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9 minuti fa, __P scrive:

Che poi Tavares abbia richiesto margini % elevati e che ciò abbia portato a listini ancor più alti e tagli sulle opzioni è vero.

Beh, hai detto poco, praticamente ha dato il colpo di grazia a quella che doveva essere la punta di diamante del gruppo, un manager illuminato con focus sul prodotto avrebbe fatto l'esatto contrario.

 

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1 ora fa, espresso scrive:

Lo stesso che si bea di aver resuscitato LANCIA. Certo, facendone copie di Peugeot ingegnerizzate a Poissy......


Certo, ma di Lancia ingegnerizzate in Italia dopo la Ypsilon 2011 non c’era nulla! Il vuoto assoluto…

Neanche un modello su eMini wide avevano approvato e finanziato.

Tavares su Maserati ha tantissime colpe e nessuno lo nega, ma se ha trovato una Maserati azzoppata con cambi continui di strategia, modelli e aggiornamenti tagliati le colpe son di altri.

Poi possiamo dargli tutte le colpe del mondo perché le ha, perché ci sta sul cazzo, perché ci ha tagliato le commesse etc… a me non cambia nulla.

 

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Che disastro... ma il simulatore del LAB che fine fa? 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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19 ore fa, libbio scrive:

Ok però nei prossimi 3/4 anni che fai? metti in stand by un marchio del genere distruggendo quel piccolo microcosmo che negli ultimi 10 / 15 anni Maserati aveva creato con modelli come ghibli e levante? 

 

Ripeto il concetto....
Hanno investito per Grecale e GT/GC che sono modelli nuovi e non vendono come sperato... a mio avviso ci vuole un restyling del frontale e forse riposizionamento di prezzo, se possibile.

Se oggi Grecale non vende, difficilmente  venderebbe un analogo new Levante costruito con la stessa filosofia/design, peggio ancora una nuova Quattroporte.... meglio un momentaneo standby per cercare una nuova strategia

 

 

10 ore fa, abracat scrive:

Altri marchi con prodotti all'estetica discutibile vendono alla grande. Se la nuova granturismo è brutta, lo è anche la 911. Idem macan Vs Grecale 

Se le prezzi dai 15 ai 20mila euro più alte è ovvio che non vendi 

 

 

Purtroppo Stellantis non ha gli altri marchi da gestire, ma ha il brand Maserati, che non vende nonostante i recenti investimenti.

Se altri marchi hanno una fanbase che compra qualsiasi roba mentre Maserati no, cosa vogliamo fare? 🤷‍♂️
 

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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6 minuti fa, Zyx scrive:

 

Ripeto il concetto....
Hanno investito per Grecale e GT/GC che sono modelli nuovi e non vendono come sperato... a mio avviso ci vuole un restyling del frontale e forse riposizionamento di prezzo, se possibile.

Se oggi Grecale non vende, difficilmente  venderebbe un analogo new Levante costruito con la stessa filosofia/design, peggio ancora una nuova Quattroporte.... meglio un momentaneo standby per cercare una nuova strategia

 

 

 

Purtroppo Stellantis non ha gli altri marchi da gestire, ma ha il brand Maserati, che non vende nonostante i recenti investimenti.

Se altri marchi hanno una fanbase che compra qualsiasi roba mentre Maserati no, cosa vogliamo fare? 🤷‍♂️
 

copiare per quanto possibile chi lavora meglio di te?

 

Modificato da abracat
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3 ore fa, Zyx scrive:

 

Ripeto il concetto....
Hanno investito per Grecale e GT/GC che sono modelli nuovi e non vendono come sperato... a mio avviso ci vuole un restyling del frontale e forse riposizionamento di prezzo, se possibile.

Se oggi Grecale non vende, difficilmente  venderebbe un analogo new Levante costruito con la stessa filosofia/design, peggio ancora una nuova Quattroporte.... meglio un momentaneo standby per cercare una nuova strategia

 

 

 

Purtroppo Stellantis non ha gli altri marchi da gestire, ma ha il brand Maserati, che non vende nonostante i recenti investimenti.

Se altri marchi hanno una fanbase che compra qualsiasi roba mentre Maserati no, cosa vogliamo fare? 🤷‍♂️
 

La fanbase di clienti te la costruisci con anni (forse decenni) di qualità, prodotti centrati, serietà, assistenza efficace, continuità, ecc.

Se vogliamo dare sempre la colpa ai clienti per gli insuccessi, bene, liberissimi, ma è la garanzia che gli stessi insuccessi si ripeteranno ad oltranza.

Fra l'altro la storia del momentaneo Standby è buona per chi se la vuole bere, se chiudi tutto l'Innovation Lab a Modena e licenzi o fai si che si licenzino tutti i migliori ingegneri italiani (voluti ancora da Marchionne), semplicemente stai chiudendo con quel marchio.

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
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1 ora fa, AlexMi scrive:

La fanbase di clienti te la costruisci con anni (forse decenni) di qualità, prodotti centrati, serietà, assistenza efficace, continuità, ecc.

Se vogliamo dare sempre la colpa ai clienti per gli insuccessi, bene, liberissimi, ma è la garanzia che gli stessi insuccessi si ripeteranno ad oltranza.

Fra l'altro la storia del momentaneo Standby è buona per chi se la vuole bere, se chiudi tutto l'Innovation Lab a Modena e licenzi o fai si che si licenzino tutti i migliori ingegneri italiani (voluti ancora da Marchionne), semplicemente stai chiudendo con quel marchio.

 

 

 

 

Assolutamente si. SI sta quasi chiudendo con Maserati in Italia e gioielli come la MC20 sono fuori dai piani. Con Maserati l'idea dei Parigini che si vede applicare é quella di fare qualcosina su Large (pensata primariamente a Detroit, chiariamolo). Il resto e il come é ancora oscuro.

Ad ogni modo, o tempora o mores!

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O vendono il marchio a qualche cinese, (che produrrà Maserati BEV in Cina come le Lotus), o svilupperanno un qualcosa che nessuno sa cosa sia su STL Large. 


Se se la tengono prima però ridurranno a zero l'autonomia dell'azienda (oggi è una SPA), chiudono la società, Maserati diventerà un marchio del gruppo con auto basate sulla Large e progettate e prodotte dove conviene a Stellantis, questi sono i ragionamenti che staranno facendo e questo è quello che sanno fare, nel bene e nel male. 

 

La terza ipotesi è il ritorno a casa Ferrari, ma non è più un'azienda privata, è quotata in borsa, perchè dovrebbe perdere utili per rilanciare un marchio in perdita? 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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1 minuto fa, Alain scrive:

La terza ipotesi è il ritorno a casa Ferrari, ma non è più un'azienda privata, è quotata in borsa, perchè dovrebbe perdere utili per rilanciare un marchio in perdita? 

Se la comprano, non è per i risultati attuali (che sarebbero scontati nel prezzo di acquisto), ma per il potenziale futuro di fatturato aggiuntivo rispetto all'attuale rosso e utili conseguenti.

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