrive:

Non saprei giudicare la spalla delle goodyear perché su focus ho sempre avuto quelle.

L'assetto è molto "italiano", non rigido, progressivo ed estremamente divertente per il tipo di auto.

E in effetti, avendo sempre sentito lodi per la sua guidabilità, mi sarei stupito del contrario ;)

A questo punto, se a livello di precisione dello sterzo non è un budino sciolto, mi viene da dire che le gomme sono abbastanza "composte".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!