Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In tutto questo, non è dato sapere dove fosse il problema della strategia Ghibli/Levante....

• Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, pennellotref scrive:

P.S.: in sostanza quello che avrebbe fatto e stava facendo il Maglionato con Maserati/Alfa, prima che arrivassero i Barbari.....

....😂😂 👍

• Grazie! 2
Link al commento

Ferrari e Maserati insieme sarebbe una bella suggestione, credo però destinata a rimaner tale.

Maserati in Stellantis in questa situazione è un problema, ma il marchio di per se potrebbe o poteva essere al contrario molto utile.

Stellantis ha una caterva di marchi generalisti sia in Europa che in America e con questi sta adottando una strategia Commerciale "Local",. Presidia i vari paesi a seconda del marchio con più potenzialità per il paese. E' impegnata a rilanciare i brand italiani ma sempre con un occhio a dove questi potrebbero performare e stando attenta a condividere il più possibile tra i vari brand.

Difetta invece di marchi alti, perchè tra tutti i marchi, maserati a parte, quello più alto attualmente sarebbe Alfa Romeo, che però in diversi mercati non ha una grande nomea, inoltre è da anni affetta da una carenza di gamma imbarazzante. 

Ds difficile che venga veramente considerato come un marchio alto. Lancia si appresta a far uscire il primo modello dopo secoli di niente e lo fa sul segmento B.

In sostanza a Stellantis un marchio alto serve. E' però chiaro che le persone non sono disposte a spendere uno sproposito per Maserati. Molti considerano il rapporto qualità/prezzo maserati estremamente insensato e questi almeno sono quelli che conoscono il marchio, ancor peggio quelli che manco lo conoscono.

Ragion per cui pensare di uscire ai giorni d'oggi con certi prezzi non ha veramente senso, è una battaglia persa in partenza. L'unica per me è davvero provare a seguire quanto fatto da porsche... Alla fine non c'è più molto da sputtanare. Rinuncino a raffinatezze tecniche e si buttino a far uscire modelli che siano Alfa Romeo abbellite a festa, con linee che diano sensazioni di qualità e tecnologia 

• Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, jameson scrive:

Un conto è farlo coi numero di Alfa e Maserati, un conto con quello di Maserati e Ferrari però... Non potendo spalmare il costo di sviluppo, alla fine costerebbero come Ferrari o poco meno.

Non è detto. Il problema vero poteva essere la capacità produttiva; ma, visti i giga-lavori che stanno facendo a Maranello, detto problema non esisterebbe. In ogni caso ovviamente non si parlerebbe di volumi da Porsche.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Adesso, Motron scrive:

Ma veramente per un gruppo che fa 20 miliardi di utile netto ogni anno (ricordiamo pari a 10 progetti Giorgio pagati cash) un brand come Maserati è "un problema"?

Si perché sempre meno ci si può permettere progetti in relativa perdita/guadagno - discorso valido per tutti per n motivi tra cui la borsa - ed il problema è ulteriormente grave se non si sa maneggiare la "materia in oggetto".

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

1 ora fa, vince-991 scrive:

Sinceramente questa storia della cattiva nomea mi ha un po' stufato (non ce l'ho con te sia chiaro...). Le Alfa Romeo non sono piu' quelle di una volta 

Ma neanche le Maserati, specialmente gli ultimi modelli lanciato dal ‘20 ad oggi… eppure ⤵️

IMG_3669.thumb.png.209ec25921ac3ea817c5e56d729d1b4c.png

Levante V8

Link al commento

3 minuti fa, __P scrive:

Ma neanche le Maserati, specialmente gli ultimi modelli lanciato dal ‘20 ad oggi… eppure ⤵️

Levante V8

Vabbè, sensazionalismo da influencer... Ghibli e Levante hanno un livello di soddisfazione del cliente altissimo, per non parlare di Giulia e Stelvio

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

2 minuti fa, gpat scrive:

Vabbè, sensazionalismo da influencer... Ghibli e Levante hanno un livello di soddisfazione del cliente altissimo, per non parlare di Giulia e Stelvio

Certo… poi però te li postano qui come i guru dell’automobilismo tipo il pilotamaestro 😈

Link al commento

1 hour ago, __P said:

IMG_3669.thumb.png.209ec25921ac3ea817c5e56d729d1b4c.png

Levante V8

Purtroppo il livello dei recensori è quello che è soprattutto a causa di yuotuber assolutamente incompetenti. Però come dicevo a queste cose si può rispondere garantendo il prodotto per un periodo prolungato e lo dovrebbero fare a mio avviso 

Link al commento