Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, A.Masera scrive:


Dicevano più o meno lo stesso della Veyron 🧐

 

scusami se non ho colto il parallelo, ma in ogni caso: davvero metti sullo stesso piano una supercar per sceicchi che costa non so quanti milioni e un pickup da lavoro?

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

 

scusami se non ho colto il parallelo, ma in ogni caso: davvero metti sullo stesso piano una supercar per sceicchi che costa non so quanti milioni e un pickup da lavoro?


è più democratico no?

 

 L’errore è secondo me vedere CT come un nuovo standard o cercarne la bellezza o l’utilità: è un manifesto di Tesla, anzi di più, una prova di forza… la dimostrazione oggettiva che Tesla oggi domina il settore e che può produrre prodotti di punta anche se apparentemente impossibili.

 

mentre gli altri cercano leghe leggere e via dicendo questi arrivano con un tank in acciaio, antiproiettile ed in grado sullo 0-100 di mettere in crisi il 99,9% della produzione mondiale di auto… 

 

il paragone con Veyron è tecnico: overengineering estremo con l’obiettivo di dare 1000CV e superare per primi i 400km/h, il parallelismo è tutto qui, stupire ma a… 1/40 del prezzo.

Modificato da A.Masera
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

scusami se non ho colto il parallelo, ma in ogni caso: davvero metti sullo stesso piano una supercar per sceicchi che costa non so quanti milioni e un pickup da lavoro?

 

secondo me il paragone ha poco senso.

Veyron era costruita per superare i 400kmh, e ottenne il risultato.

 

Questo è un pick-up, ma dipende da cosa si è prefisso come obiettivo.

Veyron un obiettivo lo aveva.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:


è più democratico no?

 

 L’errore è secondo me vedere CT come un nuovo standard o cercarne la bellezza o l’utilità: è un manifesto di Tesla, anzi di più, una prova di forza… la dimostrazione oggettiva che Tesla oggi domina il settore e che può produrre prodotti di punta anche se apparentemente impossibili.

 

mentre gli altri cercano leghe leggere e via dicendo questi arrivano con un tank in acciaio, antiproiettile ed in grado sullo 0-100 di mettere in crisi il 99,9% della produzione mondiale di auto… 

 

ok, hai una Tesla e sei forse un poco obnubilato :), non si spiega altrimenti.

davvero e onestamente: questo coso alla fin dei conti ha prestazioni, capacità, costo, caratteristiche del tutto assimilabili alla concorrenza (già in commercio o prossima ad arrivare).

la differenza quale è?

la carrozzeria antiproiettile (al costo si un design orrido e di altri mille compromessi) e qualche centesimo di secondo in meno sullo sparo zerocento.

per me sono belinate. ma sarò scemo io.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, A.Masera scrive:


è più democratico no?

 

 L’errore è secondo me vedere CT come un nuovo standard o cercarne la bellezza o l’utilità: è un manifesto di Tesla, anzi di più, una prova di forza… la dimostrazione oggettiva che Tesla oggi domina il settore e che può produrre prodotti di punta anche se apparentemente impossibili.

 

mentre gli altri cercano leghe leggere e via dicendo questi arrivano con un tank in acciaio, antiproiettile ed in grado sullo 0-100 di mettere in crisi il 99,9% della produzione mondiale di auto… 

 

il paragone con Veyron è tecnico: overengineering estremo con l’obiettivo di dare 1000CV e superare per primi i 400km/h, il parallelismo è tutto qui, stupire ma a… 1/40 del prezzo.

 

Ma cosa vuol dire? Quindi va bene qualsiasi cosa, basta che stupisca?

Perché a me ha stupito più la Citroen Ami quando è stata svelata, rispetto a questa, per quello che ha portato di nuovo nel suo rispettivo segmento di appartenenza.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, slego scrive:

 

ok, hai una Tesla e sei forse un poco obnubilato :), non si spiega altrimenti.

davvero e onestamente: questo coso alla fin dei conti ha prestazioni, capacità, costo, caratteristiche del tutto assimilabili alla concorrenza (già in commercio o prossima ad arrivare).

la differenza quale è?

la carrozzeria antiproiettile (al costo si un design orrido e di altri mille compromessi) e qualche centesimo di secondo in meno sullo sparo zerocento.

per me sono belinate. ma sarò scemo io.


non ha assolutamente le stesse prestazioni, batte praticamente chiunque (0-100 in 2,7s).

 

ma quelle che tu definisci belinate (che lo sono eh!) fanno una grandissima differenza tecnica tra una cosa e l’altra.

 

se domani Alfa Romeo producesse una vettura bellissima monoposto da 2000CV e sparo in 1s, non ci sarebbero commenti denigratori ma solo stima.

