Vai al contenuto

Manifesto BMW


Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, Tony ramirez scrive:

era un pò che mi frullava nella testa l'idea mettere giù dei concetti che avevo in testa per BMW.

L'idea è quella di far tornare le BMW delle auto con un'anima, più personali e (forse) meno commerciali.

Ovviamente questo può avvenire solo su queste pagine dove non comanda il business.

così mi sono concentrato sul modello più mainstream della casa dell'elica ovvero la serie 3, in questo caso declinata nella versione aperta.

mi sono ispirato alle creazione di Paul Bracq ed ai tratti somatici inconfondibilmente BMW, sono solo ispirazioni non citazioni vere e proprie, nel frontale ci sono richiami alla 2002 turbo, E30, E36, con il frontale leggermente inclinato in negativo e caratterizzato da uno sviluppo prettamente orizzontale.

la linea mediana che nasce sul frontale si sviluppa anche sulla fiancata dando vita a dei passaruota leggermente bombati che omaggiano la serie 8 degli anni 90 ed un posteriore che ha il sapore di E21.

Non è comunque facile per nulla dare una nuova identità ad una possibile futura BMW, questo è ciò che ho capito dopo averla disegnata.

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Complimenti per il lavoro, è stupendo!
Mi piace molto la parte superiore della carrozzeria "appoggiata" su quella inferiore, ma il tutto mi sembra un pochino sciapo (forse dovuto anche al design urlato delle ultime BMW).
I cerchi sono bellissimi!

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

concettualmente è molto bella, con forti richiami appunto al passato.

Personalmente trovo però che ci sia qualcosa che non va subito dietro ai sedili anteriori.

C'è tanto spazio per i posti dietro, cosa che ne allunga tutta la fiancata non risultando filante. Anche i sedili dietro li trovo posizionati troppo indietro. Secondo me, se si accorcia un po' questo punto, la linea prende armoniosità

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

concettualmente è molto bella, con forti richiami appunto al passato.

Personalmente trovo però che ci sia qualcosa che non va subito dietro ai sedili anteriori.

C'è tanto spazio per i posti dietro, cosa che ne allunga tutta la fiancata non risultando filante. Anche i sedili dietro li trovo posizionati troppo indietro. Secondo me, se si accorcia un po' questo punto, la linea prende armoniosità

ho utilizzato il telaio dell'attuale serie 4 quindi gli ingombri sono identici.

gli interni che ho utilizzato sono dei fake

 

14 minuti fa, Tommy99 scrive:

Complimenti per il lavoro, è stupendo!
Mi piace molto la parte superiore della carrozzeria "appoggiata" su quella inferiore, ma il tutto mi sembra un pochino sciapo (forse dovuto anche al design urlato delle ultime BMW).
I cerchi sono bellissimi!

diciamo che loro hanno dichiarato che il loro futuro sarà questo.

che onestamente trovo molto insipido.

 

 

spacer.png

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

è tosta...molto tosta.

Ma mi rendo conto che ormai BMW è doppio rene ed Angel Eyes per il frontale.

Sotto certi aspetti il ritorno alla calandra tutta orizzontale che ingloba il gruppo ottico della  Neue Klasse, non mi spiace.

Personalmente...

image.png.556178bc425ecde59bbef2835d8eb0b2.pngimage.png.bc132071456832b67f362f27f50f7c69.png

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

è tosta...molto tosta.

Ma mi rendo conto che ormai BMW è doppio rene ed Angel Eyes per il frontale.

Sotto certi aspetti il ritorno alla calandra tutta orizzontale che ingloba il gruppo ottico della  Neue Klasse, non mi spiace.

Personalmente...

image.png.556178bc425ecde59bbef2835d8eb0b2.pngimage.png.bc132071456832b67f362f27f50f7c69.png

 

GINA ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony ramirez complimenti , si vede che ci hai lavorato dietro.

 

Se togliamo la calandra, è riconoscibilissima come una BMW, quindi sei riuscito a dare ai lamierati una chiara identità e un impronta "storica" degli stilemi tipici del marchio.

 

Mi piace che tu abbia ripreso anche la tipica L shape dei fari posteriori, un must have, per me, per una BMW....anche se ci sono degli "esercizi alternativi" che hanno fatto molto successo, E36/38/39 sono un esempio.

 

Davanti, personalmente, ti chiederei di fare il i fari molto più sottili, ed una calandra meno sviluppata in altezza e più in larghezza. Oppure, potresti portare la calandra a tutta altezza, stringendola, ispirandoti alla 328. Secondo me ci starebbe bene.

 

Ultimo cosa, e non è una critica, il design che hai proposto si sposa benissimo anche per una BMW.......BEV. Rioeto, non è una critica, anzi, complimenti ancora, poiché padroneggi benissimo le proporzioni e soprattutto, riesci a "proteggere" l'identità storico/tradizionale di BMW, che è un brand a me molto caro.

 

 

 

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.