Vai al contenuto

I prossimi modelli Dacia


__P
Messaggio aggiunto da __P,

2024  

• Spring MCA ➡️ RUMORS TOPIC

• Bigster ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• C-sedan (erede Logan)

• C-crosswagon

 

2027

• New Sandero ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• New Sandero EV

Messaggi Raccomandati:

Dacia lancerà la Sandero elettrica nel 2027. Sfrutterà il know how e tecnologie già sviluppate per da Renault per R4 e Twingo elettriche, per abbattere i costi. Nel frattempo, Dacia continuerà a investire nell'ibrido a GPL. 

Cita

Dacia: per l’elettrico c’è tempo, più strategico l’ibrido a GPL 

 

Guidata dalla locomotiva Renault, la Dacia non perderà il treno dell’elettrificazione. Ma la priorità, per ora, resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico.

 

PAROLA D’ORDINE: ACCESSIBILITÀ - “Vogliamo rendere la mobilità il più accessibile possibile, il che significa una cosa sola: vendere auto che costano meno delle altre. Le auto più economiche oggi sono quelle con motore termico, perciò non c’è nulla di strano se all’interno del gruppo Renault il nostro sia il marchio con il minor numero di modelli a batteria”. Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi.

 

TEMPO AL TEMPO - “Sempre che le cose non cambino, in Europa le auto elettriche diventeranno obbligatorie tra undici anni, quindi abbiamo ancora tempo”, ha detto Le Vot. Ma questo, assicura il manager francese, non significa che la Dacia farà da spettatrice alla trasformazione della mobilità: “La nostra prossima auto elettrica dopo la Spring sarà la Sandero, nel 2027. Nel giro dei prossimi due anni le Renault R4 e Twingo elettriche saranno già in produzione e noi avremo il vantaggio di poter scegliere le soluzioni tecniche e tecnologiche più adatte per le nostre auto”.

 

ELETTRICHE SÌ, MA SEMPLICI - Ma come saranno, le nuove auto elettriche della Dacia? Se una vettura con “una batteria che promette di percorrere 800 km e di ricaricarsi in un quarto d’ora”, al momento, è pura speculazione, per non dire fantascienza, Le Vot non ha dubbi sul fatto che “tra un anno avremo elettroniche di potenza meglio integrate rispetto a oggi, più tutta una serie di innovazioni che ci consentiranno di offrire soluzioni semplici per utilizzi semplici”. 

 

ACCOPPIATA VINCENTE - Per l’elettrico, comunque, non sembra esserci grande fretta. Nell’economia del marchio e del gruppo Renault, infatti, ci sono temi più urgenti. Uno dei più importanti è l’accoppiata tra l’ibrido e il GPL, che promette di tagliare le emissioni di CO2 del 20% e, tra l’altro, potrebbe avere ricadute positive importanti anche in Italia, dove oggi vanno a GPL quattro Dacia su dieci. “Torniamo al punto di partenza: la logica è sempre quella dell’auto accessibile. E il GPL costa la metà rispetto alla benzina”, ha concluso Le Vot.

Cita

 

Fonte: https://www.alvolante.it/news/dacia-l-elettrico-c-e-tempo-piu-strategico-l-ibrido-gpl-398699

Modificato da machefredfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.