Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 hours ago, The Krieg said:

Gravissimo, per non parlare del sedile rotto e la mancata apertura di qualsiasi airbag

E aggiungo anche l'utilizzo di un casco non a norma o non ben allacciato? Gli esce il mento...

 

Il sedile che si piega è veramente creepy e fa capire il motivo del costo irrisorio di quest'auto.

Screenshot 2024-11-05 alle 12.40.05.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

Dal video non si capisce dove impatta l'auto.

Mi pare che alla fine riparte senza danni apparenti, almeno non grossi.

Possibile che gli scivoli via, e vada a colpire IL CORDOLO? e con la botta sul cordolo, il sedile ceda?

 

Comunque il pilota lo vedo malissimo, vedo 6 mesi di fisioterapia, TECAR e ginnastica posturale nel suo futuro.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Può essere che non si siano aperti gli airbag perchè non ha avuto ne impatto frontale ne laterale, ma solo posteriore? forse non vi sono sensori nella parte posteriore? Bisognerebbe vedere dove sono posizionati.

  • Mi Piace 1

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
12 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Può essere che non si siano aperti gli airbag perchè non ha avuto ne impatto frontale ne laterale, ma solo posteriore? forse non vi sono sensori nella parte posteriore? Bisognerebbe vedere dove sono posizionati.

 

L'airbag dovrebbe partire in base alla forte decelerazione dell'auto, ergo comportamento inspiegabile, poi non so se in questi casi subentrano altri fattori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
48 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Può essere che non si siano aperti gli airbag perchè non ha avuto ne impatto frontale ne laterale, ma solo posteriore? forse non vi sono sensori nella parte posteriore? Bisognerebbe vedere dove sono posizionati.

Questo potrebbe essere, ci sono parecchi impatti dove gli airbag non si aprono per non rischiare di fare più danni che altro.

Inviato

La decelerazione aveva direttrice verso dietro, dato che il peso del pilota ha deformato lo schienale del sedile; quindi ritengo corretto che gli airbag non siano esplosi.

I problemi sono tutti gli altri: freni e sedile, principalmente.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Inviato

Ma la brembo non cura direttamente la progettazione e il dimensionamento dell'impianto frenante da lei sviluppato?
O quantomeno verificare l'operato del produttore... No perchè mettere il proprio marchio in bella vista e fare queste figure barbine...
 

Inviato

Sarebbe impossibile verificare ogni applicazione che si fa dei propri prodotti da parte di Brembo. Anche perchè non penso succedano tutti i giorni questo genere di "scandali"

Inviato
19 ore fa, only-alfa scrive:

Tutto gravissimo. 

I freni, gli airbag che non si aprono, ma il sedile é la cosa più brutta mai vista. 

 

 

2 ore fa, fedegta scrive:

Il sedile che si piega è veramente creepy e fa capire il motivo del costo irrisorio di quest'auto.

Screenshot 2024-11-05 alle 12.40.05.png

 

Sul sedile sarei un po' più cauto con il giudizio: dal video dell'incidente, pare che l'auto sbandi ed urti le barriere con il posteriore. 

 

Con un urto in quella direzione, il sedile ha un'azione "anti whiplash", per mitigare un possibile colpo di frusta. Quindi, quella che ha noi può sembrare una rottura, è un comportamento calcolato. 

 

Guardate, ad esempio, cosa succede nel test messo a punto dall'Euro Ncap, a velocità piuttosto ridotte (16-24 km/h):

 

 

 

euro-ncap-whiplash-test-protocol-v41.pdf

Inviato
17 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Sul sedile sarei un po' più cauto con il giudizio: dal video dell'incidente, pare che l'auto sbandi ed urti le barriere con il posteriore. 

 

Con un urto in quella direzione, il sedile ha un'azione "anti whiplash", per mitigare un possibile colpo di frusta. Quindi, quella che ha noi può sembrare una rottura, è un comportamento calcolato. 

 

Guardate, ad esempio, cosa succede nel test messo a punto dall'Euro Ncap, a velocità piuttosto ridotte (16-24 km/h):

 

 

 

euro-ncap-whiplash-test-protocol-v41.pdf 1.69 MB · 0 downloads


Il sedile dovrebbe accompagnare il corpo e tornare quasi in posizione,

Tipo:


Qui si è proprio spezzato il telaio del sedile nella parte destra ed è andato a morto contro i sedili posteriori senza alcuna dissipazione.

Unito alle brembo by aliexpress da tanto l'idea di cinese vecchia scuola.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.