Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 21/12/2023 at 12:01, xtom scrive:

Pratica tabellina riassuntiva

005457138-9b7943ad-84e5-428d-8c3e-c210fe71f2f0.jpg

0 euro per chi non rottama e vuole una termica ? bella fregatura.

Plug in fino a 60 grammi mi pare troppo restrittiva

per le moto si sa nulla?

Modificato da abracat
Inviato
40 minuti fa, abracat scrive:

0 euro per chi non rottama e vuole una termica ? bella fregatura.

Siamo talmente abituati ad avere incentivi a pioggia e ragalerie varie che non ci rendiamo neppure conto delle assurdità che scriviamo.

• Mi Piace 2
Inviato

Follia questi incentivi.

Pagare con le nostre tasse una piccola somma per incentivare l'acquisto mi sta bene ma pagare 1/3 o più dell'auto a qualcuno è una cosa folle!

• Mi Piace 7
Inviato
On 12/20/2023 at 8:57 PM, j said:

una misura che nelle intenzioni del governo permetterà di "sostenere la produzione italiana: ricordo che nel 2022 solo il 19-20% degli incentivi è andato a modelli prodotti in Italia", ha aggiunto Urso.

Io non vedo perche questa quota dovrebbe cambiare con gli incentivi come proposti ora. 

Inviato (modificato)
15 ore fa, AlexMi scrive:

Siamo talmente abituati ad avere incentivi a pioggia e ragalerie varie che non ci rendiamo neppure conto delle assurdità che scriviamo.

L'unica cosa assurda sono i prezzi delle auto (e altri beni) dal covid in qua

E gli incentivi a pioggia e "regalerie" le paghiamo noi eh. Quindi di regalato non c'è nulla.

Devi solo essere fortunato che in quel momento ci sia qualche bonus\incentivo ecc per l'oggetto che intendi acquistare.

A te pare assurdo favorire l'acquisto di una euro 6d ad esempio ?

15 ore fa, itr83 scrive:

Follia questi incentivi.

Pagare con le nostre tasse una piccola somma per incentivare l'acquisto mi sta bene ma pagare 1/3 o più dell'auto a qualcuno è una cosa folle!

a qualcuno che già sta bene di suo perchè le auto con quelle caratteristiche non costano come una panda. chi ha una euro 1  o 2 e vuol comprare una certa auto...si ritrova fra le mani il valore dell'auto presa 20 anni fa da nuova :D

Modificato da abracat
Inviato (modificato)
22 minuti fa, abracat scrive:

L'unica cosa assurda sono i prezzi delle auto (e altri beni) dal covid in qua

E gli incentivi a pioggia e "regalerie" le paghiamo noi eh. Quindi di regalato non c'è nulla.

Devi solo essere fortunato che in quel momento ci sia qualche bonus\incentivo ecc per l'oggetto che intendi acquistare.

A te pare assurdo favorire l'acquisto di una euro 6d ad esempio ?

A me paiono assurdi gli incentivi tutti, ma visto che li spacciano per incentivo alla mobilità elettrificata per ridurre il delta prezzo con le ice, mi paiono ancora più assurdi e demenziali se possibile su ice.

Esiste un mercato, se le auto sono troppo care non si comprano e si regolerà da solo, o dando più spazio a vetture economiche low cost, o abbassando i prezzi (e infatti dopo il covid proprio in questo periodo di fine incentivi stavano tornando sconti importanti un po' in tutti i brand, espliciti o mascherati).

Gli incentivi servono solo a far salire di più i prezzi, a impedire una sana programmazione della produzione con domanda che diventa a scalini, e finiscono in realtà nelle tasche delle case produttrici o degli importatori, visto che aumentano ad hoc i prezzi.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

A me paiono assurdi gli incentivi tutti, ma visto che li spacciano per incentivo alla mobilità elettrificata per ridurre il delta prezzo con le ice, mi paiono ancora più assurdi e demenziali se possibile su ice.

Esiste un mercato, se le auto sono troppo care non si comprano e si regolerà da solo, o dando più spazio a vetture economiche low cost, o abbassando i prezzi (e infatti dopo il covid proprio in questo periodo di fine incentivi stavano tornando sconti importanti un po' in tutti i brand, espliciti o mascherati).

Gli incentivi servono solo a far salire di più i prezzi, a impedire una sana programmazione della produzione con domanda che diventa a scalini, e finiscono in realtà nelle tasche delle case produttrici o degli importatori, visto che aumentano ad hoc i prezzi.

mi era sfuggito questo. pensavo fossero per abbattere l'inquinamento

Inviato
52 minuti fa, abracat scrive:

mi era sfuggito questo. pensavo fossero per abbattere l'inquinamento

La mobilità elettrica è a zero emissioni locali, e non ci sono sistemi di post trattamento dei gas di scarico alterabili da Peppe il mago dell'elettronica.

L'inquinamento si combatte con i controlli a tappeto.

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

La mobilità elettrica è a zero emissioni locali, e non ci sono sistemi di post trattamento dei gas di scarico alterabili da Peppe il mago dell'elettronica.

L'inquinamento si combatte con i controlli a tappeto.

anche vendendo auto nuove più pulite...

perchè io devo per forza rottamare per avere un incentivo su un'auto moderna e meno inquinante di quelle passate?

Sarebbe un "incentivo " anche a far girare un po' di soldi

Inviato (modificato)
5 minuti fa, abracat scrive:

anche vendendo auto nuove più pulite...

perchè io devo per forza rottamare per avere un incentivo su un'auto moderna e meno inquinante di quelle passate?

Sarebbe un "incentivo " anche a far girare un po' di soldi

Se non rottami nulla che vantaggio c'è per l'ambiente? Aggiungi un'auto nuova che solo per produrla dai un impatto enorme, e non ne togli di mezzo neppure una vecchia?

Far girare i soldi non c'entra nulla con l'ecologia, e non c'è bisogno di nessuna droga pagata dalla collettività per fare in modo che accada.

Altrimenti perchè non un bell'incentivo per comprarmi i jeans? E uno per comprarmi un orologio? E si potrebbe continuare a lungo.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 5