Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova con valore futuro garantito


Domanda

Inviato

Salve a tutti.

 

Cosa ne pensate dei veicoli nuovi in vendita con la forma del valore futuro garantito? Ne vale la pena? Stavo valutando questa formula per acquistare una delle seguenti vetture:

 

  • Peugeot 208 Allure benzina (modello 2022/2023, pronta consegna) - 116 euro al mese per 35 mesi (con anticipo di 3500 euro), maxi rata finale da 11.468,20 euro (oppure restituzione auto);
  • Citroen C3 PURE TECH 83 S&S YOU MY70 (pronta consegna) - 83 euro al mese per 35 mesi (con anticipo di 3700 euro), maxi rata finale da 9.700 euro (oppure restituzione auto).

Secondo voi, qual è la migliore tra queste auto? Avete consigli/pareri? E' conveniente come formula? 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
10 minuti fa, the fool scrive:

Questo è vero, però hai il vantaggio che i soldi cominci a non tirarli fuori: anticipo + rata leggera. Con il finanziamento classico invece devi sborsare tutto nei 3 anni (o più, dipende dalla durata dello stesso).

 

Personalmente sono per le scelte di campo: o acquisto aspettando di avere i contanti con lo street price migliore, o NLT.

Le forme ibride sono buono solo per farti pagare di più.

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Personalmente sono per le scelte di campo: o acquisto aspettando di avere i contanti con lo street price migliore, o NLT.

Le forme ibride sono buono solo per farti pagare di più.

Ah, ii uguale. Compro la macchina in contanti e poi la tengo finché muore. O mi cambiano le esigenze. 

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato

Diciamo che oggi un acquisto o un leasing con VFG a 36/48 mesi è probabilmente meno conveniente rispetto a qualche anno fa (del resto credo che nessuno avrebbe potuto prevedere quello che poi è accaduto), soprattutto per chi ha piacere o necessità di cambiare auto di frequente, dato che comunque gli interessi sulla maxi-rata li paghi già dal primo giorno e che con i tassi attuali sono un bel salasso. Rimane però un utile strumento per chi oggi decide di scegliere una BEV o per chi, come il sottoscritto ha dovuto "ripiegare" sull'n-simo naftone.

Banalmente io mi sono ritrovato con una valutazione dell'auto per il rientro in concessionaria, dopo 4 anni, superiore di 7k€ rispetto al VFG da contratto e di 9k€ se avessi voluto venderla privatamente con tutti gli sbattimenti e le incognite del caso. Quindi posso asserire che mi è andata bene.
Adesso però abbiamo probabilmente raggiunto il picco e quindi non si potrà che scendere, pertanto, secondo me, il valore di mercato dopo i fatidici 36/48 mesi tenderà "asintoticamente" al VFG da contratto e non ci sarà la plus-valenza che mi sono ritrovato io o tanti altri che avevano acquistato con questa formula tra il 2019 e il 2020.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.