Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minuti fa, Pandino scrive:

 

Ma grazie al cielo sono anni luce avanti agli attuali

 

16251828_O_6218bd9de0f03.jpg.c72cf064ec36c013e351418100a9081f.jpg

Ogni tanto un commento sensato, fosse uscita un'audi con gli interni della nuova Ypsilon ci sarebbe la fila doppia, visto che c'è già la fila per comprarla con gli interni di plastica e le bocchette del condizionatore messe a caso.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 hour ago, gpat said:

Per non parlare della Y10 che era 10 anni avanti per la concezione degli interni, rispetto alla maggior parte delle auto, di qualsiasi segmento.

 

13 minutes ago, