Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, ale75 scrive:

A Lisbona da 2 settimane c è il training della rete di macan bev , nuova panamera , e taycan restyling 

ci sono state anche prove in pista all estoril e mediamente i commenti ed impressioni sono positive

per quanto riguarda l interesse so che perlomeno a Milano è abbastanza alto

ho screenshot di consumi medi fatti da diverse persone e ricariche su oltre 1500km che danno una media abbastanza veritiera di consumi reali

Non posso ovviamente postarle ma direi che Maserati con la grecale non ci andrà minimamente vicino

 

p.s la taycan gt è un mostro

 

p.s.s ai titolari di concessionari è stata mostrata la 992.2 con il nuovo ibrido studiato da Rimac e la erede 718 bev 

diciamo che non sono rimasti delusi..

Di Rimac non ne dubitavo.

Ale, se puoi dire:

Ma come mai Porsche sembra così più focalizzata sull'elettrico rispetto al resto del gruppo VAG?

Inoltre, sbaglio o si stanno dando più da fare sulla parte prestazionale dell'EV grazie al supporto di Mate, cosa che per esempio in Lamborghini non è avvenuto?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Di Rimac non ne dubitavo.

Ale, se puoi dire:

Ma come mai Porsche sembra così più focalizzata sull'elettrico rispetto al resto del gruppo VAG?

Inoltre, sbaglio o si stanno dando più da fare sulla parte prestazionale dell'EV grazie al supporto di Mate, cosa che per esempio in Lamborghini non è avvenuto?

Sono partiti con una idea di elettrificazione votata alla prestazione vedi formula e , wec, studio formula 1 saltato grazie ad Horner..

i volumi produttivi ed un prezzo alto ma non da luxury sul baricentro della gamma li hanno spinti ad adottare molte soluzioni per abbassare le emissioni pena tassazioni altissime in molti paesi 

per quanto riguarda Lamborghini non conosco nel dettaglio ma penso che il ritorno a tempo pieno di winkelmann a sant ‘Agata da Molseim con il suo posto preso da Mate le fazioni interne Blume etc abbiamo un po’ portato ad una divisione tra qualche manager e meno condivisione tecnologia 

vedi nuovo ibrido 992 e nuovo motore v16 per bugatti 

nonostante le apparenze in Lamborghini sono un po’ considerati i parenti poveri , che per fortuna lavorano bene anche da soli ( a parte il problema sul motore della revuelto che forse solo adesso può iniziare ad andare in consegna)

 

ma credo ci siano un paio di utenti che se vogliono e possono potranno dare un giudizio più chiaro 

  • Grazie! 3
Inviato
Sono partiti con una idea di elettrificazione votata alla prestazione vedi formula e , wec, studio formula 1 saltato grazie ad Horner..
i volumi produttivi ed un prezzo alto ma non da luxury sul baricentro della gamma li hanno spinti ad adottare molte soluzioni per abbassare le emissioni pena tassazioni altissime in molti paesi 
per quanto riguarda Lamborghini non conosco nel dettaglio ma penso che il ritorno a tempo pieno di winkelmann a sant ‘Agata da Molseim con il suo posto preso da Mate le fazioni interne Blume etc abbiamo un po’ portato ad una divisione tra qualche manager e meno condivisione tecnologia 
vedi nuovo ibrido 992 e nuovo motore v16 per bugatti 
nonostante le apparenze in Lamborghini sono un po’ considerati i parenti poveri , che per fortuna lavorano bene anche da soli ( a parte il problema sul motore della revuelto che forse solo adesso può iniziare ad andare in consegna)
 
ma credo ci siano un paio di utenti che se vogliono e possono potranno dare un giudizio più chiaro 

interessante

sulla revuelto problemi alla parte ibrida o proprio termica?
Inviato (modificato)
11 ore fa, ale75 scrive:

A Lisbona da 2 settimane c è il training della rete di macan bev , nuova panamera , e taycan restyling 

ci sono state anche prove in pista all estoril e mediamente i commenti ed impressioni sono positive

per quanto riguarda l interesse so che perlomeno a Milano è abbastanza alto

ho screenshot di consumi medi fatti da diverse persone e ricariche su oltre 1500km che danno una media abbastanza veritiera di consumi reali

Non posso ovviamente postarle ma direi che Maserati con la grecale non ci andrà minimamente vicino

 

p.s la taycan gt è un mostro

 

p.s.s ai titolari di concessionari è stata mostrata la 992.2 con il nuovo ibrido studiato da Rimac e la erede 718 bev 

diciamo che non sono rimasti delusi..

Ottimo, anche qui a Milano mi dicono che ci sia molto interesse.

Io aspetto con curiosità la 718 bev.

Modificato da AleMcGir
Post doppio
Inviato
27 minuti fa, Pin_86 scrive:

Ma come potevano esserci dei dubbi sull'effettiva richiesta scusate?

 

Beh mi sembra più che normale, in vag hanno dovuto ridurre il personale e fermare le linee produttive perché in pochi vogliono le loro id, ci sta avere dubbi sul potenziale interesse, soprattutto per un marchio che ha uno zoccolo duro di fan vecchia scuola.

Inviato
1 ora fa, Pin_86 scrive:

Ma come potevano esserci dei dubbi sull'effettiva richiesta scusate?

 

beh non è una cosa da poco non proporre più il loro modello più venduto senza nessun motore ICE disponibile ma in versione solo Elettrica. 

Ad esempio negli USA i commenti sotto i post di Porsche e nei forum sono tutti critici. 

è un banco di prova per tutti i produttori. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, kire_06 scrive:

 

Beh mi sembra più che normale, in vag hanno dovuto ridurre il personale e fermare le linee produttive perché in pochi vogliono le loro id, ci sta avere dubbi sul potenziale interesse, soprattutto per un marchio che ha uno zoccolo duro di fan vecchia scuola.

 

20 minuti fa, Alain scrive:

 

beh non è una cosa da poco non proporre più il loro modello più venduto senza nessun motore ICE disponibile ma in versione solo Elettrica. 

Ad esempio negli USA i commenti sotto i post di Porsche e nei forum sono tutti critici. 

è un banco di prova per tutti i produttori. 

Mi sono spiegato male: non è sicuramente una mossa fatta a "sentimento" ma al contrario a sommo studio.

Inviato
21 minuti fa, Pin_86 scrive:

 

Mi sono spiegato male: non è sicuramente una mossa fatta a "sentimento" ma al contrario a sommo studio.

 

Si ma gli studi lasciano il tempo che trovano... Ogni prodotto che viene messo sul mercato ha dietro degli studi, eppure alcuni sono un successo e altri un flop. In Ferrari sono anni che non riescono a fare combaciare i dati degli studi con la vettura in pista, per dire quanto è complicato e complesso avere dei dati attendibili.

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.