Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FiatE-Ulysse.thumb.JPG.c1d431ab72b08622b6c1c93cb9705abc.JPG

 

E visto la scarsità delle foto ufficiali aggiungo queste dai brevetti

 

IMG_20231219_153239_093.jpg.2c5868ca0ec917d4fca971f10609348d.jpgIMG_20231219_153240_311.jpg.555d148ff73d25c236fda719817ec3d3.jpg

 

Cita

Nuovo Fiat E-Ulysse: maggiore autonomia, aggiornata la tecnologia legata alla sicurezza e nuovo design per la nuova generazione di people mover di FIAT

  • Il nuovo Fiat E-Ulysse si propone con un'autonomia elettrica migliorata per soddisfare ogni esigenza di mobilità sia in città che fuori città.
  • Entro la fine di gennaio verranno aperti ufficialmente gli ordini per Fiat E-Doblò e Fiat E-Ulysse, prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

 

Fiat E-Doblò ed E-Ulysse si rinnovano completamente in termini di tecnologia e design. L’ultima generazione di veicoli FIAT beneficia ora di nuovi ed efficienti propulsori elettrici, con un significativo aumento dell’autonomia, un nuovo sistema di infotainment più intuitivo e facile da usare, ADAS di nuova generazione e un nuovo design. Gli ordini verranno aperti ufficialmente entro la fine di gennaio: prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

 

Nuovo E-Ulysse: “people mover” 100% elettrico

Fiat E-Ulysse è il “people mover” completamente elettrico che ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua migliorata autonomia elettrica insieme alla modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi e trasferimenti VIP, poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento.

 

La nuova versione BEV è dotata di nuovi e più efficienti powertrain per garantire le migliori prestazioni e autonomia elettrica, e sono disponibili due capacità di batteria per offrire la migliore soluzione a seconda dell'utilizzo: 50 kWh, con un'autonomia fino a 224 km, e 75 kWh, che offre un’autonomia elettrica migliorata fino a 350 km nel ciclo WLTP.


Fiat E-Ulysse è inoltre dotato di nuovi paddle per la selezione della frenata rigenerativa, disponibili in tre livelli in modo che il cliente possa scegliere il livello di frenata rigenerativa preferito tra Leggero, Medio e Forte.

 

Design e comodità
L'E-Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment, più vani portaoggetti e spazi di stivaggio più ampi, offrendo spazio e comfort ancora maggiori a bordo. Gli interni possono essere facilmente riconfigurati in base alle esigenze di trasporto di passeggeri e bagagli: sono disponibili fino a 9 configurazioni di posti. Con innumerevoli possibilità di modulare lo spazio, E-Ulysse è il compagno ideale per i professionisti che offrono un servizio di trasporto collettivo, così come per chi viaggia in buona compagnia, anche nei viaggi di piacere come una fuga in montagna o al mare.

 

Sicurezza e infotainment
Fiat E-Ulysse offre un eccezionale livello di sicurezza grazie agli ADAS nuovi ed esistenti per rendere più semplice per il conducente prevenire potenziali pericoli. È dotato di Connected Intelligent Speed Assistance, Lane Keeping Assist per correggere tempestivamente l'angolo di sterzata se il veicolo esce dalla propria corsia, Advanced Emergency Braking System, che attiva autonomamente i freni in caso di pericolo di collisione, e nuovi airbag laterali. Sono stati apportati anche aggiornamenti strutturali per migliorare ulteriormente e in modo significativo la sicurezza passiva. Il nuovoE-Ulysse è inoltre dotato di una nuova telecamera posteriore da 180° e dell'Active Cruise Control, che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal conducente e regola automaticamente la distanza dal veicolo che precede. Per garantire la massima sicurezza sono inoltre offerti il Side Parking Assist (FlankGuard) e il Blind Spot Detection con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Quest'ultimo informa il conducente della presenza di un veicolo che circola in una corsia adiacente ed è posizionato nell'angolo cieco destro o sinistro, mentre il sistema FlankGuard fornisce informazioni sulla vicinanza di ostacoli posizionati lungo i lati del veicolo operativo. Un infotainment avanzato è di serie a bordo, con un ampio touchscreen HD da 10 pollici, assistente vocale e connettività completa Apple Car Play, Android Auto, WiFi e Bluetooth. La versione top di gamma prevede anche la Navigazione connessa.

  •  

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 mesi fa...
Inviato
15 minuti fa, Auditore scrive:

Si vede che non è "made in Fiat" ha tutti i loghi giusti 🤣

Pandina e forse Tipo a parte, oramai la situazione loghi in Fiat EU direi che si è assestata.

Inviato

Vi preoccupate dei loghi quando non c'è la minima traccia di family feeling con nessun altro modello. Del resto non è che ci siano tutti sti grandi modelli a cui rifarsi. Tolto che appena arriveranno panda, multipla e fastback questa sarà a prescindere vecchia.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Melone scrive:

Vi preoccupate dei loghi quando non c'è la minima traccia di family feeling con nessun altro modello. Del resto non è che ci siano tutti sti grandi modelli a cui rifarsi. Tolto che appena arriveranno panda, multipla e fastback questa sarà a prescindere vecchia.

ma alla fine non è che si scelga questi pulmini per il look

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Melone scrive:

Vi preoccupate dei loghi quando non c'è la minima traccia di family feeling con nessun altro modello. Del resto non è che ci siano tutti sti grandi modelli a cui rifarsi. Tolto che appena arriveranno panda, multipla e fastback questa sarà a prescindere vecchia.

Veramente il primo Ulysse altro non era che la versione "automobilistica" di un veicolo commerciale (anch'esso 90/100% Peugeot), tant'è che condividevano quasi tutta la parte frontale e la portiera anteriore.

 

 

Modificato da nucarote
Inviato
39 minuti fa, abracat scrive:

ma alla fine non è che si scelga questi pulmini per il look

 

No no... ma lo scegli sicuramente per il marchio, altrimenti non si darebbero tanto disturbo per cambiare mascherine e logo tanto è vero che....

 

31 minuti fa, nucarote scrive:

Veramente il primo Ulysse altro non era che la versione "automobilistica" di un veicolo commerciale (anch'esso 90/100% Peugeot), tant'è che condividevano quasi tutta la parte frontale e la portiera anteriore.

 

 

 

 

Esatto, come Fiat Ulisse, Lancia Phedra e le sorelle francesi. Però a quei tempi facevano in modo che ognuna assomigliasse a qualcosa che c'era a listino. Esattamente come fa oggi Mercedes quando rimarchia i prodotti Renault o come fanno VW e Ford quando collaborano.

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.