Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Renault C-SUV International non potrebbe essere il Bigster a marchio Renault?

Potrebbe anche essere il Gran Koleos, rimarchiatura di un modello cinese di cui non ricordo il nome. 

Un'altra domanda mi assilla (da possessore del modello) Megane viene abbandonata a se stessa? Niente restyling?

• Mi Piace 2
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

L'Argus ha stilato fino al 2031 (sempre se ci arrivano) un programma riguardo le commercializzazioni/presentazioni dei futuri modelli della Regie:

2025

Clio VI sarà presentata al  Salone di Monaco di Baviera (dal 9 al 14 settembre) e Arkana avrà il suo EOP in Europa a fine anno.

• R5 Roland-Garros: maggio 2025 
  • R5 sotto i 25.000 €: giugno 2025 
  • Austral Restyling: giugno 2025
  • R4: giugno 2025 
  • Espace restyling: giugno 2025
  • Symbioz 1.8 Hybrid 160: estate 2025
  • Clio VI : fine 2025

2026

La Mégane sarà sottoposta a un restyling in primavera e verranno sostituite le batterie LG Chem NMC con batterie AESC prodotte a Douai. L'attuale Trafic beneficerà di un importante restyling e saranno lanciati tre nuovi veicoli commerciali leggeri completamente elettrici: l'Estafette, il Trafic e la Goelette. 

• Twingo IV: primavera 2026 (commercializzazione)
  • Estafette: metà 2026
  • Trafic elettrico: metà 2026
  • Trafic restyling: 2026
  • Goelette: metà 2026
  • Mégane E-Tech restyling: 2026

2027

La R4 sarà disponibile in versione 4x4 (dotata al posteriore di un motore elettrico a due velocità sviluppato con Valeo) e in versione Long Range con una nuova batteria che estenderà l'autonomia a 500km.

• R4 4x4: 2027
  • R4 Long Range: 2027
  • R5 5 Turbo 3E: 2027 (commercializzazione)

2028

Nel 2028, Renault lancerà un SUV elettrico di segmento C dei SUV 100% elettrici, basato su una nuova piattaforma sviluppata con Nissan e utilizzerà un motore Valeo . L'idea è di offrire due modelli: uno corto da 5 posti e uno lungo da 7 posti. Alla fine del 2028, il primo modello ad essere lanciato sarà il crossover familiare a 7 posti.

• C-SUV elettrico 7 posti: fine 2028

2029

Nel 2029 arriverà la versione corta del nuovo C-SUV elettrico. Prenderà quindi il posto dell'attuale Scénic. L'altro nuovo modello sarà la nuova Mégane E-Tech, che sarà basata su una versione allungata della piattaforma AmpR Small, quella della Twingo e della R5.

• C-SUV elettrico 5 posti: primavera 2029
  • Nuova Mégane E-Tech: fine 2029

2030

Nel 2030 arriverà il momento di rinnovare la R4 che sostituirà Captur, che si baserà su un'evoluzione della AmpR Small. Si vocifera anche che avrà un motore per ruota, come la R5 Turbo 3E.

2031

Nel 2031 verrà presentata la sostituta di R5.

www.largus.fr/actualite-automobile/scoop-renault-le-calendrier-des-futurs-modeles-jusqu-en-2030-30039542.html

Modificato da Kay195
  • Grazie! 3
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Cioè fanno una Clio termica e non sostituiscono la Captur con una controparte termica??

Pare strano anche a me, io me l'aspetto a distanza di un anno dalla Clio

Inviato

Quindi nel 2026 l'unica novità automobilistica sarà la Twingo e tutto il resto è composto da furgoni commerciali.

La versione 4x4 di R4 arriva due anni dopo la verione normale.

Il sostituto di Scenic arriverà ben prima di quello di Megane. Il fatto che lo chiamino C-SUV e non Nuova Scenic potrebbe far intuire a un nuovo nome?

Come qualcuno ha già notato, Captur non compare nella lista.

Nemmeno un restyling di Clio (dovrebbe essere nel 2029, come minimo). E credo che la Nuova R5 del 2031 ne sarà la sostituta.

Non si parla di eredi di Symbioz, Rafale, Scenic... saranno forse tutti sostituiti dal C-SUV?

Mi chiedo a questo punto se in Renault stanno seguendo lo stesso programma di Fiat, ossia quello di avere modelli di segmenti A, B e C. Forse i numeri dei modelli di segmenti superiori non convincono?

Inviato
14 ore fa, nucarote scrive:

Cioè fanno una Clio termica e non sostituiscono la Captur con una controparte termica??

Due sono le cose, o tirano a campare il modello con il nuovo muso iso-Symbioz fino alla morte, oppure l'Argus non ha info sul ciclo vita di Captur

Inviato
3 minuti fa, Kay195 scrive:

Due sono le cose, o tirano a campare il modello con il nuovo muso iso-Symbioz fino alla morte, oppure l'Argus non ha info sul ciclo vita di Captur

Penso (e spero) che sia una mancanza di info.

La vedo difficile tirare avanti altri 3/4 anni con la Captur odierna che oltre ad avere i suoi anni si porta dietro l'essere poco coerente come stile dopo il restyling di Vidal.

Inviato
9 ore fa, Kay195 scrive:

Anche per me tireranno a campare con le attuali Clio e Captur fino a quando potranno (2035?). Il fatto che sostituiranno Scenic con un "C-Suv" fa capire quanto l'attuale stia floppando

• Mi Piace 1
Inviato
On 22/03/2025 at 21:24, nucarote scrive:

Se fosse, stanno prendendo un granchio enorme... Blu, per giunta... :roll:

12 ore fa, machefredfa scrive:

Anche per me tireranno a campare con le attuali Clio e Captur fino a quando potranno (2035?). Il fatto che sostituiranno Scenic con un "C-Suv" fa capire quanto l'attuale stia floppando

Sta floppando perché, esattamente come Megane, costa un fottio!
Tempo addietro ho portato un'amica a vederla, perché cercava un'elettrica.
Ha adorato sia Megane che Scenic, poi ha chiesto i prezzi ed scappata a gambe levate. 

• Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: