Vai al contenuto
  • 0

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?


fi_Te

Domanda

Sono nero! Per l'ennesima volta si ripropone il seguente problema, ma mai così grave come questa volta con 2 minori bloccati in auto.

 

Accendo la Bmw X1 con le chiavi nella tasca del mio cappotto posto sul sedile posteriore dell'automobile  tra i seggiolini dei due bambini.

Viaggiamo per un po' e poi mi fermo a fare gasolio. Nel frattempo mia moglie scende con me e si avvia a comprare dell'acqua portando con sé la borsa con le seconde chiavi e lasciando il cellulare in auto.

 

Ecco che tempo di mettere 50 euro al self service che torno a aprire il vano carburante e la macchina si è chiusa nonostante la presenza delle mie chiavi a bordo.

Bambini disperati e nel frattempo timer carburante scaduto regalando i soldi dello scontrino a credito in un posto dove certamente in 90 gg non potrò tornare.

 

È normale questo comportamento o devo far verificare le chiavi in bmw???

 

Grazie

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0




 
Hai verificato nelle opzioni dell'iDrive le chiusure automatizzate?


Si si. Fatto tutte le combinazioni possibile tra chiave abbinata al profilo, altra no, due si, una no, altra si.
Funzionamenti identici.
Si può disattivare il keyless all avvicinamento o all allontanamento. Si perde una comodità ma è l'unica. Girano le scatole ma tant'è. Contro i mulini a vento ha combattuto già qualcun altro senza successo.

Però che a 3 mt suoni il clacson mentre uno chiude un cancello con tanto di portiere aperta...fa ridere.


BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, fi_Te scrive:

Però che a 3 mt suoni il clacson mentre uno chiude un cancello con tanto di portiere aperta...fa ridere.

Ah ma qui cambia la questione. Devi chiamare Capitan Ventosa perché il tuo vicino avrà il cancello cinese che manda in pappa le frequenze 🤣

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'hanno già scritto ma mi sembra che l'unica "soluzione" sia tenersi la chiave in tasca.
I problemi che ho avuto con i sistemi keyless, nel tempo, son stati sempre riconducibili al fatto che la chiave non era direttamente addosso a me.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Indiscutibile.
Se non fosse che, come ampiamente dimostrato, i problemi ci sono anche così quando si è in ferie con doppia chiave.
O anche con singola chiave e macchina accesa...
Ma tant'è.
Grazie a tutti


BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.