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On 04/07/2024 at 17:15, Giacomo 96 scrive:

Mi era sfuggito il motore longitudinale, molto interessante 

 

le N5 hanno la trazione integrale, immagino che abbiamo messo il motore longitudinale per una miglior distribuzione dei pesi.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • 3 mesi fa...
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Lancia is back!
  • Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nata dalla sinergia tra Lancia e Stellantis Motorsport che con i suoi 212 CV di potenza e dotazioni racing realizzate con partner prestigiosi, accompagnerà la crescita dei giovani piloti nel Rally 4.
  • Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF.
  • Si aprono oggi, in tutto il mondo, gli ordini della nuova Ypsilon Rally 4 HF attraverso lo Stellantis Motorsport Racing Shop, al prezzo di 74.500 euro.
  • Lo sviluppo e la messa a punto sono stati curati da Miki Biasion, leggenda del motorsport e campione del mondo rally con Lancia.
  • L’attività in pista è un importante banco di prova per portare miglioramenti di tecnologia e sicurezza sulle vetture di serie. Questo lavoro è evidente sulla Nuova Ypsilon, un’auto agile, reattiva e sicura in qualunque situazione.

Oggi, nella suggestiva cornice del Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC), si è svolto il media drive dedicato al ritorno del marchio Lancia nel mondo dei Rally. La stessa esperienza adrenalinica è stata vissuta, qualche settimana fa, da Carlos Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, che ha messo alla prova la Ypsilon Rally4 HF a Balocco, uno dei più famosi circuiti per lo sviluppo automobilismo e la messa a punto dei modelli ad alte prestazioni.

 

Dichiara Luca Napolitano, CEO di Lancia: “Il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Con un mix di tradizione e innovazione, Lancia guarda al futuro con passione e ambizione. E se il 2026 sarà l’anno dell’ammiraglia Gamma, che sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi, il 2025 sarà e dedicato al rilancio della gloriosa sigla HF, che campeggerà prima sulla Ypsilon per poi arrivare sulla Gamma e sulla nuova Delta con la denominazione “HF Integrale”. Quando si parla di HF la memoria non può che andare alle leggendarie Stratos, 037 e Delta, che hanno dominato le gare di rally per 20 anni vincendo un totale di quindici Campionati mondiali tra piloti e costruttori, un record ancora oggi imbattuto. Siamo stati sempre nell’Olimpo del Motorsport e del rallysmo, ma adesso, con la consueta eleganza e sobrietà che ci contraddistingue, vi facciamo ritorno partendo dal Rally 4, la categoria propedeutica per i piloti professionisti di domani, puntando a crescere con passione e orgoglio del nostro passato”.

 

Lancia si prepara quindi a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con l’introduzione della Ypsilon Rally4 HF e della nuova Ypsilon HF, entrambe presentate ufficialmente lo scorso maggio. La prima vettura è progettata per la competizione, con un motore 1.2 Turbo a tre cilindri che eroga 212 CV e una trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico. La configurazione a trazione anteriore garantisce agilità e prestazioni ottimali, rendendola ideale per giovani piloti che vogliono emergere. Si parte quindi dalle basi della disciplina, ovvero dal Rally 4, la categoria che rappresenta la passione pura e il primo passo degli aspiranti campioni di domani. Inoltre, con il debutto della Ypsilon Rally 4 HF nasce anche l’avvincente “Trofeo Lancia Rally”, che si correrà su sei gare del Campionato Italiano Rally 2025, con in palio un montepremi totale di circa 300.000 euro, considerando i premi gara, i premi di fine stagione per i vincitori di categoria e il premio finale al vincitore assoluto del Trofeo, che avrà la possibilità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con la Ypsilon Rally4 HF del team ufficiale Lancia Corse HF.

