Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto segmento b

Domanda

Inviato
Buon pomeriggio come da titolo vorrei acqustare un'auto segmento b nuova
Sto facendo i relativi test drive su
Clio
Pegeout 208
Hiundai i 20
Mazda 2
Opel corsa nuova

Sono molto tentato dalla pegeout 208 ha un'assetto molto sportivo e aggressivo, mi preoccupa molto pero' la cinghia di distribuzione a bagno d'olio che leggo dia molti problemi, in piu' leggo che consuma molta ma questo non sarebbe un problema insormontabile

Quali altre macchine del segmento b montano questa cinghia?

Ho letto che come cilindri il 3 cilindri rende il motore piu' rumoroso rispetto a un 4 cilindri
Quali di questi modelli ha il 4 cilindri?

Sono anche indeciso se prendere diesel gpl o benzina, io non faccio tanti km lavorando da casa
principalmente la uso nel week end

Avete suggerimenti da darmi?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Confermo, ecoboost mild-hybrid ha la catena, purtroppo non lo sanno molti venditori ford e anche alcuni meccanici ma nei gruppi facebook dedicati ci sono foto dei manuali tecnici. Ho appena preso una Puma e mi sono informato a lungo sulla questione nonostante l’ecoboost non abbia dato particolari problemi con la cinghia a bagno d’olio.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Avrei la cifra per pagare in un unica rata la fabia montecarlo, solo la proposta che mi hanno fatto mi ha allettato
Praticamente pagherei 1 rata iniziale grande poi 35 rate da 130 euro e poi salderei la rata finale a conti fatti andrei a pagare circa 2000 euro in piu'
Pero' compreso avrei 2 tagliandi e 3 anni di assicurazioni, i tagliandi costerebbero 250 euro l'uno
e l'assicurazione son convinto che mi costerebbe piu' di 500 che è la cifra che mi verrebbe con loro
Dove sta la fregatura?Forse la fregatura sta per chi non potra' pagare la rata finale allora li prendono l'effettivo guadagno.

• 0
Inviato
Alla fine l ho acquistata!!! Fabia Skoda Montecarlo 115 cv rossa tettino nero

Avevo iniziato con il post sulle cabriolet, poi vedendo che i modelli erano vecchi e con tanti km ho deciso che il sogno che avevo da ragazzino di guidare un'auto cabrio non aveva piu' convenienza.

Sia per i prezzi alti quasi tutti i modelli intorno ai 10 000 per modelli vecchi di piu' di 10 anni, senza contare poi la cinghia di distribuzione che magari da li a poco avrebbe avuto bisogno di manutenzione

Alla fine poi ho deciso di andare su una segmento b e alla fine ho preso la Fabia Skoda Montecarlo, è stata una scelta quasi improvvisa leggendo il forum!!
Avevo deciso per una ibiza fr per l'assetto sportivo il tettino paronamico e i sedili in alcantare poi leggendo i post ho letto recensioni molto positive sulla Montecarlo ho deciso di andare a vederla fare un test drive e una volta vista gli interni della Fabia mi sono piaciuti molto di piu' della ibiza, inoltre la fabia allo stesso presso ha molta piu' tecnologia

Un ringraziamento al forum e ai post per chi mi ha consigliato

• Mi Piace 6