Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 08/04/2025 at 18:57, maxsona scrive:

Nel primo trimestre del 2025 assemblate 30 vetture a Modena, settanta a Mirafiori e 930 a Cassino. Palombella scrive a Elkann: "Arrivati a questo punto per scelte già prese da tempo"

Espandi  

 

Se avessero fatto Giulia e Stelvio, forse Maserati avrebbe continuato con i successi della precedente generazione di modelli.

 

Da anni la storia ci dice che due marchi tra Lancia, Alfa Romeo e Maserati bisognerebbe chiuderli definitivamente e puntare tutto, e bene, su uno solo.

  • Perplesso... 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  On 08/04/2025 at 20:38, gianmy86 scrive:

 

Se avessero fatto Giulia e Stelvio, forse Maserati avrebbe continuato con i successi della precedente generazione di modelli.

 

Da anni la storia ci dice che due marchi tra Lancia, Alfa Romeo e Maserati bisognerebbe chiuderli definitivamente e puntare tutto, e bene, su uno solo.

Espandi  

In effetti è inutile tenere 3 marchi se poi non si ha la forza di fare almeno 6/7 carrozzeria a marchio.

lancia inutile per stellantis va chiusa o ceduta a cinesi 

Maserati va ceduta a Ferrari o cinesi

alfa unico marchio da sviluppare con almeno 7/8 modelli , inutile se no

basta sentire frasi del tipo : se il marchio dimostra di poter fare utili allora ….

ma se non fai macchine nuove per dieci anni come fai a pensare di produrre utili ??

serve tempo e denaro qualsiasi ragionier lo capisce

Inviato

Ci penserà Piacenza a risollevare le sorti di Maserati: incredibilmente, in una citta di 100k abitanti, in cui manca, per esempio, concessionaria Seat/Cupra e Volvo, sta per aprire una concessionaria Maserati. Incredibile. ù

 

Grecale ICE in tutti i casi, viaggia sulle 300-400 unità/mese prodotte

Inviato

@HF_integrale esplico, data la perplessità.

 

Fiat-Lancia, con Ghidella funzionavano.

 

Si aggiunge Alfa e Lancia inizia il declino per entrambe. Si decide di rilanciare Alfa (156, 166, 147, GT...) ma lo si fa a discapito ancora di Lancia, con Lybra lanciata tardi e male e...Thesis.

Intanto Montezemolo rilancia Maserati. Poi si continua con Alfa 159/Brera e Lancia pasce con Y e Delta.

Poi Sergionne tira dal cilindro Giorgio a scapito di Maserati.

Ora uno/due modelli a testa...

 

Ripeto, la storia mi pare chiara.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  On 09/04/2025 at 12:45, gianmy86 scrive:

@HF_integrale esplico, data la perplessità.

 

Fiat-Lancia, con Ghidella funzionavano.

 

Si aggiunge Alfa e Lancia inizia il declino per entrambe. Si decide di rilanciare Alfa (156, 166, 147, GT...) ma lo si fa a discapito ancora di Lancia, con Lybra lanciata tardi e male e...Thesis.

Intanto Montezemolo rilancia Maserati. Poi si continua con Alfa 159/Brera e Lancia pasce con Y e Delta.

Poi Sergionne tira dal cilindro Giorgio a scapito di Maserati.

Ora uno/due modelli a testa...

 

Ripeto, la storia mi pare chiara.

Espandi  

Ma davvero al quarto gruppo al mondo mancano i soldi per fare 2 macchine?

Lo stesso che ha speso 2G€ per leapmotor?

Lo stesso che per 2 anni di fila ha fatto 20G€ di utile?

Non hanno voglia, non lo sanno fare o non gli interessa. Questo è il punto.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  On 09/04/2025 at 12:51, Motron scrive:

Ma davvero al quarto gruppo al mondo mancano i soldi per fare 2 macchine?

Lo stesso che ha speso 2G€ per leapmotor?

Lo stesso che per 2 anni di fila ha fatto 20G€ di utile?

Non hanno voglia, non lo sanno fare o non gli interessa. Questo è il punto.

Espandi  

Diciamo che Lancia è ancora in vita per un capriccio di Carluccio mentre Alfa e Maserari ormai è chiaro che non sanno proprio come gestirli 

Inviato
  On 09/04/2025 at 12:51, Motron scrive:

Ma davvero al quarto gruppo al mondo mancano i soldi per fare 2 macchine?

Lo stesso che ha speso 2G€ per leapmotor?

Lo stesso che per 2 anni di fila ha fatto 20G€ di utile?

Non hanno voglia, non lo sanno fare o non gli interessa. Questo è il punto.

Espandi  

Non mancano i soldi, manca la capacitá e la voglia di investire in ITALIA a un gruppo di manager che decide da Parigi e che sa fare solo i motoretti per la 205.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
  On 09/04/2025 at 16:03, espresso scrive:

Non mancano i soldi, manca la capacitá e la voglia di investire in ITALIA a un gruppo di manager che decide da Parigi e che sa fare solo i motoretti per la 205.

Espandi  

Ah perché quando decidevano a Torino invece...

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
  On 09/04/2025 at 20:37, Motron scrive:

Ah perché quando decidevano a Torino invece...

Espandi  

.....hanno deliberato Giulia e Stelvio, investito per progettarle e produrle e costruito tra le migliori Alfa di sempre, Giulia Quadrifoglio e 4C. Tutto in Italia.

Modificato da espresso

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.