Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ecco un suvvetto proprio azzeccato! Sempre meglio! Moderno, piacevole, qualche dettaglio originale, mantiene l'identità Dacia. Forse troppo simile al futuro Bigster, vediamo cosa esce rispetto al prototipo di qualche anno fa.

Inviato
31 minuti fa, gpat scrive:

Azzeccatissima.

Certo che un paio di ADAS in più non avrebbero guastato, avrebbe rubato quote di mercato anche da clienti ben più esigenti.

Sono d'accordo. Da quanto leggo mi sembra di capire che il cruise control adattivo non sia disponibile neppure a richiesta sull'allestimento top, corretto?

Inviato

Dalle prime immagini pensavo fosse più lunga, invece noto con piacere che è rimasta praticamente uguale nelle dimensioni.

 

Esteticamente, sia all'esterno, sia all'interno è un notevole passo avanti rispetto alla generazione precedente, se i prezzi verranno mantenuti accessibili sarà un successo.

  • Mi Piace 3
Inviato

Hanno invertito gli allestimenti, la Extreme oggi è il top di gamma, mentre con la nuova 2024 sta sotto alla Journey, che è il nuovo top di gamma.

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Paoloptk scrive:

Sono d'accordo. Da quanto leggo mi sembra di capire che il cruise control adattivo non sia disponibile neppure a richiesta sull'allestimento top, corretto?

 

Così sembra.

È uno spreco, perché molte volte il cruise adattivo necessita dello stesso hardware della frenata di emergenza (che qui è presente).

 

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Hanno invertito gli allestimenti, la Extreme oggi è il top di gamma, mentre con la nuova 2024 sta sotto alla Journey, che è il nuovo top di gamma.

 

Da quello che si capisce nel comunicato stampa, Extreme e Journey saranno entrambi top di gamma, pari prezzo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non mi sembra di vedere versioni GPL però.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 minuto fa, stigghiolaro scrive:

Non mi sembra di vedere versioni GPL però.

 

ECO-G 100 è a GPL.

È l'unico brand a parlarne nelle slides di lancio, ci puntano sul serio, non è neanche una cosa solo per il mercato italiano.

  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 minuti fa, gpat scrive:

Da quello che si capisce nel comunicato stampa, Extreme e Journey saranno entrambi top di gamma, pari prezzo.

Qui sembra dotazione differente, con Journey al top:

Nuova Dacia Duster: dimensioni, motori, cavalli, interni, allestimenti - Quattroruote.it

 

ALLESTIMENTI: QUATTRO VERSIONI PER COMINCIARE

 

Mantenendo un'attenzione particolare per il rapporto qualità-prezzo, la Dacia offre la Duster in quattro allestimenti denominati Essential, Expression, Extreme e Journey. L'Essential offre di serie le barre sul tetto, il climatizzatore manuale, il pacchetto base YouClip, i sensori di parcheggio posteriori, la strumentazione analogica con display da 3,5" e il supporto sulla plancia per lo smartphone, sul quale può essere installata l'app Dacia Media Control per la gestione delle funzioni di bordo. L'Expression aggiunge l'infotainment Media Display da 10,1" con connettività wireless per smartphone, la strumentazione digitale da 7", quattro prese Usb a bordo, i cerchi di lega da 17", il cruise control, la retrocamera e i vetri elettrici posteriori, mentre l'Extreme offre anche le barre modulari sul tetto, i fendinebbia, i rivestimenti interni in TEP MicroCloud lavabili, gli abbaglianti automatici, il climatizzatore automatico, il sistema keyless, i retrovisori elettrici, le finiture interne rame e il pacchetto YouClip esteso. All'apice della gamma troviamo la Journey, che propone anche i cerchi da 18", il freno a mano elettrico, la piattaforma di ricarica wireless, l'impianto audio Arkamys 3D e l'infotainment Media Nav Live con navigazione su base cloud.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, gpat scrive:

 

ECO-G 100 è a GPL.

È l'unico brand a parlarne nelle slides di lancio, ci puntano sul serio, non è neanche una cosa solo per il mercato italiano.

Grazie me l'ero perso guardando solo il sito.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.