 

A capo di Lancia Corse HF è stato nominato Eugenio Franzetti, che vanta una vasta esperienza nel mondo dello sport automobilistico. Queste le sue parole sulla nuova vettura nata dalla sinergia tra Lancia e Motorsport Stellantis: “La Ypsilon Rally 4 HF è un tributo alla storia di Lancia nei rally, pensata per offrire emozioni e divertimento, proprio come la mitica Fulvia Coupé HF degli anni ’60, ovvero compatta, veloce e incredibilmente piacevole da guidare. Del resto, la nuova vettura è stata creata per chi, mettendosi al volante, vuole sentirsi parte di una storia fatta di coraggio, innovazione e vittorie. Siamo alla fase di messa a punto finale, con omologazione prevista il 1° gennaio 2025, e contiamo di consegnare i primi esemplari a partire da fine gennaio”.

 

Da oggi, la grintosa Ypsilon Rally 4 HF è ordinabile attraverso lo Stellantis Motorsport Racing Shop ed è proposta al prezzo di 74.500 euro.

 

Per la messa a punto il marchio italiano si è avvalso di Miki Biasion, una vera leggenda nella storia del Motorsport che, tra gli anni ’80 e ’90, ha indissolubilmente legato il proprio nome a Lancia, diventando il pilota italiano più vincente di tutti i tempi. Del resto, l’attività in pista è un importante banco di prova per portare miglioramenti di tecnologia e sicurezza sulle vetture di serie. Nel caso della Nuova Ypsilon il campione veneto ha particolarmente elogiato questo transfer che ha permesso al modello Lancia di spiccare per reattività, comfort e silenziosità, sia alle prese di un tortuoso percorso collinare quanto nell’impiego urbano quotidiano. Al volante dell’iconica Delta della scuderia Martini Racing, Biasion ha conquistato i mondiali 1988 e 1989, contribuendo così a rendere Lancia il marchio con il maggior numero di vittorie di tutti i tempi, grazie a 10 Campionati del Mondo Rally Costruttori, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana. 

 

Ricorda Biasion: “Se da bambino il tuo sogno era la pista, allora il tuo sogno era rosso come una Ferrari. Ma se sognavi di diventare pilota di rally, allora il tuo sogno si chiamava Lancia. Sono onorato di aver lavorato insieme ai team di Lancia e di Stellantis Motorsport nella messa a punto della Ypsilon HF e della Ypsilon Rally 4 HF. Spero di ispirare tutti i giovani piloti che si stanno facendo strada con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare professionisti e futuri campioni. La Lancia delle vittorie e delle gare è tornata e sono più che felice di farne parte”.

 

Lancia riparte dal Rally 4 e inaugura il Trofeo Lancia Rally
Lancia torna nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, dal Rally 4, il cuore pulsante dei Rally: una categoria che rappresenta la passione pura, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani.  In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate, perché si corre veloce e ci si diverte veramente tanto, e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. Un nuovo inizio, quindi, in perfetto stile Lancia, caratterizzato da ambizione, pragmatismo e umiltà, in coerenza con la missione e il DNA del marchio. Del resto, Lancia è ancora oggi il marchio più vincente di tutti i tempi nel mondo dei rally con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana. Forte di questo patrimonio di vittorie e successi, Lancia riparte dalle basi, il Rally 4 appunto, con una squadra di altissimo livello guidata da Eugenio Franzetti, Direttore di Lancia Corse HF.  Inoltre, con il ritorno alle competizioni Lancia annuncia la nascita del “Trofeo Lancia Rally” dedicato ai piloti che correranno al volante della nuova Ypsilon Rally 4 HF. Declinato su sei gare del Campionato Italiano Rally, il Trofeo Lancia Rally prevede tre categorie di età: Junior (fino ai 25 anni), Master (dai 25 ai 35 anni), Expert (oltre i 35 anni).  


L’iscrizione, al costo di 2.500 euro ad equipaggio, include tutto: l’abbigliamento tecnico Lancia per correre, una hospitality a disposizione in campo gara, il servizio ricambi al parco assistenza, la certezza di un regolamento sicuro e rispettato da tutti ed infine l’enorme visibilità che la squadra Corse Lancia darà al Trofeo e ai suoi protagonisti. In palio un montepremi totale di circa 300.000 euro, considerando i premi gara, i premi di fine stagione per i vincitori di categoria e il premio finale al vincitore assoluto del Trofeo, che avrà la possibilità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con la Ypsilon Rally4 HF del team ufficiale Lancia Corse HF. La prima data del Trofeo Lancia Rally coincide con la seconda gara del Campionato Italiano Rally.
 

Ypsilon Rally 4 HF, un sublime lavoro di squadra
Prendendo ispirazione dalla mitica Fulvia Coupé HF degli anni ’60, con cui condivide la configurazione a trazione anteriore, le dimensioni contenute e il massimo divertimento di guida veloce, la Ypsilon Rally 4 HF nasce dalla sinergia tra Lancia, il marchio più vincente di tutti i tempi nel mondo dei rally, e il team di Stellantis Motorsport che vanta ben 11 vittorie alla Dakar e 27 titoli costruttori nel Campionato mondiale Rally. Il tutto valorizzato dalle prestigiose partnership strette tra Lancia e alcune delle più famose eccellenze del mondo automotive e racing, come le italiane Marelli, che ha curato il sistema di gestione motore; Sparco per il rollbar di sicurezza, i sedili, ed il volante; TM Tecnologie per l’impianto frenante; Speedline per i cerchi in lega; e Supersprint per lo scarico. Tra le aziende europee, ricordiamo SADEV, che ha realizzato il cambio, e Ohlins per gli ammortizzatori. Senza dimenticare che il campione del mondo Miki Biasion ha curato lo sviluppo di quest’auto che riporta Lancia nel mondo delle competizioni. Attualmente si è alla fase di messa a punto finale, con l’obiettivo di conseguire l’omologazione il 1° gennaio 2025 e di consegnare i primi esemplari a partire da fine gennaio. Una roadmap serrata, quindi, che vede oggi una tappa fondamentale con l’apertura ufficiale degli ordini in tutto il mondo, attraverso lo Stellantis Motorsport Racing Shop al prezzo di 74.500 euro. Nello specifico, la Ypsilon Rally 4 HF è basata sul nuovo pianale CMP nella versione MHEV, utilizzato per la prima volta da Stellantis Motorsport e diverso da quello delle altre vetture rally 4 del Gruppo. Su questa nuova piattaforma si è costruita la gabbia di sicurezza a traliccio di tubi saldato, dando via a uno chassis leggero e performante.  Inoltre, la nuova vettura da corsa Lancia adotta il motore PureTech Turbo da 1,2 litri, a 3 cilindri e 4 valvole per cilindro, con turbina e scarico modificati e sistemi di gestione motore specifici per arrivare a sviluppare 212 CV di potenza massima. Si tratta di un propulsore molto potente e affidabile, oltre che estremamente economico nel costo chilometrico, un elemento fondamentale per i piloti di Rally4. Il rapporto peso/potenza è estremamente interessante, rendendo l’auto molto veloce. Dotato di un cambio a innesti frontali SADEV a 5 marce e un differenziale autobloccante meccanico, il modello ad alte prestazioni si pone come soluzione ideale per il divertimento di tutti gli appassionati di rally, ma anche come serio candidato per i piloti che ambiscono alla vittoria nella categoria R4 e nei campionati a due ruote motrici. Inoltre, la Ypsilon Rally 4 HF presenta freni a disco anteriori ventilati da 330 mm nella configurazione asfalto, che garantiscono una frenata potente e permettono staccate molto forti, requisito fondamentale nei rally, soprattutto in quelli italiani dove bisogna affrontare salite e discese continue. Per le sospensioni McPherson sono stati scelti ammortizzatori Ohilns a 3 vie regolabili, per permettere a ogni pilota di fare le messe a punto ideali per il proprio stile di guida. Infine, va ricordato che sulla Lancia Ypsilon Rally 4, oltre al logo HF, torna la leggendaria firma “LANCIA CORSE HF”. Ispirato alla versione storica, il nuovo logo è una reinterpretazione in chiave contemporanea che guarda al futuro coerentemente con il piano di rinascimento del marchio. Il lettering della parola CORSE viene ora espresso con un font creato ad hoc. La grafica del logo, con carattere obliquo, vuole esprimere il concetto della velocità tipico del mondo delle corse, creando una coerenza stilistica con la forma del logo HF. Anche i colori bianco e nero riprendono quelli originali. Il logo potrà essere utilizzato sia in una declinazione orizzontale che verticale.