 

my2cents

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:


non ha assolutamente le stesse prestazioni, batte praticamente chiunque (0-100 in 2,7s).

 

ma quelle che tu definisci belinate (che lo sono eh!) fanno una grandissima differenza tecnica tra una cosa e l’altra.

 

se domani Alfa Romeo producesse una vettura bellissima monoposto da 2000CV e sparo in 1s, non ci sarebbero commenti denigratori ma solo stima.

 

è un pickup non un'auto sportiva: lo zerocento serve solo per mostrare il petto ma ai fini pratici è un parametro di cui sostanzailmnte fottesega a chi compra qui mezzi.

dài, onestamente, quando mai lo zerocento è preso a parametro per valutare le caratteristiche di un mezzo di questo tipo?

lo diventa ora perché Tesla fa il video figo dove batte in accelerazione una Porsche (ICE).

e questo va a titillare l'ego degli americani che bramano l'oggetto cool del momento.

questo è.

portami un carpentiere che mi dica "oh, 'sto coso me lo compro perché è quello che mi ci voleva per portare in giro la mia attrezzatura, c'ha uno sparo che arrivo in cantiere tre secondi prima" e ti darò ragione.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

è un pickup non un'auto sportiva: lo zerocento serve solo per mostrare il petto ma ai fini pratici è un parametro di cui sostanzailmnte fottesega a chi compra qui mezzi.

dài, onestamente, quando mai lo zerocento è preso a parametro per valutare le caratteristiche di un mezzo di questo tipo?

 

Se guardi le recensioni NESSUNO fa la prova del vano di carico, o lo prova in mezzo ai campi.

Se per primi i recensori non lo valutano secondo i corretti parametri, figurati gli acquirenti.

 

Elone ci ha visto giusto, bravo lui.

 

E che poi ognuno si compri quello che gli pare :D

Cybertruck, "piace alla gente che piace"

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

è un pickup non un'auto sportiva: lo zerocento serve solo per mostrare il petto ma ai fini pratici è un parametro di cui sostanzailmnte fottesega a chi compra qui mezzi.

dài, onestamente, quando mai lo zerocento è preso a parametro per valutare le caratteristiche di un mezzo di questo tipo?

lo diventa ora perché Tesla fa il video figo dove batte in accelerazione una Porsche (ICE).

e questo va a titillare l'ego degli americani che bramano l'oggetto cool del momento.

questo è.

portami un carpentiere che mi dica "oh, 'sto coso me lo compro perché è quello che mi ci voleva per portare in giro la mia attrezzatura, c'ha uno sparo che arrivo in cantiere tre secondi prima" e ti darò ragione.


tu non hai proprio capito.

 

Ti sembra un pickup? No, è un fottuto TANK.

Non ha logica e non deve averla: è un manifesto tecnico, un esercizio, un modo per dire al mondo “Tesla è la nr.1 e questo prodotto può fare bene tutto”

 

Questo è CT. Non ha senso, ed è il bello. Così come non ha senso una sportiva da 1000 Cv o un orologio da 100k euro. È progettato per urlare al mondo “io faccio un carro armato inespugnabile da 3 tonnellate che va più veloce di una Ferrari e che costa meno di una Porsche”.

 

Questo è.

1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

Se guardi le recensioni NESSUNO fa la prova del vano di carico, o lo prova in mezzo ai campi.

Se per primi i recensori non lo valutano secondo i corretti parametri, figurati gli acquirenti.

 

Elone ci ha visto giusto, bravo lui.

 

E che poi ognuno si compri quello che gli pare :D

Cybertruck, "piace alla gente che piace"


nono trovi sul tubo i video offroad e se la cava alla grande 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

tu non hai proprio capito.

grazie per la disistima, ma ti assicuro che il mio piccolo e modesto cervello funzona dignitosamente, qualcosa lo capisco.

comunque.

 

1 minuto fa, A.Masera scrive:

Ti sembra un pickup? No, è un fottuto TANK.

Non ha logica e non deve averla: è un manifesto tecnico, un esercizio, un modo per dire al mondo “Tesla è la nr.1 e questo prodotto può fare bene tutto”

 

certo, è un manifesto. ed è overpromise.

Tesla può fare quel che vuole, ci mancherebbe, ma per me in questo caso sta appunto mostrando la corda: non avendo davvero nulla da offrire in più in termini concreti butta la palla in tribuna, proponendo una cosa con caratteristiche che alla fin della fiera servono a un cacchio e interessano quasi a nessuno. però fa tanta scena.

eh, be'.

 

(onestamente, una cosa del genere fatta da altri sarebbe massacrata dalla critica, tante sono le mancanze e i limiti. ma siccome è Tesla - oh - è una figata assoluta. bah).

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.