Vai al contenuto

Fiat Pandina 2024 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo che per la conformazione italiana di certe zone montane e collinari con strade strettissime e paesi arroccati e' quasi un auto "obbligatoria"anche per postini e artigiani,in FCA sono quasi fortunati che non c' concorrenza.Ma il buco lo devono risolvere a breve,in Giappone quasi tutte le keicar e jazz e affini hanno una versione 4wd

 

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma il 900 è omologato Euro 6D-Full, per le poche unitá che vendono è assai probabile che ne hanno scorte a volontà per altri due tre anni 

 

.....e sarebbe infinitamente migliore del 1.0 ibrido... Però a quel punto non mi spiegherei la "pausa riflessiva" di questi ultimi mesi.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AndreaB scrive:

 

.....e sarebbe infinitamente migliore del 1.0 ibrido... Però a quel punto non mi spiegherei la "pausa riflessiva" di questi ultimi mesi.....

Forse chip elettronici per la trazione dirottati su altro? È la prima cosa che mi è venuta in mente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma il 900 è omologato Euro 6D-Full, per le poche unitá che vendono è assai probabile che ne hanno scorte a volontà per altri due tre anni 

Si ma Panda dovrebbero venderla fino al 2026 e nel 2025 dovrebbe entrare l'Euro7 e questo metterebbe definitivamente fuori gioco il TwinAir in quanto non più prodotto e quindi non più omologabile. 

Comunque il 1.0 Turbo FireFly è di fatto un doppione del 1.2 Turbo PureTech e pertanto  dovrebbe sparire (in Europa s'intende) anche perchè non lo monterà nessuna nuova auto made by Stellantis EU.

Per cui credo che al massimo avremo la 4x4 con il 1.0 FireFly aspirato o peggio ancora al massimo il TwinAir fino al 2025 eppoi niente più 4x4.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque il 1.0 Turbo FireFly è di fatto un doppione del 1.2 Turbo PureTech e pertanto  dovrebbe sparire (in Europa s'intende)...

 

Il 1.0 firefly è un doppione sino a un certo punto, non perde olio  🙃

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

per pura fantaingegneria, un 1.0 turbo anche uguale a quello della Tipo ma depotenziato di centralina ce l'hanno già a scaffale e sarà in produzione per il tempo che durerà la Tipo, grosso modo equivalente alla Panda, giusto? Andrebbero comunque progettati supporti motore e circuito di raffreddamento specifici.

L'aspirato lo vedo oggettivamente in difficoltà per una 4x4.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma Panda dovrebbero venderla fino al 2026 e nel 2025 dovrebbe entrare l'Euro7 e questo metterebbe definitivamente fuori gioco il TwinAir in quanto non più prodotto e quindi non più omologabile. 

Comunque il 1.0 Turbo FireFly è di fatto un doppione del 1.2 Turbo PureTech e pertanto  dovrebbe sparire (in Europa s'intende) anche perchè non lo monterà nessuna nuova auto made by Stellantis EU.

Per cui credo che al massimo avremo la 4x4 con il 1.0 FireFly aspirato o peggio ancora al massimo il TwinAir fino al 2025 eppoi niente più 4x4.

 

Per quello che vende basta e avanza il 900 fino al 2025

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.