Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 hours ago, Davialfa said:

Il grosso vantaggio di una maserati in Ferrari sarebbe nell’elevare il nome del brand. All’estero tutti riconoscono il posizionamento e la forza del brand ferrari, mentre ben pochi sono disposti a spendere a prezzi luxury per avere una maserati. Accostare maserati al nome ferrari sarebbe un “ehi siamo fighi anche noi”. Il secondo passo sarebbe trovare un design interessante anche per nuove generazioni e mercati emergenti

Esatto. Per anni si è sentito in tutte le recensioni dei motori delle Maserati di origine Ferrari . Lo stesso per le Alfa Romeo quadrifoglio . Il nome Ferrari fa effetto associato a qualsiasi cosa. Con le dovute differenze , se vogliamo anche per Skoda associata a VW e Audi si ha un effetto simile…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Fine di un'era 😪

 

 

Cita

Il 31 marzo termina la produzione della Levante a Mirafiori

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/02/08/maserati_il_31_marzo_termina_la_produzione_del_levante_a_mirafiori.html

 

 

Modificato da AleMcGir
Verificare sempre le fonti! ;) Autopareri è un forum "sempre" sul pezzo!!!!
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché gli piaccia così tanto complicarsi la vita.

Per una volta che dovevano seguire il modello tedesco nada: continuità.

 

Facevano uscire nell'ordine: GT, Quattroporte, Ghibli e Levante con nuove motorizzazioni ibride ed erano a cavallo.

Invece via Ghibli, GT la prezziamo altissima, Levante resta lì e speriamo che Grecale spinga (anche se ad occhio sta andando molto peggio di Levante).

 

Le cose facili fanno schifo da quelle parti.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, libbio scrive:

Ormai, ogni notizia su Maserati, è fonte di tristezza assoluta. Si leggono solo notizie di dismissioni ad ogni livello e questa cosa fa male. 

 

... fa male anche alle vendite, suppongo. Anche negli anni 2000 quando il marchio smuoveva bassi volumi veniva visto come il Gotha del lusso italiano. Ben diverso da un marchio che ha aumentato i volumi per poi fare marcia indietro.

 

 

2 minuti fa, MichD scrive:

Non capisco perché gli piaccia così tanto complicarsi la vita.

Per una volta che dovevano seguire il modello tedesco nada: continuità.

 

Ma a dire il vero, la mancanza di continuità è sempre stata la croce dell'automotive italiano... hanno fatto a pezzi Lancia, poi il segmento B Fiat, ora Maserati, se vogliamo anche Alfa che comunque stava iniziando a concludere qualcosa soprattutto con Stelvio... gli esempi si sprecano.

 

Unico prodotto ad aver avuto continuità dagli anni 80 è Panda e infatti continua ad essere richiesto

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MichD scrive:

Non capisco perché gli piaccia così tanto complicarsi la vita.

Per una volta che dovevano seguire il modello tedesco nada: continuità.

 

Facevano uscire nell'ordine: GT, Quattroporte, Ghibli e Levante con nuove motorizzazioni ibride ed erano a cavallo.

Invece via Ghibli, GT la prezziamo altissima, Levante resta lì e speriamo che Grecale spinga (anche se ad occhio sta andando molto peggio di Levante).

 

Le cose facili fanno schifo da quelle parti.

Tutte con il V6 Nettuno tranne Grecale (anzi, a proposito di Grecale l'avrei fatta stile Purosangue)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che davvero non comprendo è che azzeccano un design che viene apprezzato da tutto il mondo (concept alfieri) e che nella sua più vicina applicazione (levante) ha tenuto botta nonostante tutte le sfighe, criticità e avventure del marchio, ma decidono di stravolgere tutto sui due modelli chiave della casa. mai mi leverò dalla testa questo concetto: un'auto vende innanzitutto se piace a livello estetico, con buona pace di motori, sospensioni, android auto, etc. se uno spende 100k vuole un'auto che innanzitutto faccia girare la testa a lui. grecale e gt hanno un frontale atrocemente cannato che le rende di una tristezza quasi angosciante. il che è un enorme peccato perché al netto delle poverate sono due ottime auto. ma se la testa non gira, avoja parlare di cavalli, 0-100, folgori... 

Modificato da angelogiulio
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, angelogiulio scrive:

la cosa che davvero non comprendo è che azzeccano un design che viene apprezzato da tutto il mondo (concept alfieri) e che nella sua più vicina applicazione (levante) ha tenuto botta nonostante tutte le sfighe, criticità e avventure del marchio, ma decidono di stravolgere tutto sui due modelli chiave della casa. mai mi leverò dalla testa questo concetto: un'auto vende innanzitutto se piace a livello estetico, con buona pace di motori, sospensioni, android auto, etc. se uno spende 100k vuole un'auto che innanzitutto faccia girare la testa a lui. grecale e gt hanno un frontale atrocemente cannato che le rende di una tristezza quasi angosciante. il che è un enorme peccato perché al netto delle poverate sono due ottime auto. ma se la testa non gira, avoja parlare di cavalli, 0-100, folgori... 

 

Oltre al fatto di sfornare la Maserati più venduta di sempre (Ghibli) nonostante aspre critiche pre-restyling (2014-2017), tra l'altro facendo praticamente un salto nel vuoto comunque andato bene, e al momento di sostituirla, hai anche la piattaforma perfetta ma ti giochi la roulette russa per sostituirla con un modello completamente diverso (Grecale)... neanche ad affiancarla... e vabbè...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.