Vai al contenuto

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, __P scrive:


Direi che forse per tal analisi c’è una discussione più adatta di una che nel titolo ha [Proposte grafiche]…

 

 


Penso sia una precisa scelta del centro stile quello di aver una fiancata pulita.

Quello che può cambiare è si il costo dello stampo, ma non saprei dire in che misura la lavorazione delle superfici dei due semi stampi possano incidere.

Bisognerebbe sentir @Beckervdo che ha lavorato nel settore.

Cambia tutto il sistema di formatura. Nel senso che o nel lato caldo o nella matrice devi inserire dei carrelli e progettarli per creare il movimento senza però realizzare sottosquadri e deformazione locale post ritiro. 

I costi sarebbero saliti di molto

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Beckervdo scrive:

Cambia tutto il sistema di formatura. Nel senso che o nel lato caldo o nella matrice devi inserire dei carrelli e progettarli per creare il movimento senza però realizzare sottosquadri e deformazione locale post ritiro. 

I costi sarebbero saliti di molto


Ma parliamo di plastica o lamiera?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Beckervdo scrive:

Cambia tutto il sistema di formatura. Nel senso che o nel lato caldo o nella matrice devi inserire dei carrelli e progettarli per creare il movimento senza però realizzare sottosquadri e deformazione locale post ritiro. 

I costi sarebbero saliti di molto

Ci sono due discussioni parallele su questa macchina, e non so se qui o nell’altra (o se su una terza, quella di Lexus) si diceva che il riferimento anche per il listino dovrebbe essere la LBX.

 

Con queste spiegazioni esaurienti che hai appena dato caro @Beckervdo, e che spero di aver compreso correttamente, dico la mia.

 

Se davvero dovessero proporre questo modello allo stesso listino della Lexus, io da acquirente preferirei sinceramente dare i miei soldi a quello che investe di più sul prodotto (e non a quello che risparmia), a quello che, a parità di prezzo, ha sostenuto costi di produzione maggiori, limitando magari i guadagni ma offrendo in compenso un prodotto maggiormente differenziato, e più gradevole (rispetto alla Yaris Cross intendo), quindi quello che ha sostenuto un investimento maggiore per mettere al centro il cliente, non il bilancio.

 

E prima che si alzi una levata di scudi e spiegazioni sulle quote di mercato e le difficoltà (presunte o reali) di Stellantis, ripeto: parlo da acquirente, non da revisore contabile, non da analista finanziario, non da CEO o da capo settore design o da artigiano della qualità che cura gli stampi delle stramaledette portiere.

 

Parlo da acquirente, da persona che deve decidere cosa fare dei propri soldi e decidere se darli a quello che mi vende un prodotto ben confezionato, o a quello che mi vende i tagli sui costi di produzione che ci sono dietro quel prodotto.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, A.Masera scrive:


troppo buono!

 

Probabilmente siamo troppo conservatori, ci siamo immaginati una piccola Alfa con i soliti canoni stilistici e invece il mondo va avanti e forse i giovani vogliono altro.

 

Se fai un rendering come quello qui sotto poi ti aspetti veramente qualcosa del genere.

 

Probabilmente lo avevi fatto per la Tonale, quindi per una segmento C, ma ho voluto comunque provare a vedere se ci stava su CPM usando il blueprint della Mokka, per rispettare pianale, scocca e volumi generali 

 

Per farcelo stare ho dovuto traslare le ruote ed il montante centrale indietro di una decina di cm ed il risultato finale non è poi tanto peggiore.

 

image.thumb.png.0555360835376b314316f2d2425fe8b9.png

 

Quindi se hanno scelto di farla in quel modo è perché volevano farla in quel modo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se insisto, ho un chiodo fisso ...

 

Ho voluto provare a concretizzare l'idea direttamente su una Mokka lasciando invariate dimensioni, portiere con relativi finestrini, posizione dello spoiler, per vedere cosa sarebbe potuto venire fuori sulla stessa scocca.

 

Panettoncino era e panettoncino rimane, ma mi sarei aspettato più una cosa del genere per un'Alfa.

 

Vi lascio indovinare qual sia la donor car del frontale e del posteriore.

 

image.png.c8ebe83321f5338b212282cb4a359bfb.png

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.