Miki Biasion, una leggenda del Rally mondiale
Miki Biasion rappresenta un’icona nella storia del Motorsport, avendo contribuito a rendere Lancia il marchio più vincente di tutti i tempi: con 10 Campionati del Mondo Rally Costruttori, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana. Biasion esordisce con i colori Lancia al volante della Rally 037 Gr. B. nel 1983, anno in cui affronta e vince il campionato italiano e quello europeo. Dal 1986 corre esclusivamente rally validi per il mondiale: il primo anno guida la Delta S4, che porta al successo in Argentina. Nella stagione successiva i risultati migliorano ulteriormente e nel 1988, con 5 vittorie, conquista il suo primo titolo mondiale con la Delta Integrale Gr. A. Nel 1989 entra nel novero dei bis-campioni del mondo, mentre in entrambi gli anni Biasion vince anche il Safari Rally in Africa, l'unico italiano ad essere riuscito nell’impresa. Biasion ha quindi legato indissolubilmente il proprio nome a questo marchio tra gli anni ’80 e ’90, diventando il pilota italiano più vincente di tutti i tempi, avendo condotto l’iconica Delta della scuderia Martini Racing al trionfo nei mondiali 1988 e 1989.

 

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…con il debutto della Ypsilon Rally 4 HF nasce anche l’avvincente “Trofeo Lancia Rally”, che si correrà su sei gare del Campionato Italiano Rally 2025, con in palio un montepremi totale di circa 300.000 euro, considerando i premi gara, i premi di fine stagione per i vincitori di categoria e il premio finale al vincitore assoluto del Trofeo, che avrà la possibilità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con la Ypsilon Rally4 HF del team ufficiale Lancia Corse HF.


Molto interessante il montepremi e, soprattutto, la conferma di un “team ufficiale Lancia Corse HF”. 

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Lancia nel Mondiale, le condizioni di Stellantis: “Budget cap e motore ibrido”

Il gruppo continua a valutare un ingresso nel WRC, ma molto dipenderà dal ritorno economico e dai regolamenti tecnici

[...]

"Per noi l’ibrido è obbligatorio per poter sviluppare l’elettrificazione. Anche un 100% elettrico andrebbe bene, ma in quel caso bisognerebbe rivedere diverse cose dei rally. […] Nella nostra strategia, tutti i campionati a cui partecipiamo prevedono un powertrain elettrificato, ibrido o elettrico che sia. Ciò che sviluppi sull’ibrido può essere facilmente trasferito sull’elettrico”.

La priorità è un Budget Cap, non limitato alla macchina, ma sulla spesa complessiva, esattamente con in Formula 1 e in Formula E. Quando c’è un tetto di spesa gli ingegneri escogitano delle soluzioni per rispettarlo. Questo giova alla creatività del reparto di ricerca e sviluppo, ma anche alla competitività economica della categoria. Se vogliamo far sì che il motorsport sia sostenibile, deve essere economicamente competitivo. Quando in Stellantis valutiamo un programma corse infatti, lo confrontiamo con altri strumenti di marketing, come la sponsorizzazione del Roland Garros o la pubblicità televisiva”.

