Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, Jack_JCW scrive:

Quindi:

 

2025 Trofeo Italia

2026 espansione in Europa con vincitore trofeo 2025

2027 possibile introduzione Rally2 se Lancia proseguirà nei suoi piani

Parrebbe di sì.

Aggiungerei 2026 - Debutto team ufficiale Lancia, con il vincitore del trofeo 2025

  • Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, Albe89 scrive:

Parrebbe di sì.

Aggiungerei 2026 - Debutto team ufficiale Lancia, con il vincitore del trofeo 2025


Aggiungo solo che non ci sarà una struttura ex-novo, ma l’impegno ufficiale verrà appaltato a un team di alto livello già esistente…

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
4 ore fa, Delta Force scrive:


Aggiungo solo che non ci sarà una struttura ex-novo, ma l’impegno ufficiale verrà appaltato a un team di alto livello già esistente…

 

Esatto, già adesso nel WRC2 le Citroen "ufficiali" sono gestite da PH Sport e le Skoda "ufficiali" sono gestite da Toksport.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
12 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Esatto, già adesso nel WRC2 le Citroen "ufficiali" sono gestite da PH Sport e le Skoda "ufficiali" sono gestite da Toksport.

Nel Rally1 invece la Puma è gestita da M-Sport, quelli che fanno i Transit con gli steroidi: 

ford-transit-custom-ms-rt-2024.jpg

Modificato da Kay195
  • 1 mese fa...
Inviato
Cita

Trofeo Lancia verso quota 40

 

Sono già 39 i piloti che hanno scelto di iscriversi al Trofeo Lancia che scatterà dal Targa Florio, e la Casa torinese è pronta a bloccare le iscrizioni quando raggiungeranno quota 40.

Sono 39 in questo momento le vetture che vedremo impegnate nel prossimo Trofeo Lancia, che scatterà a metà maggio dal Targa Florio. I bene informati assicurano che sia questo il numero di Lancia Ypsilon Rally4 HF ad oggi sicure di essere al via delle cinque gare scelte per tenere a battesimo la prima edizione del Trofeo, con il Rally di Roma Capitale che darà punteggi alla fine della prima tappa e a fine gara. Fonti molto attendibili consultate da rallydreamer.com ci hanno assicurato anche come la Casa torinese deciderà a breve se chiudere le iscrizioni al Trofeo a quota 40 iscrizioni: resterebbe quindi un solo posto disponibile.

Sono queste le cifre pazzesche che è stato capace di muovere il neonato Trofeo. Il ritorno di Lancia nei rally, dapprima guardato con un misto di affetto e perplessità dall’ambiente rallistico nazionale, sta dimostrando con i fatti la sua capacità di rimescolare le carte, suscitando un interesse davvero sensazionale. Per avere un termine di paragona, la (giustamente) celebratissima Stellantis Cup francese l’anno scorso ha visto al via mai più di 25 piloti per gara, mentre la Panda Rally Cup italiana aggiungeva agli elenchi iscritti una quindicina di equipaggi per appuntamento e una ventina ne assicura il Trofeo Fiat Stilo. Si parla degli inizi del millennio, ed è ormai da una ventina d’anni che un trofeo di questa portata (nonostante i grandi e meritevoli sforzi di Toyota e Suzuki) non si affacciava sul panorama italiano.

È presto per dire quanto impatteranno queste novità sugli elenchi iscritti del Ciar Sparco 2025. Ma una cosa è sicura: l’anno scorso il Targa Florio ha visto al via 10 vetture Rally4. Quest’anno la prospettiva è quella di avere al via 39 (ma più probabilmente 40) Lancia Ypsilon Rally4 HF, oltre alle altre vetture della classe. Una vera e propria rivoluzione.

Fonti attendibili assicurano anche come prosegua il tentativo di Lancia di fare del prossimo #RA Rally Regione Piemonte la gara di debutto della nuova Rally4, di gran lunga la vettura da rally più attesa dell’anno.

https://www.rallydreamer.com/news/trofeo-lancia-verso-quota-40?fbclid=IwY2xjawJBSDtleHRuA2FlbQIxMQABHUFp0XvLXkxzoEg3Rroq0lpS5XWuRp4kwvC5v2XEbDYv6JzPs2Ywr2ZMeg_aem_Fk_QBw6ziydUESoil39o9Q

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
Cita

Il Trofeo Lancia scalda i motori. Tutto pronto per il Rally Regione Piemonte
 

  • Ad Alba (con), dall’11 al 13 aprile, si svolgerà l’avvincente Rally Regione Piemonte, che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio.
  • Protagonista la Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, convincendo numerosi piloti e preparatori fin dagli albori del progetto. 
  • Dotata di un motore turbo da 212 CV e messa a punto dal leggendario Miki Biasion, la grintosa vettura da corsa è la soluzione ideale per i piloti più giovani, che aspirano a emergere in una delle discipline più tecniche del motorsport.
  • Boom di iscrizioni al Trofeo Lancia che raggiunge il tetto massimo di 40 iscritti, tra cui 25 piloti Under 35 che si contenderanno un posto nel FIA ERC 2026.
  • Al Rally Regione Piemonte sarà allestito il Villaggio Lancia Corse HF, uno spazio dedicato che ospiterà attività speciali, un raduno esclusivo di 25 Lancia storiche e dove effettuare emozionanti test drive sulla Nuova Ypsilon ibrida. 
  • Esposta anche la Nuova Ypsilon HF da 280 CV, la versione stradale ad alte prestazioni che accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5,8 secondi. 
  • Attivi i canali ufficiali di Lancia Corse HF su Facebook, Instagram e TikTok, per raccontare la nuova avventura sportiva e coinvolgere la community Lancia.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/il-trofeo-lancia-scalda-i-motori-tutto-pronto-per-il-rally-regione-piemonte

image.jpeg.f0e297cd248151e87cdd616d92e70416.jpeg

 

 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

  • 2 settimane fa...
Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Il trofeo parte dalla Targa Florio che è a maggio ;) 

 

Top... allora non c'ho capito una minchia!!! :D

 

Targa ❤️ 

  • Ahah! 2
Inviato
2 ore fa, FaGiO scrive:

Mi sa che non tutte le consegne siano andate nei tempi giusti... 8 iscritti alla prima gara del Trofeo:

https://app-cdn.sportity.com/b18f1a5f-7f7a-4c27-8832-8469ee725957/98f897a2-0b5e-4e42-b2d5-562d4ca9cd55_RallyPiem25 elenco iscritti.pdf

 

image.png.b62665ac60817c8933a2623110b9d30e.png

 

L'Alba doveva essere il primo appuntamento con il Trofeo, ma vista l'alto numero di auto vendute, hanno spsotato l'inizio al Targa e considerano 2 gare il rally di Roma per non ridurre il numero di appuntamenti del trofeo.

Per i tempi di consegna vedi immagine allegata. :mrgreen:

  • Ahah! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.