Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, Cosimo scrive:

un po' come i fari allo xeno di 500, senza i quali qui dentro si riteneva che la macchina non avrebbe potuto viaggiare di notte e che son rimasti sugli scaffali 

Rimasti sugli scaffali perchè inguardabili, i full-led del restyling ad esempio sono stati (e sono ancora nel mercato dell'usato) molto ambiti e cercati.

Inviato

Sull'automatico onestamente dubito, però avrà il volante della tipo e il cruscotto semidigitale della tipo my21, non è malvagia...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Fonte: passione auto italiane 

 

L'attuale Fiat Panda sta iniziando i test su strada per provare le novità che vedremo su questo modello nella prima metà del 2024. Sicuramente vedremo una plancia rivista soprattutto nella parte del quadro strumenti, dove non troveremo più i due quadri laterali con tachimetro a sinistra e contagiri a destra, con al centro il display delle informazioni. Sotto una cupola c'è uno strumento digitale che racchiude tutte le informazioni, come avviene sulla Tipo. Da questo modello, la Panda, prenderà il volante, dove sono dislocati i pulsanti per gli ADAS di primo livello. Per quanto riguarda il sistema multimediale cambia la grafica e sono disponibili Apple Car Play e Android Auto. 

Per il resto è uguale al modello attuale, tranne per un impianto elettrico aggiornato e per il fatto che il motorino di avviamento è stato eliminato. L'accensione avverrà tramite BSG. Altre novità al momento non sono confermate, ma non è esclusa la possibilità che ci possano essere nuovi colori, nuovi tessuti, la ricarica per smartphone senza cavo e magari altro, nuovi cerchi e loghi. 

I test su strada stanno iniziando in questi giorni e la Fiat Panda aggiornata con questo restyling soft, sarà presentata durante i primi mesi del 2024. 

Questo aggiornamento permetterà di far arrivare l'attuale Panda almeno fino al 2026. Dal 2024 affiancherà il nuovo modello, che sarà più grande, tanto è vero che apparterrà al segmento B, e sarà presentata l'11 luglio 2024

Inviato
14 minuti fa, AlexMi scrive:

Che poi perchè non abbiano usato il BSG per l'avviamento sin da subito rimane un mistero.

Probabilmente è stato tenuto per sicurezza per evitare di lasciare tutti a piedi in caso il BSG non fosse affidabile.

  • Mi Piace 1
Inviato
16 ore fa, Cosimo scrive:

banalmente per una macchina del genere non le voleva nessuno 

un po' come i fari allo xeno di 500, senza i quali qui dentro si riteneva che la macchina non avrebbe potuto viaggiare di notte e che son rimasti sugli scaffali 

Non proprio. Giustamente l'amico ha evidenziato che, semplicemente, Fiat ha operato degli tagli per risparmiare. Frenata automatica e airbag li metti di serie: importante soprattutto la prima per la città; questo considerando che non è stata mai regalata la Panda. Idem  importante in città, il cambio automatico, optional. Posso capire un tetto panoramico, un motore da 100cv che in pochi comprano ma il resto no. Compresa la trazione integrale: per 40 anni è stato un segno distintivo della Panda.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.