Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ecco, se proprio mi capita sotto l'occhio. 

100.000$ dovrebbe tirare 11,000lbs. Una bella botta di sforzo e il frame posteriore di alluminio della struttura si spacca in mille pezzi. Ma la lista è lunga... Googlare" cybertruk failure" e recall. 

https://www.instagram.com/reel/C-UNCwgsdM5/?igsh=aHljYmxjM2ZiNnY0

Modificato da Maxwell61
  • Ahah! 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Eppure è un fallimento totale.

Dalla presentazione ne sono stati venduti 21k e qualcosa, e 9000 ne giacciono invenduti e in pronta consegna giorno dopo ordine in California. (2 milioni di preordini 😄). Anche il prezzo ribassato con la versione da 80,000 non funziona.

I motivi sono molteplici, troppi per perderci tempo, ma tutti legati a errori progettuali e difettosità di ogni sorta. 

Il famoso Troy Teslike su X ci aggiorna come sempre: 

20241214_081136.jpg.26df6cf1a2ff55bf28cae507755b4b79.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato
48 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Dalla presentazione ne sono stati venduti 21k e qualcosa, e 9000 ne giacciono invenduti e in pronta consegna giorno dopo ordine in California. (2 milioni di preordini 😄). Anche il prezzo ribassato con la versione da 80,000 non funziona.

I motivi sono molteplici, troppi per perderci tempo, ma tutti legati a errori progettuali e difettosità di ogni sorta. 

...allora c'e' ancora speranza per il futuro dell'intelligenza umana.

• Mi Piace 2
Inviato
56 minuti fa, Maxwell61 scrive:

20241214_081136.jpg.26df6cf1a2ff55bf28cae507755b4b79.jpg

ma per forza, al netto degli errori ha deciso da un giorno all’altro di alzare il prezzo in modo folle, da 60k a 90k per averlo salvo poi ritagliare ecc… 

Inviato
4 ore fa, A.Masera scrive:

ma per forza, al netto degli errori ha deciso da un giorno all’altro di alzare il prezzo in modo folle, da 60k a 90k per averlo salvo poi ritagliare ecc… 

Intanto si vocifera che la bella idea dell'acciaio (che arruginisce pure) si sia rivelata molto costosa e complicata in produzione, e che quindi sia molto costoso produrlo, (anche per il fallito progetto delle celle 4680 che dovevano essere anche economiche) ergo i prezzi reali molto lontani dal promesso.

Secondo, non ha ritagliato, la Founder Series da 100.000 non è la versione 80,000, anche se le differenze sono un pò aria fritta come FSD.

Terzo, non si ventila nessuna possibilità di avvicinarsi ai prezzi cheap promessi. Che comunque visto che il Cybercoso è diventato un oggetto di dileggio sui social per tutti i suoi guai (assurdi a questi livelli di prezzo) e incapacità on the road, non credo che faranno molta differenza anche se fossero realizzabili. E non lo sono. 

• Mi Piace 2
Inviato

Magari gli aumentano le vendite dopo che SIO l'ha messo nell'ultima canzone natalizia :

(A 0:32)

• Ahah! 2
  • Adoro! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.