-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dolce
Ciao a tutti, sono settimane che sto cercando insieme a mio padre una nuova auto, che vada a sostituire una lancia y del 2002 (la mia prima auto) e allo stesso tempo possa essere da paracadute per mio padre, dato che utilizza tutti i giorni una cupra formentor da 245cv benzina e soprattutto con i km annuali quasi al limite (contratto in scadenza a maggio del prossimo anno).
La cupra il prossimo anno non verrà riscattata e anche qua si aprirà un altra ricerca all’auto, tra suv o macchina sportiva con più cavalli..
Tornando alla richiesta era quella di un consiglio su come muovermi, se comprare un auto nuova o usata. Partendo dal budget è abbastanza “flessibile”, in relazione se la macchina è nuova (30k ) o usata (max 15mila o se ne vale la pena 20 mila).
Per la tipologia di macchina pensavamo ad un suv compatto, dato che mi servirebbe un bagaglio abbastanza capiente per caricare un cane, ma sono aperto a qualsiasi alternativa.
la macchina inutile a dirlo deve avete buoni consumi, affidabilità ma soprattutto un buon cambio automatico (si lo so sembro vivere nei sogni…)
i km annuali non saranno altissimi, sono un ventenne, quindi a parte quando l’utilizzerà mio padre i consumi saranno urbani e extraurbani, sicuramente meno di 15mila km.
Le inoltre prime idee sono molto contrastanti tra loro, infatti abbiamo preso in considerazione la classe a (usata) ( che di suv compatto non c’ntra un cazz*, ma ci piace, e qui vi chiedo se un usata del 2019/20 con meno di 70mila quanto la dovrei pagare e se soprattutto ha senso.
L’altra idea è la jeep avenger mild-hybrid, ma non ho capito se ha una cinghia a bagno d’olio o a catena, e se ne vale la pena.
L’ultima idea era la Toyota c-hr con pochi km e anche qui quanto la dovrei pagare?
le tempistiche sono abbastanza ristrette entro febbraio dovrei avere l’auto, anche perché è un miracolo che la Lancia cammini ancora….
Come si può capire la confusione è tanta.. spero che qualcuno di voi possa rimediare.
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora