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Per decenni la Golf è stata l'auto più venduta in Europa. Ora, però, il mercato preferisce crossover e SUV. Crede che la Golf debba evolversi in un crossover per sopravvivere? O resterà fedele a se stessa?

 

"La Golf resterà sempre una Golf. Punto. I riscontri che abbiamo avuto dai nostri clienti evidenziano che la versione restyling è stata accolta positivamente così com'è. In più, abbiamo già due SUV di successo nello stesso segmento, ossia T-Roc e Tiguan, che sono leader in Europa nella categoria.

Entrambi integrano alcuni dei punti di forza della Golf, come l'elevata qualità costruttiva, la tecnologia accessibile e intuitiva e un design senza tempo". 

Fonte: https://it.motor1.com/news/727828/thomas-schafer-volkswagen-intervista-elettrico/

  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
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3 ore fa, davos scrive:

Cioè questi nel 2024 stanno ancora con un mild Hybrid fasullo? 

 

Oddio, non è che il panorama continentale brilli per ibridificazione ... quasi tutti ibridi parallelo giusto per questioni omologative.

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44 minuti fa, maxsona scrive:

 

Oddio, non è che il panorama continentale brilli per ibridificazione ... quasi tutti ibridi parallelo giusto per questioni omologative.

Mah mi pare il contrario quasi tutti hanno full Hybrid o mhev veri come stellantis. Questo di vag è quasi inutile 

Inviato
21 minuti fa, davos scrive:

Mah mi pare il contrario quasi tutti hanno full Hybrid o mhev veri come stellantis. Questo di vag è quasi inutile 

 

Secondo me i veri sistemi ibridi sono quelli serie o serie/parallelo ... tutti sti sistemi MHEV mi sembrano buoni giusto per ridurre la CO2 in fase di omologazione

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18 minuti fa, nucarote scrive:

La Golf ha anche il PHEV. 

Come tutte ma quasi tutte hanno full o mild Hybrid veri. Che oltretutto sono le motorizzazioni che stanno incrementando maggiormente.

12 minuti fa, maxsona scrive:

 

Secondo me i veri sistemi ibridi sono quelli serie o serie/parallelo ... tutti sti sistemi MHEV mi sembrano buoni giusto per ridurre la CO2 in fase di omologazione

Le omologazioni oggi riportano dati abbastanza realistici e significano un risparmio di carburante. Oltre che impatto sulle multe co2

La golf benzina ha 123 di CO2 quella mhev 118.

L'astra per dirne una ha 126 col benzina e 106 col mhev. 

Inviato (modificato)
37 minuti fa, davos scrive:

Come tutte ma quasi tutte hanno full o mild Hybrid veri. Che oltretutto sono le motorizzazioni che stanno incrementando maggiormente.

Le omologazioni oggi riportano dati abbastanza realistici e significano un risparmio di carburante. Oltre che impatto sulle multe co2

La golf benzina ha 123 di CO2 quella mhev 118.

L'astra per dirne una ha 126 col benzina e 106 col mhev. 

 

Uno studio europeo ha messo in mostra come consumi ed emissioni siano molto sottostimati dal ciclo di omologazione rispetto ai dati reali. La Corte dei conti europea esige un cambio delle norme.

 

Nei test di consumi "on-the-road" primeggia sempre Toyota, cioè una della poche case ad avere motorizzazioni effettivamente ibride.

 

 

Modificato da maxsona

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