Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quello che sta succedendo a Maserati viene da prima della fusione e la situazione è drammaticamente peggiorata nel 2024.

Tutti gli ex skunks hanno iniziato ad andare via e letteralmente l'azienda si sta accartocciandos su se stessa.

Nonostante gli investimenti che sono stati ingenti per l'elettrificazione la situazione è molto critica.

Di fatto, tutti gli ex skunk e tutte le persone che hanno lavorato a MC20, Grecale e Granturismo sono andate via, per andare a rinforzare la concorrenza del motor valley.

Innovation Lab che era un fiore all'occhiello con il suo simulatore verrà smantellato e probabilmente chiuso.

I modelli previsti sono in ritardo o cancellati.

Quello che è successo nel giro di 3 anni ha dell'incredibile.

Non so onestamente se Maserati si salverà, ma la colpa non è sicuramente solo di Tavares, perché come ripeto la spirale è iniziata prima ed è continuata dopo.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 8
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che tristezza, una marchio come Maserati senza innovazione è morto.

Senza contare che gli skunk erano il fiore all'occhiello dell'eccellenza italiana, una perla da proteggere e preservare, invece questi fanno tabula rasa.

Che se ne vadano dall'Italia, almeno si crea spazio per qualcuno capace.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica possibilità che ha Maserati per salvarsi è tornare sotto la proprietà di Ferrari, lasciando Stellantis. Diversamente, si continuerà a scavare...

Diciamoci la verità, Stellantis ha troppi marchi e gestirli tutti è difficile. La gestione Maserati negli ultimi anni è stata imbarazzante, la peggiore di tutti i brand. Tornare sotto la proprietà Ferrari è necessario per la sopravvivenza, altrimenti addio.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Fate i bravi e non suonate le campane a morto, tanto mo' vene Parasacco!!!

 

 

MAMMONE": lemma terrificante, inopportunamente evocato per spaventare bambini esuberanti (specie se seguito da parasacco, contenitore recato dall'orco per inserirveli), simboleggiante un mostro o un demonio. 

image.png.a1f9fa4f2b6a41778f274a85223c0cae.png

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, Gengis26 said:

Quello che sta succedendo a Maserati viene da prima della fusione e la situazione è drammaticamente peggiorata nel 2024.

Tutti gli ex skunks hanno iniziato ad andare via e letteralmente l'azienda si sta accartocciandos su se stessa.

Nonostante gli investimenti che sono stati ingenti per l'elettrificazione la situazione è molto critica.

Di fatto, tutti gli ex skunk e tutte le persone che hanno lavorato a MC20, Grecale e Granturismo sono andate via, per andare a rinforzare la concorrenza del motor valley.

Innovation Lab che era un fiore all'occhiello con il suo simulatore verrà smantellato e probabilmente chiuso.

I modelli previsti sono in ritardo o cancellati.

Quello che è successo nel giro di 3 anni ha dell'incredibile.

Non so onestamente se Maserati si salverà, ma la colpa non è sicuramente solo di Tavares, perché come ripeto la spirale è iniziata prima ed è continuata dopo.

Ma Grasso come riesce a non essere silurato? Non ha colpe? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Gengis26 scrive:

Di fatto, tutti gli ex skunk e tutte le persone che hanno lavorato a MC20, Grecale e Granturismo sono andate via, per andare a rinforzare la concorrenza del motor valley.

Chi esattamente, si sa?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, GmG scrive:

L'unica possibilità che ha Maserati per salvarsi è tornare sotto la proprietà di Ferrari, lasciando Stellantis. Diversamente, si continuerà a scavare...

Diciamoci la verità, Stellantis ha troppi marchi e gestirli tutti è difficile. La gestione Maserati negli ultimi anni è stata imbarazzante, la peggiore di tutti i brand. Tornare sotto la proprietà Ferrari è necessario per la sopravvivenza, altrimenti addio.

Soprattutto manca, al vertice, la capacità di gestire marchi di pregio. Sui generalisti mi preoccupo meno ma su quelli di alta gamma il rischio concreto nei progetti, presenti e futuri, è di tirar fuori prodotti sbagliati per un motivo o per un altro. Il ritorno in Ferrari potrebbe effettivamente aiutare a tirar fuori macchine con focus più centrato. Sta di fatto che da qui a 2/3 anni la situazione è nerissima e si arriverà a volumi di vendita piuttosto risibili rispetto a quello che Maserati potrebbe fare. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho detto e lo confermo; Maserati in un gruppo come Stellantis è un marchio scomodo; non hai basi da poter condividere con gli altri marchi men che meno motori. Tutto il marketing e gli showroom devono essere dedicati. Gli allestimenti e le personalizzazioni devono avere un'ampia scelta. Insomma è un mondo a parte che stava benissimo in casa Ferrari. Lancia ci ha messo 20 anni per andare nel burrone e siccome sbagliando si impara, con Maserati ci hanno messo molto meno...

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente anche io sarei felice se Maserati tornasse sotto il controllo di Ferrari. Non so pero' quanto sia praticabile una strada del genere. Dato che Stellantis e Ferrari sono due societa' diverse, Stellantis dovrebbe vendere Maserati a Ferrari, ma siamo sicuri che Ferrari la voglia? Considerati i ruoli nelle due societa' John Elkann e' la chiave ma non ci credo se non lo vedo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.