“Nei rally ci sono diverse incertezze, la formula economica non funziona più”, prosegue il vicepresidente senior di Stellantis Motorsport. “Fino a quando non ci sarà un Cost Cap come in Formula 1 o in Formula E, sarà difficile stendere un piano economico”.

https://www.formulapassion.it/wrc/wrc-news/lancia-rally-stellantis-detta-condizioni-cost-cap-motori-ibridi#google_vignette

 

  • Adoro! 1

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Franzetti esclusivo: "Lancia nelle classi top dei rally? Servono regole chiare e un Cost Cap"

Il direttore di Lancia Corse HF ha rilasciato una lunga intervista a Motorsport.com in cui parla del ritorno del marchio alle corse, della Ypsilon Rally4, del Trofeo Lancia Rally e di ciò che spera per poter riportare la Casa ai piani alti della categoria.

[...]

 

Un argomento secondo me molto attuale quello del Cost Cap, lo vediamo già attivo in alcune categorie FIA. Lancia è ripartita con una Rally4, ma cosa deve accadere nei regolamenti tecnici e sportivi per vederla tornare al vertice dei rally, ovvero nelle prime 2 categorie del WRC?
“Quello di cui abbiamo bisogno è avere le regole, cioè dobbiamo sapere come saranno fatte le Rally2 del futuro e come saranno fatte le Rally1 del futuro. Capito questo, in pochi mesi capiamo anche quanto costa farle e quanto. E poi capite le regole, possiamo creare un business plan. Creato il business plan, possiamo mettere sulla bilancia i costi da una parte e il valore della visibilità dall'altro e le revenue dall'altra parte. E capire se questa bilancia è una bilancia che va in positivo. Bene, quando parlo di Cost Cup vuol dire che sostanzialmente bisogna abbassare i costi dalla da una parte della bilancia, perché così vuoi per la potenza del campionato che ti dà comunque un valore di visibilità intrinseco, vuoi per quello che tu come brand sai creare, a quel punto crei uno sbilancio positivo a favore del ritorno dell'investimento".

 

"Noi facciamo il motorsport e c'è un ritorno dell'investimento. Il ritorno dell'investimento è dato da una parte ai costi tecnici e logistici del farlo, dall'altra è sostanzialmente il valore della visibilità, che ha un grande significato. Questa visibilità di generati virtuosamente ti porta anche sponsor, partner e via dicendo. Tutto questo chiaramente deve essere estremamente positivo. Quindi dobbiamo sapere quali sono le regole per poter fare questo genere di conti. Oggi l'unica regola certa è la Rally4. Sappiamo com'è fatta, quanto costa e tutto quanto. Ecco perché Lancia è tornata con una Rally4. L'unica cosa certa che sappiamo è il regolamento, è chiaro, è un prodotto straordinario, interessante da un punto di vista racing e da un punto di vista commerciale".

 

"Quindi però il messaggio è anche: proviamo a creare dei campionati che costino un po' meno e che abbiano un Cost Cup, dopodiché, stando al suo interno, fai quello che vuoi. Si deve fare un campionato con un numero finito di milioni, dopodiché libera fantasia agli ingegneri, sapendo che si usa il Motorsport come strumento di promozione e quindi comunque ognuno porterà quello che sa fare anche in termini e alla fine è uno show case. Oggi stiamo andando tutti verso l'ibrido, l'elettrico, l'elettrificato. Immagino che tutti vogliano dimostrare di saper fare quella cosa lì. Ma basterebbe un Cost Cap e poi dopo di lasciare spazio agli altri".

 

"Ecco, poi la Rally2 è una macchina interessantissima perché è veloce, che ti fa vincere i campionati, diciamo locali, ovviamente il campionato europeo, che ti permette di andare fortissimo anche in WRC. Oggi, con poche Rally1 al via del Mondiale, se hai una Rally2 puoi anche arrivare in Top 10, arrivare anche a ridosso della Top5 e hai una visibilità pazzesca. E poi è un prodotto commerciale, cioè è un prodotto che vendi, è un prodotto che vendi e chi lo compra è contento, corre bene, si diverte, ha un costo chilometrico accettabile e via dicendo. È stato un capitolato estremamente furbo quello della Rally2". [...]

