Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

Ni, sono presenti nel WRC2 2024, ma non bisogna dirlo, dato che il WRC2 è solo per i team privati e non per gli ufficiali, ma Rossel e Gryazin sono .... https://www.media.stellantis.com/em-en/citroen-racing

 

esattamente quello che intendevo con il virgolettato 😅 qualcosa c'è ma non so se possa essere sufficiente per un rilancio competitivo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

WRC | LANCIA APRE A UN RITORNO: LA SOLUZIONE È UNA RALLY4

Lancia ha offerto un primo indizio di un futuro ritorno ai rally dopo il rilancio del suo marchio HF. Sebbene non sia ancora arrivata una conferma definitiva, 'amministratore delegato Luca Napolitano ha suggerito che il marchio italiano sta lavorando su un nuovo ingresso nel mondo dei rally.

[...]

 

Secondo quanto appreso da Motorsport.com, se Lancia decidesse tornare nei rally, l'opzione più probabile sarebbe quella del Rally4, mentre sarebbe più improbabile allestire direttamente un programma di Rally2.  

 

 

Il gruppo Stellantis ha già due vetture nella classe delle Rally4: la Peugeot 208 Rally4 e la Opel Corsa Rally4. Entrambe le vetture si basano sulla stessa piattaforma, utilizzando elementi comuni per i principali componenti, ovvero motore, cambio e schema sospensivo. [...]

 

https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-lancia-apre-a-un-ritorno-nei-rally-ci-stiamo-lavorando/10589197/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
15 ore fa, j scrive:

WRC | LANCIA APRE A UN RITORNO: LA SOLUZIONE È UNA RALLY4

Lancia ha offerto un primo indizio di un futuro ritorno ai rally dopo il rilancio del suo marchio HF. Sebbene non sia ancora arrivata una conferma definitiva, 'amministratore delegato Luca Napolitano ha suggerito che il marchio italiano sta lavorando su un nuovo ingresso nel mondo dei rally.

[...]

 

Secondo quanto appreso da Motorsport.com, se Lancia decidesse tornare nei rally, l'opzione più probabile sarebbe quella del Rally4, mentre sarebbe più improbabile allestire direttamente un programma di Rally2.  

 

 

Il gruppo Stellantis ha già due vetture nella classe delle Rally4: la Peugeot 208 Rally4 e la Opel Corsa Rally4. Entrambe le vetture si basano sulla stessa piattaforma, utilizzando elementi comuni per i principali componenti, ovvero motore, cambio e schema sospensivo. [...]

 

https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-lancia-apre-a-un-ritorno-nei-rally-ci-stiamo-lavorando/10589197/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

Insomma i francesi anche le auto da corsa le fanno con lo stampino…

  • Mi Piace 1
Inviato

Ma come fai a fare il mondiale rally se si e no esistono i concessionari? Senza contare che ai bei tempi erano pure uomini Abarth e non uomini Lancia 

 

  • Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

Insomma i francesi anche le auto da corsa le fanno con lo stampino…

Beh non solo loro.

Il gruppo VW ha corso nel TCR con:

Audi A3 Sedan

Cupra Leon

VW Golf

erano la stessa macchina con carrozzerie diverse.

nei rally:

VW Polo R5 e Fabia R5, come sopra

In GT3:

Audi R8 e Lamborghini Huracan condividevano tantissimi componenti motore compreso.

 

Quindi non solo i francesi ;) 

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Gengis26 scrive:

Ma come fai a fare il mondiale rally se si e no esistono i concessionari? Senza contare che ai bei tempi erano pure uomini Abarth e non uomini Lancia 

 

Cosa c'entrano i concessionari con un programma sportivo?

"Ai bei tempi", dipende quali intendi... Dillo a chi ha dominato con Stratos che non erano "uomini Lancia". 

Detto questo, il tempo passa. Le situazioni cambiano. E star qui a dire "eh ma non è italiana", quando per gli italiani Lancia era già chiusa da un pezzo... mi sembrano discorsi un po' a caso.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
47 minuti fa, FaGiO scrive:

 

Cosa c'entrano i concessionari con un programma sportivo?

"Ai bei tempi", dipende quali intendi... Dillo a chi ha dominato con Stratos che non erano "uomini Lancia". 

Detto questo, il tempo passa. Le situazioni cambiano. E star qui a dire "eh ma non è italiana", quando per gli italiani Lancia era già chiusa da un pezzo... mi sembrano discorsi un po' a caso.

