Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita

Addio incentivi auto: l’Italia toglie 4,6 miliardi al fondo per il settore

 

Finalmente una buona notizia.

EDIT

Modificato da __P
Modifica ai sensi della policy
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ma visto che di quei 4,6 miliardi solo una piccola parte era destinata agli incentivi, non vedo grandi motivi di gioia sinceramente.

Inviato
On 10/06/2024 at 15:38, Maxwell61 scrive:

A Bologna, mi prendo a capelli per le uniche 3 colonnine AC nei paraggi di casa (super-centro), perennemente occupate.. 

Ecco.

 

Questo per me sarebbe il maggior deterrente all'acquisto di un'elettrica, non avendo un garage a disposizione e potendo contare solo sulle colonnine nei dintorni di casa (per un attimo avevo pensato alla C4 in offerta, lo scorso anno)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Magari così chi decide i listini, rinsavisce (ma la condizione ideale sarebbe nessun incentivo in tutta Europa).

I prezzi di oggi sono folli rispetto a pochi anni fa, anche al netto dell'inflazione (non siamo mica negli anni '70/80)

  • Mi Piace 3

 

 

 

Inviato

Concordo ci dovrebbe essere uniformità di comportamento sugli incentivi in tutta Europa, gli incentivi se ci devono essere li dovrebbe erogare direttamente l'Europa uguali per tutti, non i singoli stati.

 

Secondo me se a livello europeo venissero vietati gli incentivi i prezzi di listino delle elettriche scenderebbero, perché come dimostra Tesla è possibile fare auto elettriche a prezzi bassi senza rimetterci.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, xtom scrive:

Concordo ci dovrebbe essere uniformità di comportamento sugli incentivi in tutta Europa, gli incentivi se ci devono essere li dovrebbe erogare direttamente l'Europa uguali per tutti, non i singoli stati.

 

Secondo me se a livello europeo venissero vietati gli incentivi i prezzi di listino delle elettriche scenderebbero, perché come dimostra Tesla è possibile fare auto elettriche a prezzi bassi senza rimetterci.

 

Si però nel corso degli ultimi due anni, Tesla ha mandato a casa oltre 10k dipendenti e sono anni che si è affidata ad Idra. Ci parli tu con i governi ? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca che è quello che pretende Bruxelles: BEV a prezzi bassi e 0 licenziamenti. Inoltre dall'ultima trimestrale Tesla, risulta che quest'ultima ha incassato la bellezza di circa 800 mln di dollari in ZEV credits ceduti a terzi. 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
3 ore fa, __P scrive:

Ma visto che di quei 4,6 miliardi solo una piccola parte era destinata agli incentivi, non vedo grandi motivi di gioia sinceramente.

Meno soldi nostri buttati in un assurdo tentativo di "transizione" già fallito.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Inviato
1 minuto fa, pennellotref scrive:

 

Si però nel corso degli ultimi due anni, Tesla ha mandato a casa oltre 10k dipendenti e sono anni che si è affidata ad Idra. Ci parli tu con i governi ? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca che è quello che pretende Bruxelles: BEV a prezzi bassi e 0 licenziamenti.

 

Ma perché, esiste un settore industriale in Europa che non abbia perso occupati negli ultimi 30 anni ?

 

Bisogna sempre tornare a ricordare Nokia, Mivar, Indesit etc ...?

 

Come già detto più volte non ha senso difendere l'occupazione che può essere delocalizzata, non c'è competizione, bisogna invece incentivare l'occupazione che non può essere delocalizzata, ad esempio quella che mette in piedi le infrastrutture in generale ed in particolare quelle per la transizione energetica.

Inviato
1 minuto fa, xtom scrive:

Come già detto più volte non ha senso difendere l'occupazione che può essere delocalizzata, non c'è competizione, bisogna invece incentivare l'occupazione che non può essere delocalizzata, ad esempio quella che mette in piedi le infrastrutture in generale ed in particolare quelle per la transizione energetica.

Ottimo, passiamo da un'economia di progettazione a una di installazione.

Tra parentesi, una volta messe in piedi le infrastrutture, alla gente cosa gli fai fare?

Inviato
Adesso, jameson scrive:

Ottimo, passiamo da un'economia di progettazione a una di installazione.

Tra parentesi, una volta messe in piedi le infrastrutture, alla gente cosa gli fai fare?

La manutenzione delle stesse infrastrutture.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.