Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 23/03/2025 at 12:44, Kay195 scrive:

Avevo letto proprio oggi su Autoevolution che in lunghezza guadagnerà 28mm in più di Cherokee Giulietta, che la porterebbero a circa 465,1 cm contro Kodiaq che si attesta su 475,8 cm. Da qui il paragone. 

Mi rettifico con un'ipotesi più probabile, secondo la quale potrebbe essere più lungo dei 488,7 cm di WagS, mantenendo lo stesso passo (via Carscoops).
Comunque dall'email ai concessionari CDJ il Job 1 è previsto ad Ottobre.

Inviato

Diamo giusto una mano di colore alla fiancata:

image.thumb.jpeg.7c9f0688b7942088500351b7f98cb98b.jpeg

38 minuti fa, Kay195 scrive:

Mi rettifico con un'ipotesi più probabile, secondo la quale potrebbe essere più lungo dei 488,7 cm di WagS, mantenendo lo stesso passo (via Carscoops).
Comunque dall'email ai concessionari CDJ il Job 1 è previsto ad Ottobre.

La mia supposizione, ad occhio, è che se questa non sarà della stessa identica lunghezza della WagS, sarà poco più corta (per via di sbalzi lievemente ridotti, dietro e forse davanti), ma comunque di poco, direi pochi cm.

Piuttosto sarà un po' più alta, per via delle sospensioni rialzate - tra l'altro, notavo come questa rispetto alla WagS sembra che abbia un assetto puntato sul davanti e più rialzato dietro.

• Mi Piace 1

Inviato
9 minuti fa, savio.79 scrive:

Piuttosto sarà un po' più alta, per via delle sospensioni rialzate - tra l'altro, notavo come questa rispetto alla WagS sembra che abbia un assetto puntato sul davanti e più rialzato dietro.

Può anche essere che stiano rifinendo l'assetto, sono sempre in fase di test

• Mi Piace 1
Inviato
18 hours ago, Motron said:

La vecchia Cherokee ha fallito perché non sapevano come stare dietro alla domanda in Usa, da qui i listini alti in eu.

Non riscriviamo la storia..

Ha fallito da noi (cosiccome ha fallito Grand Cherokee), che non abbia fallito in USA a me da italiano sostanzialmente rimbalza abbastanza.

Inviato
Adesso, Sepp0 scrive:

Ha fallito da noi (cosiccome ha fallito Grand Cherokee), che non abbia fallito in USA a me da italiano sostanzialmente rimbalza abbastanza.

Perché dovrebbe aver fallito da noi?

Se lo stabilimento lavorava al 95% per NAFTA e 5% extra, mi vien da pensare che i pochi numeri che importavano potevano venderli anche a certe cifre poi da scontare senza perderci nulla.

Le aziende fanno business, non fanno welfare! Quello dovrebbe farlo lo stato nel suo insieme…

Inviato (modificato)
9 minutes ago, __P said:

Perché dovrebbe aver fallito da noi?

Se lo stabilimento lavorava al 95% per NAFTA e 5% extra, mi vien da pensare che i pochi numeri che importavano potevano venderli anche a certe cifre poi da scontare senza perderci nulla.

Le aziende fanno business, non fanno welfare! Quello dovrebbe farlo lo stato nel suo insieme…

Ha fallito da noi a livello di numero di "pezzi venduti", che poi sia stata comunque globalmente redditiva non faccio fatica a crederci visto che altrove aveva anche un altro listino.

Sorry ma infastidisce sempre vedere che a parità di bene non deperibile qua ce lo prendiamo sempre nel secchio come prezzi, a prescindere da dove è prodotto il bene. In America l'auto X costa SEMPRE molto meno che da noi, sia essa prodotta in USA, Messico, Italia, Galapagos, Antartide, Marte, Yavin 5 e a prescindere dal cambio dollaro/euro. Sta cosa per me sta diventando intollerabile.

Modificato da Sepp0
  • Perplesso... 3
Inviato

Non conoscendo ne i numeri previsti da FCA, ne quelli del totale venduto da noi… mi fido di quello che scrivi allora 🫠

Inviato
2 minutes ago, __P said:

Non conoscendo ne i numeri previsti da FCA, ne quelli del totale venduto da noi… mi fido di quello che scrivi allora 🫠

Non ho dati, vado a occhiometro. Magari la Liguria è regione particolarmente ostile al marchio Jeep, ma di Cherokee e Grand Cherokee ne ho sempre viste in giro pochissime.