Vai al contenuto

Tesla Model Y 2024 - Prj. Juniper (Spy)


Osv

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, zoodany scrive:

Possibile invece che la porta sopra sia tutto faro fin quasi a metà portellone?

 


In effetti potrebbe essere simile a questa spada laser aftermarket per Model 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 03/08/2024 at 19:13, stev66 scrive:

95 kWh vuole dire spannometricamente quasi 400 km di autonomia a velocità codice .

 


a 130 ?

 

con M3 2024 ti assicuro che il consumo si attesta sui 140 Wh/km.

 

Con 95kWh saremmo sui 670 km.

 

se l’autonomia migliora e rientra a 170, sarebbero comunque 550 km.

 

P.s. 400km li fai oggi con M3

3 ore fa, xtom scrive:


In effetti potrebbe essere simile a questa spada laser aftermarket per Model 3

 

 


spero di no.

 

non amo i fari uniti perché credo che rendano l’auto visivamente più alta e stretta, salvo solo l’effetto delle ultime Porsche 

Link al commento
Condividi su altri Social

A 130 km effettivi e costanti  ( da navigatore ) l'assorbimento di una auto ( elettrica od ice che sia ) è circa 20/25 kWh ogni 100 km .

La model 3 provata da Al Volante ha rilevato un'autonomia di 316 km, quindi 23,73 kWh/100 km ( risultato comunque ottimo ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

A 130 km effettivi e costanti  ( da navigatore ) l'assorbimento di una auto ( elettrica od ice che sia ) è circa 20/25 kWh ogni 100 km .

La model 3 provata da Al Volante ha rilevato un'autonomia di 316 km, quindi 23,73 kWh/100 km ( risultato comunque ottimo ).

 

300 km sono quindi l'autonomia minima a velocità massima da codice costante.

 

In condizioni reali l'autonomia sarà di almeno 400 km, contro i 513 km omologati wltp.

 

Non mi sembra affatto male.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rido di queste statistiche. Faccio una premessa: siamo tutti siamo consapevoli che l'auto elettrica non è compatibile con il mestiere del rappresentante o di chi come esso passa la giornata a macinare chilometri.

Detto ciò, state considerando i consumi autostradali come se fosse l'utilizzo comune di un un'auto, quando il 90% delle auto viene utilizzata in condizioni urbane/extra urbane. Facendo l'esempio opposto, in utilizzo cittadino, sarei pronto a scommettere che una Tesla ha più autonomia di qualsiasi auto a combustione.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rido di queste statistiche. Faccio una premessa: siamo tutti siamo consapevoli che l'auto elettrica non è compatibile con il mestiere del rappresentante o di chi come esso passa la giornata a macinare chilometri.
Detto ciò, state considerando i consumi autostradali come se fosse l'utilizzo comune di un un'auto, quando il 90% delle auto viene utilizzata in condizioni urbane/extra urbane. Facendo l'esempio opposto, in utilizzo cittadino, sarei pronto a scommettere che una Tesla ha più autonomia di qualsiasi auto a combustione.

D’accordissimo con te, sono convinto che l’autonomia di una elettrica sia sufficiente per il 98% delle persone, soprattutto se è una Tesla, per rimanere in topic, che ha un’efficienza non paragonabile alle altre marche. È anche oggettivamente vero però che hanno un’autonomia inferiore nella condizione di utilizzo dove serve fare più km..


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, CarBreathing scrive:

Rido di queste statistiche. Faccio una premessa: siamo tutti siamo consapevoli che l'auto elettrica non è compatibile con il mestiere del rappresentante o di chi come esso passa la giornata a macinare chilometri.

Detto ciò, state considerando i consumi autostradali come se fosse l'utilizzo comune di un un'auto, quando il 90% delle auto viene utilizzata in condizioni urbane/extra urbane. Facendo l'esempio opposto, in utilizzo cittadino, sarei pronto a scommettere che una Tesla ha più autonomia di qualsiasi auto a combustione.

Concordo, ma è un ottimo parametro per vedere "quanta strada si fa" nelle condizioni peggiori possibili e a mio parere il requisito minimo sono almeno 450km autostradali.

 

Poi serve ben altro al di là dell'autonomia, ieri in un autogrill c'era la cosa di auto elettriche perchè le colonnine non bastavano per tutti, o in un altro autogrill ho visto un povero tedesco con l'EV9 cercare quale colonnina (in quel caso erano libere ma solo due) fosse funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.