Vai al contenuto

Scelte strategiche Chery


Messaggi Raccomandati:

La vedo molto difficile, hanno già Barcellona, volendo adesso hanno anche gli stabilimenti Jaguar e Land Rover dove saranno prodotti modelli su piattaforma comune

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
B-ON e Chery Commercial Vehicle annunciano una partnership strategica con una joint venture e il lancio dell'LCV elettrico Pelkan
 

BIRMINGHAM - (23 APRILE 2024) - B-ON, fornitore europeo di soluzioni di mobilità pulita, e Chery Group, marchio automobilistico cinese leader a livello mondiale, hanno annunciato oggi che le due aziende hanno raggiunto un accordo per una partnership strategica più ampia, che prevede la costituzione di una joint venture e il lancio del nuovo veicolo commerciale leggero elettrico Pelkan. L'obiettivo della joint venture sarà quello di sviluppare, produrre e vendere veicoli commerciali completamente elettrici. Il Pelkan viene presentato oggi al Commercial Vehicle Show di Birmingham, nel Regno Unito.

Nell'ambito della partnership, B-ON contribuirà con la sua rete di vendita, post-vendita e branding in Europa e Nord America, oltre che con la progettazione e lo sviluppo del prodotto, mentre Chery Commercial Vehicle fornirà anche la progettazione, oltre ad accedere alle sue vaste capacità di supporto alla catena di fornitura e alla produzione. Il prodotto di lancio, denominato Pelkan, sarà caratterizzato da un carico utile leader della categoria, fino a 1350 kg, e da due varianti di batteria da 43 e 54 kWh, progettate per fornire un'autonomia estesa rispettivamente fino a 226 e 279 km, il tutto in un pacchetto confortevole e facile da guidare. Il Pelkan sarà consegnato ai clienti dell'Europa continentale a partire dalla metà del 2024.

 

Fondato nel 1997, il Gruppo Chery è attualmente il terzo produttore di automobili in Cina, con quasi 2 milioni di veicoli venduti solo nel 2023. Chery è il principale esportatore di automobili della Cina e lo è da 20 anni, con milioni di veicoli venduti in Sud America e in Europa orientale. L'azienda ha una lunga storia di joint venture di successo con marchi occidentali, tra cui Jaguar Land Rover.

 

B-ON, fornitore leader di soluzioni di mobilità pulita per flotte commerciali, opera come un team globale con sedi principali in Francia, Svizzera, Regno Unito e Cina. Fondata nel 2020 dall'amministratore delegato Bruno Lambert, l'azienda si concentra sull'accelerazione della transizione verso le flotte elettriche, fornendo veicoli elettrici appositamente costruiti, strumenti intelligenti per aumentare la produttività, software per flotte e telematica, oltre a soluzioni energetiche avanzate.

 

"La collaborazione con un importante leader mondiale come Chery Group è un momento cruciale per B-ON e per la sua crescita", ha dichiarato Bruno Lambert, CEO di B-ON. "Insieme, la nostra capacità di fornire veicoli commerciali elettrici di alta qualità e a basso costo non ha eguali sul mercato odierno, e sono estremamente ottimista sulle nostre prospettive congiunte".

 

"In qualità di azienda automobilistica leader a livello mondiale, abbiamo da tempo riconosciuto la necessità di essere pronti per un futuro elettrico", ha dichiarato Tongyue Yin, Presidente del Gruppo Chery. "Aziende innovative e agili come B-ON sono in grado di rifornire il mercato dei veicoli commerciali, nascente e in rapida espansione nelle loro aree geografiche, ma non dispongono della base produttiva necessaria per soddisfare l'intera domanda del mercato di massa. La nostra partnership è un'unione perfetta. Insieme, il nostro futuro è luminoso".

 

Informazioni su B-ON

B-ON è un fornitore leader di veicoli elettrici, strumenti intelligenti per l'aumento della produttività e soluzioni elettriche per flotte commerciali. Con dipendenti esperti che lavorano insieme in Europa, Asia e Nord America, B-ON si concentra sulla creazione di SPAZIO nelle città con soluzioni di trasporto commerciale produttive e completamente elettriche. Per ulteriori informazioni, visitate LinkedIn o il nostro sito web www.b-on.com.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita

Il Gruppo Omoda & Jaecoo supera le 20.500 vendite a maggio nel mondo

L'enorme successo del Gruppo cinese è stato possibile grazie ad alcuni modelli chiave come il SUV J7. Ora si punta alla Polonia

Maggio 2024 è stato un mese da record a livello globale per il Gruppo Omoda & Jaecoo. L'azienda, infatti, nel mese appena concluso, ha immatricolato ben 20.512 auto, realizzando una crescita complessiva del 12,8% rispetto ad aprile.

Si tratta del quarto incremento consecutivo della società, ottenuto grazie ai buoni risultati di vendita totalizzati da alcuni modelli chiave come il SUV Jaecoo J7, accolto positivamente in diversi mercati anche europei.

Ora si guarda a Est

Per scendere più nei dettagli, il mese di Maggio è stato, in generale, un periodo piuttosto positivo per tutta l'azienda. L’avvio delle proprie attività in Turchia, infatti, ha segnato l'apertura di un nuovo importante mercato per le auto Omoda e Jaecoo, una tappa importante avvenuta a seguito del debutto in Spagna a febbraio e all’apertura della prima fabbrica europea a Barcellona ad aprile.

Ma non solo. Nello stesso mese, infatti, è avvenuta anche la presentazione ufficiale dei due Brand in Polonia, con una cerimonia in cui sono stati svelati i primi modelli in arrivo sul mercato, ovvero la Omoda 5, la Omoda E5 e la Jaecoo J7.

 

Tanti nuovi store

Nel corso della presentazione delle due Case auto al mercato polacco, Eric Zheng, Country Director del Gruppo, ha illustrato in dettaglio la strategia di espansione nel nuovo mercato per l'azienda, un grande piano che può essere visto come case history per tutto il settore.

Il manager, in particolare, ha annunciato l'apertura - molto rapida - di una rete commerciale composta da 15 importanti dealer locali che stanno allestendo in queste settimane ben 22 showroom nelle principali città, tra cui Varsavia, Cracovia, Poznan, Katowicze, Danzica, Wroclav, Gdynia.

Entro fine anno, secondo Zheng, gli autosaloni dovrebbero diventare 30, per arrivare poi a 45 punti vendita entro il 2025.

Fonte: https://it.motor1.com/news/723213/comoda-jaecoo-record-vendite-maggio-europa/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.