Un impegno in un campionato come quello rally che non ha più nemmeno il seguito di una volta è qualcosa che si può permettere un marchio in salute.

Dovreste baciarvi i gomiti di vedere la Ypsilon in versione rally, piuttosto che discutere sulle "Peugeot ricarrozzate"

 

  • Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato

Lancia: passione e volontà. Il manager portoghese ha poi proseguito nel suo discorso parlando anche del marchio Lancia: "Anche la Lancia - afferma Tavares, riprendendo le dichiarazioni di Luca Napolitano - merita di tornare nel motorsport, rally o non rally. Vedremo. Ma una delle cose che dobbiamo capire è che gli sport motoristici esistono solo come strumento di marketing del settore automobilistico, come ovviamente tutti sappiamo. Quindi dobbiamo fare le cose nella giusta sequenza. Ora stiamo rivitalizzando, rinnovando il marchio. Questo è il punto focale. Perché se non riusciamo a trarre profitti, ovviamente non ci saranno soldi per pagare il motorsport. Ma se il business cresce, se abbiamo successo, se alla gente piace la nuova Ypsilon, se alla gente piacciono le auto che verranno dopo, il business crescerà e, naturalmente, sarà nel nostro interesse sostenere il valore del marchio e farlo crescere. Lancia è un marchio fantastico". Tavares è poi tornato sull'Alfa Romeo, prendendola come esempio per il futuro nelle competizioni della Lancia: "Ora il marchio è redditizio, stiamo facendo le cose giuste nel modo giusto, la qualità sta migliorando da morire. E ci aspettiamo di fare la stessa cosa con la Lancia. E se ciò accade, allora sarà nel nostro migliore interesse, non solo come appassionati di motorsport, ma anche come uomini d'affari, rafforzare ancora di più il valore del marchio. Quindi la risposta è sì, c’è spazio per questo. E c’è passione e volontà di farlo, a patto che ci sia un’azienda dietro a sostenerlo".

 

https://www.quattroruote.it/news/sport/2024/04/13/stellantis_tavares_alfa_e_lancia_torneranno_nel_motorsport.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
2 ore fa, j scrive:

Lancia: passione e volontà. Il manager portoghese ha poi proseguito nel suo discorso parlando anche del marchio Lancia: "Anche la Lancia - afferma Tavares, riprendendo le dichiarazioni di Luca Napolitano - merita di tornare nel motorsport, rally o non rally. Vedremo. Ma una delle cose che dobbiamo capire è che gli sport motoristici esistono solo come strumento di marketing del settore automobilistico, come ovviamente tutti sappiamo. Quindi dobbiamo fare le cose nella giusta sequenza. Ora stiamo rivitalizzando, rinnovando il marchio. Questo è il punto focale. Perché se non riusciamo a trarre profitti, ovviamente non ci saranno soldi per pagare il motorsport. Ma se il business cresce, se abbiamo successo, se alla gente piace la nuova Ypsilon, se alla gente piacciono le auto che verranno dopo, il business crescerà e, naturalmente, sarà nel nostro interesse sostenere il valore del marchio e farlo crescere. Lancia è un marchio fantastico". Tavares è poi tornato sull'Alfa Romeo, prendendola come esempio per il futuro nelle competizioni della Lancia: "Ora il marchio è redditizio, stiamo facendo le cose giuste nel modo giusto, la qualità sta migliorando da morire. E ci aspettiamo di fare la stessa cosa con la Lancia. E se ciò accade, allora sarà nel nostro migliore interesse, non solo come appassionati di motorsport, ma anche come uomini d'affari, rafforzare ancora di più il valore del marchio. Quindi la risposta è sì, c’è spazio per questo. E c’è passione e volontà di farlo, a patto che ci sia un’azienda dietro a sostenerlo".

 

https://www.quattroruote.it/news/sport/2024/04/13/stellantis_tavares_alfa_e_lancia_torneranno_nel_motorsport.html

 

Questa visione del Motorsport solo come marketing non è che mi entusiasmi se devo essere sincero, una volta doveva essere anche un laboratorio per testare le soluzioni tecniche nuove.

Capisco che i tempi siano cambiati, che tutti i costruttori vogliano risparmiare, e che in ogni caso, rispetto al precedente nulla che c'era in FCA, questa visione è comunque grasso che cola, però mi lascia lo stesso un po' di amaro in bocca.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.