Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:

Avrà ragione ?

 

 

 

Senza offesa ma tra quelle risatine e la pessima ironia come sul puketech....onestamente non mi piace.

Peraltro cita sempre dati societari/ di mercato sbagliati, e anche stavolta parla di investor day a fine luglio, ma è stato fatto a giugno.

Poi per carità magari ha ragione lui perchè qualche ing. o fonte interna a Maserati gli ha anticipato la notizia, che comunque era stata ipotizzata già dal Fatto quotidiano.

La Ferrari dovrebbe annunciare un accordo dove acquisisce da Stellantis il marchio Maserati in cambio di una offerta economica congrua in contanti o azioni.... certo tutto è possibile, la Ferrari non ha problemi a finanziare qualche miliardo di euro per questa operazione, però non vedo perchè gli azionisti non Exor dovrebbero acconsentire.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, HF integrale scrive:

non vedo perchè gli azionisti non Exor dovrebbero acconsentire.

perchè Maserati in STLA è una palla al piede anche per sé stessa e pure Alfa Romeo andrebbe ceduta in blocco al cavallino rispettando la visione della Buonanima™️.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 3

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, HF integrale scrive:

investor day a fine luglio, ma è stato fatto a giugno.


Si riferisce alla pubblicazione dei risultati di Stellantis nel primo semestre 2024 che avverrà il 25/07 alle 19:30.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Felis scrive:

perchè Maserati in STLA è una palla al piede anche per sé stessa e pure Alfa Romeo andrebbe ceduta in blocco al cavallino rispettando la visione della Buonanima™️.


Giova ricordare però che proprio Marchionne ha passato Maserati sotto il controllo FCA e che ha quotato Ferrari in borsa isolandola dal gruppone.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:


Giova ricordare però che proprio Marchionne ha passato Maserati sotto il controllo FCA e che ha quotato Ferrari in borsa isolandola dal gruppone.

 

ma al tempo la paccottiglia francese non era inclusa nel pacchetto.

  • Mi Piace 4

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Felis scrive:

perchè Maserati in STLA è una palla al piede anche per sé stessa e pure Alfa Romeo andrebbe ceduta in blocco al cavallino rispettando la visione di LCDM.


FIXED

  • Mi Piace 3

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

E con tutti i marchi americani cosa ci si fa? 😂

Continuo ad essere scettico... pure senza Maserati, un gruppo del genere non può vivere solo di 1.2 e 1.6 PureTech.

Staremo a vedere

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat scrive:

E con tutti i marchi americani cosa ci si fa? 😂

Continuo ad essere scettico... pure senza Maserati, un gruppo del genere non può vivere solo di 1.2 e 1.6 PureTech.

Staremo a vedere

Quello che dico da qualche tempo: non basta avere i soldi per comprare FCA e diventare così una vera multinazionale. I francesi non hanno la cultura aziendale per gestire un gruppo così complesso, perché in passato hanno venduto solo in Europa, Nord Africa e qualcosina in Argentina. Non hanno né i manager capaci, né la giusta visione aziendale, perciò perderanno Nord America,  Sud America e tutto il resto, tranne forse il Brasile.  Forse l'unica speranza è chiamare De Meo a dirigere tutta la baracca e far risorgere l'organizzazione di FCA, ma ciò non accadrà, perché (parole di Tavares) "siamo stati (in realtà "siamo") troppo arroganti"

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Giova ricordare però che proprio Marchionne ha passato Maserati sotto il controllo FCA e che ha quotato Ferrari in borsa isolandola dal gruppone.

Loro volevano quotarla, le agenzie davano 10 miliardi di valore. I problemi son iniziati proprio con Stellantis 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, KimKardashian scrive:

Loro volevano quotarla, le agenzie davano 10 miliardi di valore. I problemi son iniziati proprio con Stellantis 


I problemi si sono aggravati con Stellantis, ma di problemi in Maserati internamente ce n’erano di importanti ben prima…

Quello che si vede oggi è il frutto di almeno un decennio di guerre interne e non solo. Non posso dire di più, ma se non cambia qualcosa in seno all’azienda, dubito che con l’ingresso in Ferrari possa risolversi la faccenda così facilmente…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.