Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, Alain scrive:

 

a livello dealer italia no, ai piani alti non so, magari sono stati obbligati dalle leggi sulle emissioni, magari ci hanno creduto, hanno investito anche nella Formula E, il CEO ha rilasciato interviste fino a due mesi fa https://www.repubblica.it/economia/2024/01/25/news/maserati_davide_grasso_auto_elettrica-421982351/#:~:text=Va subito al punto Davide,Converse%2C marchio del gruppo Nike. dicendo che tutta la gamma sarà elettrica... 

ma nessuno pensa di vendere una Grecale BEV a 135 k, i clienti non la vogliono, poi magari mi sbaglio e fanno il pieno di ordini, anzi me lo auguro visto che la producono in Italia. 

a mio avviso l'unica cosa positiva è che la nuova Macan sarà solo BEV quindi con Grecale ICE possono attirare i clienti Macan che devono cambiarla e non vogliono la BEV. 

Certo è un gran casino la legislazione europea, in Francia le ICE pure non le vendi più (di qualsiasi marchio), in Italia non si vendono le BEV, nel resto d'europa (esempio Germania) senza incentivi le BEV sono al 14% del mercato (mettendoci dentro tutti da Tesla, ai Cinesi alla Triade)... la mia impressione è che nessuno sa che pesci pigliare. 

Beh diciamo che come tutti i costruttori hanno dovuto impostare la loro strategia sul BEV… giusto o sbagliato che sia.

 

anchio mi auguro che le vendite aumentino… speriamo bene. 

  • Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, Alain scrive:

 

a livello dealer italia no, ai piani alti non so, magari sono stati obbligati dalle leggi sulle emissioni, magari ci hanno creduto, hanno investito anche nella Formula E, il CEO ha rilasciato interviste fino a due mesi fa https://www.repubblica.it/economia/2024/01/25/news/maserati_davide_grasso_auto_elettrica-421982351/#:~:text=Va subito al punto Davide,Converse%2C marchio del gruppo Nike. dicendo che tutta la gamma sarà elettrica... 

ma nessuno pensa di vendere una Grecale BEV a 135 k, i clienti non la vogliono, poi magari mi sbaglio e fanno il pieno di ordini, anzi me lo auguro visto che la producono in Italia. 

a mio avviso l'unica cosa positiva è che la nuova Macan sarà solo BEV quindi con Grecale ICE possono attirare i clienti Macan che devono cambiarla e non vogliono la BEV. 

Certo è un gran casino la legislazione europea, in Francia le ICE pure non le vendi più (di qualsiasi marchio), in Italia non si vendono le BEV, nel resto d'europa (esempio Germania) senza incentivi le BEV sono al 14% del mercato (mettendoci dentro tutti da Tesla, ai Cinesi alla Triade)... la mia impressione è che nessuno sa che pesci pigliare. 

Il problema vero è che Macan elettrica parte da cifre ben più basse e sta raccogliendo tanto interesse, Grecale Folgore è fuori mercato.

Inviato
48 minuti fa, AlexMi scrive:

Il problema vero è che Macan elettrica parte da cifre ben più basse

 

...e ha una architettura attuale con 800V, invece la Graeculi parte con una architettura di ieri a 400V.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Maserati sta perdendo i clienti conquistati nel mondo in 10

anni e Alfa perderà quelli presi con Stelvio e Giulia, tranne arrivo di alternative ibride. 
Io lo vedo ogni 2-3 mesi negli USA e qui leggo commenti dall’Asia e dal Medio Oriente nonché dall’Italia. La constatazione è quindi globale. O si svegliano subito o ammazzano Maserati (e Alfa sopra il segmento C). 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Inviato

Per fare il lusso bisogna saperlo fare. La attuale dirigenza sta applicando la mentalità fiat contafagioli.
Basta guardare il configuratore di Grecale per capire che fanno passare la voglia di acquistarla. Configurazioni bloccate che impongono cerchi/colori interni/optional, 4 colori e se vuoi altro ti propongono colori che costano come l'auto della moglie.

Per le vendite estere soprattutto USA, bisogna entrare nell'ottica che una grecale non è un auto che acquista colui che al costo neanche ci guarda. E' una famiglia con un buon income, probabilmente indebitata fino al collo, si guarda anche al valore di rivendita. E queste auto da usate svalutano tantissimo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
33 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...e ha una architettura attuale con 800V, invece la Graeculi parte con una architettura di ieri a 400V.

 

 

Aggiungo anche un design troppo classico/noioso

  • Mi Piace 1
Inviato

La cosa strana è che ormai son due (forse tre) mesi che Grecale elettrica è in listino ed è uscito solo mezza prova, niente pubblicità, hanno rotto le palle per un anno con stupidi teaser per Grecale e GranTurismo mentre ora con la BEV nulla, silenzio totale, sembra che non vogliono venderla per non perder soldi

Inviato
3 ore fa, AnLe scrive:

Ma pensano veramente che le Grecale BeV salvi la baracca?! 

Assolutamente si; guarda Abarth con la nuova 50... ah no 🤣

  • Ahah! 4
Inviato
3 ore fa, Nico87 scrive:

Per fare il lusso bisogna saperlo fare. La attuale dirigenza sta applicando la mentalità fiat contafagioli.
Basta guardare il configuratore di Grecale per capire che fanno passare la voglia di acquistarla. Configurazioni bloccate che impongono cerchi/colori interni/optional, 4 colori e se vuoi altro ti propongono colori che costano come l'auto della moglie.

Per le vendite estere soprattutto USA, bisogna entrare nell'ottica che una grecale non è un auto che acquista colui che al costo neanche ci guarda. E' una famiglia con un buon income, probabilmente indebitata fino al collo, si guarda anche al valore di rivendita. E queste auto da usate svalutano tantissimo.

Direi soprattuto i francesi non hanno mai avuto know how nel premium ne luxury...la dirigenza globale é in francia ed i risultati si vedono su alfa e maserati(strategie commerciali, posizionamento etc...), non parlo di prodotti.

Almeno sotto marchionne Maserati cominciava a fare sul serio ed anche alfa....questi a parigi sfasciano tutto. Sono ok nel b e c per il resto devono rimanere a casa. Che si sbrighino a prendere De Meo. E non mi parlate dei martini attuali, parlo del lungo termine.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
8 ore fa, gianni scrive:

Direi soprattuto i francesi non hanno mai avuto know how nel premium ne luxury...la dirigenza globale é in francia ed i risultati si vedono su alfa e maserati(strategie commerciali, posizionamento etc...), non parlo di prodotti.

Almeno sotto marchionne Maserati cominciava a fare sul serio ed anche alfa....questi a parigi sfasciano tutto. Sono ok nel b e c per il resto devono rimanere a casa. Che si sbrighino a prendere De Meo. E non mi parlate dei martini attuali, parlo del lungo termine.

 

Non mi sembra che sotto la gestione italiana sia Maserati che Alfa hanno fatto il botto. Marchionne ha fatto all‘ in su Alfa Romeo. Maserati e stata messa in standby. Detto ciò non darei la colpa al management „francese“.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.