Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 7/12/2023 at 17:36, A.Masera scrive:


tu non hai proprio capito.

 

Ti sembra un pickup? No, è un fottuto TANK.

Non ha logica e non deve averla: è un manifesto tecnico, un esercizio, un modo per dire al mondo “Tesla è la nr.1 e questo prodotto può fare bene tutto”

 

Questo è CT. Non ha senso, ed è il bello. Così come non ha senso una sportiva da 1000 Cv o un orologio da 100k euro. È progettato per urlare al mondo “io faccio un carro armato inespugnabile da 3 tonnellate che va più veloce di una Ferrari e che costa meno di una Porsche”.

 

Questo è.


nono trovi sul tubo i video offroad e se la cava alla grande 

 

A chi serve un tank a parte i cartelli messicani ed i terroristi? Tesla non è numero uno, è come Apple, vende ad una schiera di adepti che comprano a scatola chiusa.

 

Che vada più veloce di Ferrari è falso, a meno di non considerare un mondo senza curve... In quel caso prende le sberle anche da una 500 Abarth. 

 

Off road fa abbastanza schifo comunque, come dimostrano i video sopra. 

 

On 20/12/2023 at 15:54, Maxwell61 scrive:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/12/19/tesla_cybertruck_uscita_quando_in_italia_europa.html

 

"Non omologabile nelle sue forme attuali". Come già detto in passato, le forme visionarie del pick-up potrebbero rappresentare un problema in termini di crash test, soprattutto a livello di protezione degli utenti deboli della strada, come pedoni e ciclisti. Un dettaglio che nelle ultime ore è tornato alla ribalta su molte testate internazionali, ma che in realtà non è una vera novità.

 

A tal proposito, subito dopo il Delivery Event del 30 novembre, in Germania hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Barend Wolf, capo del dipartimento per la tecnologia dei veicoli del Consiglio tedesco per la sicurezza del traffico (Deutschen Verkehrssicherheitsrat), che ha confermato l'impossibilità di omologare per il mercato europeo il Cybertruck, quantomeno nel suo design corrente: "A nostro parere, il Tesla Cybertruck nella sua forma attuale non è ammissibile all’omologazione in Germania senza grandi conversioni". Oltre ai già citati pedoni e ciclisti, il grande pick-up potrebbe potenzialmente essere pericoloso anche per gli altri automobilisti: le sue forme e i materiali utilizzati per la sua costruzione (la Casa texana ha fatto ampio ricorso a uno speciale acciaio inossidabile e a materiali anti-proiettile), lo rendono estremamente solido, una caratteristica che, in caso d'impatto, contribuirebbe a generare danni ingenti agli altri mezzi coinvolti e, conseguentemente, ai loro passeggeri. Le vetture moderne sono dotate di strutture deformabili pensate per assorbire le forze che entrano in gioco durante gli urti, mentre il Cybertruck – come sottolineato da Musk – non prevede dei sistemi di deformazione controllata ed è "più rigida di una McLaren P1".

 

E meno male. 

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
4 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

A chi serve un tank a parte i cartelli messicani ed i terroristi? Tesla non è numero uno, è come Apple, vende ad una schiera di adepti che comprano a scatola chiusa.

 

Che vada più veloce di Ferrari è falso, a meno di non considerare un mondo senza curve... In quel caso prende le sberle anche da una 500 Abarth. 

 

Off road fa abbastanza schifo comunque, come dimostrano i video sopra. 

 

 

E meno male. 

 

è il classico mezzo inutile sotto tutti i punti di vista, che non eccelle in nulla (tranne nella bruttezza), ma è talmente particolare che alla fine vende alla solita clientela, cioe quella con disponibilita economica e che di auto non capisce assolutamente niente perche in realta non ne ha bisogno, ma fa figo e quindi gli adepti sborsano soldoni.

alla fine, commercialmente sara' un successo

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, j scrive:

Tesla Cybertruck’s Range Falls 21% Short Of EPA Estimate In Real World Test

Tesla says that this truck should have a maximum range of 320 miles but it managed only 254 miles

 

https://www.carscoops.com/2024/01/tesla-cybertrucks-range-falls-21-short-of-epa-estimate-in-real-world-test/

Titolo fuorviante, come se avessero provato il ciclo EPA e scoperto che il range risultasse il 21% in meno.

E' un test a velocità autostradale di 70 mph costanti e non è in relazione con il range EPA.

 

Rispetto ad EPA, i test a 70 mph (molto interessanti e significativi) danno praticamente sempre risultati diversi e c'è chi ha fatto pure peggio del -21%.

 

Qui una lista di confronto di EV a 70 mph rispetto a EPA. Mettiamo in giusta prospettiva. Comunque i dati EPA di Tesla risultano costantamente molto ottimisti rispetto al mondo reale.

 

https://insideevs.com/reviews/443791/ev-range-test-results/

  • Mi Piace 2
Inviato
39 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Titolo fuorviante, come se avessero provato il ciclo EPA e scoperto che il range risultasse il 21% in meno.

E' un test a velocità autostradale di 70 mph costanti e non è in relazione con il range EPA.

 

Rispetto ad EPA, i test a 70 mph (molto interessanti e significativi) danno praticamente sempre risultati diversi e c'è chi ha fatto pure peggio del -21%.

 

Qui una lista di confronto di EV a 70 mph rispetto a EPA. Mettiamo in giusta prospettiva. Comunque i dati EPA di Tesla risultano costantamente molto ottimisti rispetto al mondo reale.

 

https://insideevs.com/reviews/443791/ev-range-test-results

C'è chi ha fatto molto meglio però pure superando di tanto la stima epa...in generale Tesla e tra le peggiori

Inviato

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.