Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT. Capisco sia una motivazione tecnica, e sono anche in parte felice che sia stata ripensata la QP però con la potenza di fuoco che hanno, come mega gruppo, speravo che certe cose fossero un vecchio problema. Non metto in dubbio che sia difficile anzi difficilissimo sviluppare un modello, anche con pianali già usati, però non capisco come non si riesca a dare continuità a progetti. È triste, specialmente se si ha passione per i vari marchi, vederli sempre e solo galleggiare e mai stare stabili

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo facendo un giro sul configuratore Maserati, sono rimasto davvero sconcertato dal fatto che Quattroporte e Ghibli, siano configurabili con tre tinte in croce ed una sola scelta di interni, come fosse un prodotto da "discount" lo trovo davvero allucinante! 

Lavoro in BMW e con il passaggio tra la vecchia serie 5 e la nuova, la vecchia era fino all' ultimo giorno di apertura ordini configurabile come si voleva! Ora che è rimasta solo ordinabile in versione SW è comunque configurabile come si vuole. Non comprendo queste scelte sicuramente a maggior ragione se questi due modelli ancora devono rimanere sul mercato per un' po'.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Ale1997 scrive:

Stavo facendo un giro sul configuratore Maserati, sono rimasto davvero sconcertato dal fatto che Quattroporte e Ghibli, siano configurabili con tre tinte in croce ed una sola scelta di interni, come fosse un prodotto da "discount" lo trovo davvero allucinante! 

 

Risultato quando una marca premium/lusso e gestito da un managment che di solito viene abituato per vendere macchine low cost e al massimo generalista. 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Ale1997 scrive:

Stavo facendo un giro sul configuratore Maserati, sono rimasto davvero sconcertato dal fatto che Quattroporte e Ghibli, siano configurabili con tre tinte in croce ed una sola scelta di interni, come fosse un prodotto da "discount" lo trovo davvero allucinante! 

Lavoro in BMW e con il passaggio tra la vecchia serie 5 e la nuova, la vecchia era fino all' ultimo giorno di apertura ordini configurabile come si voleva! Ora che è rimasta solo ordinabile in versione SW è comunque configurabile come si vuole. Non comprendo queste scelte sicuramente a maggior ragione se questi due modelli ancora devono rimanere sul mercato per un' po'.

Come ha scritto @4200blu il management di STLA ha la mentalità giusta per vendere auto generaliste/massmarket e nient'altro..

Io spero che il marchio sia prossimo ad essere ceduto, già la notizia di aver cassato la 4P da un mese all'altro(non venitemi a negarlo, perchè ci sono le chat nei vari lidi del foro che la davano per certa nel 2025 fino al mese scorso) deve far drizzare le orecchie.

Se poi il prossimo vero nuovo modello arriverà nel 2027 come da attuale roadmap, spero la che la giustificazione finale sia per un passaggio di proprietà del brand.

Anche perchè così si spiegherebbero gli investimenti mancati nel brand da parte di STLA(Grecale, MC20 e Granturismo sono le ultime figlie degli sforzi di FCA).

  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Come ha scritto @4200blu il management di STLA ha la mentalità giusta per vendere auto generaliste/massmarket e nient'altro..

Io spero che il marchio sia prossimo ad essere ceduto, già la notizia di aver cassato la 4P da un mese all'altro(non venitemi a negarlo, perchè ci sono le chat nei vari lidi del foro che la davano per certa nel 2025 fino al mese scorso) deve far drizzare le orecchie.

Se poi il prossimo vero nuovo modello arriverà nel 2027 come da attuale roadmap, spero la che la giustificazione finale sia per un passaggio di proprietà del brand.

Anche perchè così si spiegherebbero gli investimenti mancati nel brand da parte di STLA(Grecale, MC20 e Granturismo sono le ultime figlie degli sforzi di FCA).

