Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
28 minuti fa, gianmy86 scrive:

Altrimenti ditemi un solo altro valido motivo per non chiamarla Panda Classic.

 

Perché sembra una roba da pensionato che guida col cappello bruciando la frizione :D

  • Ahah! 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

Guarda che  questa Pandina loro vogliono continuare a venderla, sennò col cavolo che ci investivano soldi per aggiornarla alle normative. Soprattutto perché fino al 2025 di new Panda ibride non se ne vedranno nelle concessionarie.

 

Potevano toglierla di produzione a gigno 2024 come stan facendo con tanti altri modelli, ma di fatto sarebbero stati scoperti per un bel po’…

Modificato da __P
Inviato
38 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh, com'è che si dice? Severo, ma giusto.

Altrimenti ditemi un solo altro valido motivo per non chiamarla Panda Classic.

 

La nomenclatura giusta sarebbe stata

 

Panda (Pomigliano)

Uno (la sorella di C3)

Tipo (la sorella della prossima Aircross 7p)

 

Invece ci ritroviamo Panda e Pandina, e mi sembra ampiamente prevedibile il nome Pandona per il modello a 7p futuro.

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Se non sbaglio, uno dei vecchi pallini di Oliviero era quella di una gamma Fiat divisa in 500 (emotional) e in Panda (rational), per cui Pandina e Panda rientrerebbero in quest'ottica. Poi se magari grazie a questo nome si tengono aperti la porta per una eventuale nuova seg. A o di una sub-seg. B meglio ancora.

 

Modificato da nucarote
Inviato
56 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh, com'è che si dice? Severo, ma giusto.

Altrimenti ditemi un solo altro valido motivo per non chiamarla Panda Classic.

Ognuno esprime i propri concetti, per carità 😅

 

Panda classic dal punto di vista della comunicazione aziendale suona come una roba antiquata (da boomers insomma💀)

30 minuti fa, jeby scrive:

 

Perché sembra una roba da pensionato che guida col cappello bruciando la frizione :D

Senza volerlo abbiamo scritto la stessa cosa 💀

  • Mi Piace 1
Inviato

Tenevano questa come Panda e quella su base C3 la chiamavano Uno/Punto

  • Mi Piace 6

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
46 minuti fa, Zyx scrive:

Tenevano questa come Panda e quella su base C3 la chiamavano Uno/Punto

 

Ma perché?? Uno è sempre stato altro rispetto a Panda. Panda è una scatoletta economica, da quando esiste è nata per fare l'entry level. Non so se avete capito: nuova Panda sarà una elettrica low cost, sarà l'entry level delle elettriche, lo scopo è quello, non c'entra nulla con Uno.

Il nome Panda in moltissimi mercati evoca:

  • auto razionale
  • auto economica
  • utilitaria

Il segmento di riferimento è del tutto secondario, soprattutto in un momento in cui i segmenti bassi si "confondono".

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 ore fa, machefredfa scrive:

Ognuno esprime i propri concetti, per carità 😅

 

Panda classic dal punto di vista della comunicazione aziendale suona come una roba antiquata (da boomers insomma💀)

 

 

Pandina invece è proprio da figaccione! :b1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)

Hanno "scoperto" che adesso Panda "fa figo" (*), quindi cavalcano l'onda... un po' come quando hanno iniziato a chiamare tutto 5oo, anche una monovolume/multispazio ed un suv più lunghi di 4m.....

Speriamo che sta malattia non prenda piede anche sul versante Lancia e non inizino a chiamare tutto Ypsilon...... 😅

 

(*) ...e sti cialtroni 21 anni fa volevano chiamarla Gingo......................

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Pandina non si può sentire, e manco una Panda seg. B elettrica, che di "economico" non ha una mazza. 

 

Quel modello visto in rete - bruttino oltretutto - si poteva chiamare Uno, che in Italia e all'estero (Brasile) è stata una vera UTILITARIA nel senso letterale del termine, lasciando "Panda" a un modello elettrico di segmento A più economico e che condividesse la piattaforma con la futura 500E.

 

A chi obietta che le segmento A non sono profittevoli, rispondo che nell'orbita di Stellantis ci sono così tanti marchi che qualcosa si poteva trovare per spalmare i costi dei vari modelli, perchè non so dove vivete voi, ma nel Varesotto non è che siamo pieni di gente disposta a spendere 25.000 euro per la Dacia Spring. 

 

Se il futuro sarà elettrico, dovrà pure essere accessibile altrimenti le macchine resteranno in concessionaria, compresa la Panda di segmento B a 25.000-30.000 euro. Questi prezzi sono da follia pura. Non parlo solo di Italia, ma anche in Europa non mi pare che ci siano chissà quali vendite di elettriche di segmento B in su senza un incentivo.

 

el Nino

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.