Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, v13 scrive:

 

Spiega un po'...

(E comunque secondo il mio occhiometro la Panda è ancora gettonata nei noleggi in Spagna, anche se non quanto la 500)

Quelle che vengono importate come km. 0 in Italia risultano vendute in Spagna, ma sono vendite virtuali, perché poi circolano in Italia.

Non so negli ultimi mesi, ma qualche anno fa erano numeri significativi.

Inviato
12 minutes ago, AlexMi said:

Quelle che vengono importate come km. 0 in Italia risultano vendute in Spagna, ma sono vendite virtuali, perché poi circolano in Italia.

Non so negli ultimi mesi, ma qualche anno fa erano numeri significativi.

 

il meccanismo l'avevo capito. Semplicemente mi chiedo quale sia la logica economica di tutto ciò.

  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, v13 scrive:

 

il meccanismo l'avevo capito. Semplicemente mi chiedo quale sia la logica economica di tutto ciò.

Chi le importa, in questo modo acquista a prezzi più bassi di quelli che avrebbe acquistando direttamente in Italia.

I prezzi sono personalizzati sui mercati, sia come listini, sia come prezzo finale. Poi non so se dietro questi passaggi c'è anche qualche magheggio fiscale.

Inviato
19 ore fa, Sepp0 scrive:


Ma qualcuno ha poi capito perché FIAT è l’unico marchio del mondo i cui modelli devono stare a catalogo quasi invariati il doppio del tempo di quelli di tutti gli altri marchi del mondo?

Chiedilo a Olivier sulla sua pagina Instagram ☺️

14 ore fa, Marco1975 scrive:

Panda all’inizio aveva cambio automatico (della 500), tetto panoramico apribile, sistema di frenata automatica e parecchi airbag poi tolti o finiti come opzioni. Quello mi dà fastidio : la ex Fca impoverisce le sue auto più il tempo passa. Potrei continuare a lungo … trazione integrale sparita, motori decenti > 70cv spariti ecc

La trazione integrale non è sparita, Olivier Francois ha spiegato che hanno problemi nella fornitura di componenti e hanno deciso di sospendere gli ordini di un modello che faticano a produrre. Ma ha anche detto che nel corso di quest'anno tornerà in listino 

Inviato
17 ore fa, Marco1975 scrive:

Panda all’inizio aveva cambio automatico (della 500), tetto panoramico apribile, sistema di frenata automatica e parecchi airbag poi tolti o finiti come opzioni. Quello mi dà fastidio : la ex Fca impoverisce le sue auto più il tempo passa. Potrei continuare a lungo … trazione integrale sparita, motori decenti > 70cv spariti ecc

 

Perchè sono cose che su Panda non vuole nessuno: vivo in una zona dove "Panda è una religione"... praticamente la mia è l'unica famiglia in cui non ce ne sia almeno una.... Sai quante hanno il cambio automatico? Zero. Quante con il tettuccio apribile? Una (tra l'altro un allestimento base ricco di optional, penso una ex dimostrativa o ex stampa)...

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Perchè sono cose che su Panda non vuole nessuno: vivo in una zona dove "Panda è una religione"... praticamente la mia è l'unica famiglia in cui non ce ne sia almeno una.... Sai quante hanno il cambio automatico? Zero. Quante con il tettuccio apribile? Una (tra l'altro un allestimento base ricco di optional, penso una ex dimostrativa o ex stampa)...

 

beh mio zio ha ordinato AygoX invece di Panda solo per il cambio automatico ma è effettivamente una mosca bianca.

Inviato (modificato)
41 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Perchè sono cose che su Panda non vuole nessuno: vivo in una zona dove "Panda è una religione"... praticamente la mia è l'unica famiglia in cui non ce ne sia almeno una.... Sai quante hanno il cambio automatico? Zero. Quante con il tettuccio apribile? Una (tra l'altro un allestimento base ricco di optional, penso una ex dimostrativa o ex stampa)...

 

Quella che tu descrivi è una parte della clientela Panda, ma non tutta.

Così come c'è una parte di clientela Panda che la concepisce solo 4x2 e una parte che la concepisce solo 4x4, c'è anche una parte che la concepisce semplicemente come auto principale di famiglia comoda da parcheggiare, e quella clientela inizia ad apprezzare quantomeno una scelta tra cambio manuale ed automatico.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
22 ore fa, TonyH scrive:

 

Dipende da quante te ne capitano sotto mano.

Che oramai ogni auto fa storia a sè come software diagnostico, corsi di aggiornamento e attrezzature specifiche.

 

Se il meccanico di paese ne ha fatte parecchie stai tranquillo.

Se la tua è la sola della valle sereno non stai.

 

Che poi non è un discorso che riguarda solo Fiat, nelle valli sono molto forti le Suzuki e Dacia per via delle assistenze.

 

Valeva quando montava i FIRE ed i mjet, adesso non credo che il meccanico di paese conosca bene il GSE ibrido.

 

21 ore fa, Marco1975 scrive:

Panda all’inizio aveva cambio automatico (della 500), tetto panoramico apribile, sistema di frenata automatica e parecchi airbag poi tolti o finiti come opzioni. Quello mi dà fastidio : la ex Fca impoverisce le sue auto più il tempo passa. Potrei continuare a lungo … trazione integrale sparita, motori decenti > 70cv spariti ecc

 

Per mantenere i prezzi reali (non i listini) praticamente allineati a 12 anni fa in questo contesto economico dove le piccole scompaiono. E comunque la 4x4 non è sparita. Che il diesel sia stato eliminato è sacrosanto nel 2023. 

 

19 ore fa, diciottocavalli scrive:

Quindi, rimarrebbero davvero solo le coreane: ottime auto, ma con un powertrain agée. 

 

Perché l'aggiornamento di qualche dello schermino tra tachimetro e conta giri dovrebbe essere più importante di una motorizzazione più moderna?

 

18 ore fa, 4200blu scrive:

La Panda III in Italia ha la sua clientela quasi fissa, ha venduta nel dodicesimo anno quasi come nel primo anno, per il resto del Europa e fuori mercato.

Ma non solo in Italia guardando i numeri. Praticamente è crollata solo in Germania e Franca, con la prima dove credo che le seg A stiano sparendo del tutto. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Che in pochi prendessero panda con cambio automatico o tetto apribile o 4x4 non vuole dire che non servano … in realtà dipende da dove siano. In mercati meno poveri del nostro sono molto utili. Non a caso panda sopravvive solo in Italia e noleggio base. 

Inviato
1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Che in pochi prendessero panda con cambio automatico o tetto apribile o 4x4 non vuole dire che non servano … in realtà dipende da dove siano. In mercati meno poveri del nostro sono molto utili. Non a caso panda sopravvive solo in Italia e noleggio base. 

 

Continui con la 4x4, leggi i messaggi.

 

Fiat Panda 4x4: dopo lo stop, nel 2023 torna disponibile nei concessionari - Infomotori

 

La produzione è momentaneamente interrotta perchè non riusciamo a soddisfare la domanda – ha commentato di recente Olivier Francois, CEO di Fiat – Continuare a prendere ordini nuovi e scontentare i nostri clienti, quando le liste di attesa di chi l’ha già prenotata sono lunghe sette-otto mesi, non ci sembrava onesto e responsabile. Così abbiamo deciso di premere il tasto pausa, ma è solo uno stand-by“.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.