 

- Quattroporte congelata da un momento all'altro

- Stabilimento in vendita

- Maserati Folgore di cui si parla da TRE ANNI e che ad oggi è ancora vaporware allo stato puro alla pari di un prodotto della Nikola Trucks

 

87fdf6c4764de6b9e4a4b2834b9d8b1c5231.jpg

 

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si parlava di ipotetica cessione a Ferrari rifiutata con tanto di litigata non so tra chi?


Comunque se devon partorire una cagata in un segmento cruciale come quello dei maxi suv e ammiraglie mi sembra una scelta saggia prendersi due/tre anni e fare le cose fatte bene. 
I problemi li hanno tutti basta vedere VW Trinity, le varie Lucid, Rivian, Jaguar che ha affossato la XJ elettrica e pure le Porsche elettriche… 

 

Secondo me posson tirar avanti pure aggiornando le attuali Levante, Ghibli e Quattroporte, magari col Nettuno e qualche ammodernamento a interni/esterni…

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non si parlava di ipotetica cessione a Ferrari rifiutata con tanto di litigata non so tra chi?


Comunque se devon partorire una cagata in un segmento cruciale come quello dei maxi suv e ammiraglie mi sembra una scelta saggia prendersi due/tre anni e fare le cose fatte bene. 
I problemi li hanno tutti basta vedere VW Trinity, le varie Lucid, Rivian, Jaguar che ha affossato la XJ elettrica e pure le Porsche elettriche… 

 

Secondo me posson tirar avanti pure aggiornando le attuali Levante, Ghibli e Quattroporte, magari col Nettuno e qualche ammodernamento a interni/esterni…

C'è solo una piccola differenza tra i brand nostrani e gli altri, che di riffa o di raffa dall'altra parte i modelli escono, non sono perfetti ma sono aggiornati ciclicamente.

Qui invece i modelli invecchiano a modi stagionatura di formaggio nei listini, per poi venir cassati senza eredi diretti, oppure aggiungere un nuovo modello in gamma che non ci azzecca nulla per poi spacciarlo come sostituto del modello uscente.

Mi vien da dire Tonale "sostituto" di Giulietta, ma per me nel caso Maserati s'inventeranno Grecale sostituta di Ghibli e Levante 2 nuovo sostituto di 4P.

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non si parlava di ipotetica cessione a Ferrari rifiutata con tanto di litigata non so tra chi?


Comunque se devon partorire una cagata in un segmento cruciale come quello dei maxi suv e ammiraglie mi sembra una scelta saggia prendersi due/tre anni e fare le cose fatte bene. 
I problemi li hanno tutti basta vedere VW Trinity, le varie Lucid, Rivian, Jaguar che ha affossato la XJ elettrica e pure le Porsche elettriche… 

 

Secondo me posson tirar avanti pure aggiornando le attuali Levante, Ghibli e Quattroporte, magari col Nettuno e qualche ammodernamento a interni/esterni…

 

È quasi come se l'elettrico non c'entrasse niente con il segmento delle ammiraglie... a dirla tutta anche la Tesla Model S potrebbero smettere di produrla domani e dubito che a qualcuno importerebbe davvero, al di là delle chiacchiere da forum.

L'unica ad aver portato a casa un successo commerciale ultimamente è stata BMW con la Serie 7, forse proprio per un approccio più conservativo multienergia.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che a questo giro non ci sono più alibi, su Maserati avevano puntato tutto e il brand partiva già con una base che avrebbe permesso di scalare il mondo facilmente a fronte di eccellenza nei prodotti e nell'organizzazione.

Pare non sia accaduto, indipendentemente dal destino di Quattroporte, qualcosa è stato evidentemente sbagliato.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gpat scrive:

L'unica ad aver portato a casa un successo commerciale ultimamente è stata BMW con la Serie 7, forse proprio per un approccio più conservativo multienergia.

 

...si, fortunato loro perche cosi hanno la possibilita di equilibrare i volumi totale con una versione bev un po' sotto le aspetative invece una versione diesel significante sopra le aspettative... 😂

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.