 

2025, Trofeo Lancia Rally. Una bella iniziativa e una grande opportunità. Ma qual è il fine di questo trofeo?
“Gli obiettivi sono 2. Il primo è creare una sorta di comunità di coloro che che correranno con noi in Italia. Ci piace, in un certo senso la macchina avrà un grande successo commerciale. Fai conto che a una settimana dal lancio siamo già una quarantina di ordini, cioè capisci che la macchina avrà un'enorme successo commerciale. Quindi ci piacerebbe in Italia provare a creare una sorta di comunità di coloro che corrono con la Lancia Ypsilon Rally4. La comunità la fai anche attraverso il trofeo, perché alla fine noi nel trofeo avremo la nostra Hospitality Lancia, nel quale i piloti possono stare con noi. Avremo i briefing, avremo i momenti di intrattenimento diciamo. Di stare insieme, avremo Michelin che darà a tutti le indicazioni sulle gomme. Una maniera sportiva di stare insieme, quindi creare una sorta di comunità di coloro che vogliono e amano correre con noi e con la e con la nostra macchina attraverso il trofeo”.

 

 

“Dopodiché, la parte più importante e quella che vogliamo, è essere partner dei piloti, soprattutto dei piloti giovani attraverso il trofeo. Perché chiaramente un conto è correre da soli all'interno del campionato, un conto è correre all'interno di una struttura che ti aiuta e ti supporta e ti premia, oltre ai premi diciamo di campionato e ti premia se sei veloce e bravo. Il nostro sarà un trofeo nel quale tu con 2.500 € di iscrizione hai l'hospitality, hai il tecnico a tua disposizione, hai il servizio ricambi a tua disposizione, hai noi che siamo lì comunque a darti dei consigli di Michelin, che lì a darti dei consigli e hai la visibilità che sapremo dare. La visibilità non è una cosa da trascurare, perché significa che i tuoi sponsor che metti poi sulla tua macchina avranno più visibilità rispetto a una gara normale. Questo comunque è un concetto importante, sono sicuro che i piloti venderanno questo concetto ai loro possibili sponsor”.

“Poi nel Trofeo hai un regolamento chiaro scritto che faremo rispettare severamente anche in questo caso, ed è molto importante. Quindi questo concetto di partner su tutto questo pacchetto che fa comunità ed è il primo scopo, ma fa anche partnership. E poi c'è il sistema dei premi: avremo tre categorie. E ci saranno dei premi di fine gara per ognuna delle tre categorie. Ci saranno dei premi di fine campionato per due delle tre categorie, perché poi quella categoria che esprimerà, diciamo l'assoluto, avrà un premio per l'anno dopo, che è quello di correre nell'European Rally Championship con la Ypsilon Rally4. E qui si chiude il cerchio della partnership. Quindi io ti do comunque dei premi. In soldi e ricambi alla fine di ogni gara e alla fine e di soldi alla fine del campionato. E poi ti faccio diventare un pilota sostanzialmente semi professionista o professionista, perché se cominci a correre poi con i nostri colori nell'europeo in rally quattro, fai un'esperienza che per la tua carriera può diventare determinante. Quindi questo penso che sia estremamente, estremamente interessante. Ecco. E questo concetto di partnership ci piace, ci piace molto”.

 

Avete già definito quale sarà il team con cui correrete nell'ERC 2026?
“Abbiamo tempo per deciderlo. Stiamo già collaborando team in via semi ufficiale. Sono chiaramente i primi team che prendiamo in considerazione per fare questo progetto e ci parleremo. Ci stiamo parlando, ci parleremo. Adesso onestamente c'è più di un anno, per cui comunque c'è tempo. Vediamo anche questo 2025 quali sono i team che lavoreranno dal nostro punto di vista meglio sulla macchina e via dicendo. E poi? E poi creeremo, creeremo la partnership”. [...]

 

https://it.motorsport.com/wrc/news/franzetti-esclusivo-lancia-nelle-classi-top-dei-rally-vorremmo-un-cost-cap/10670645/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

  • Grazie! 1

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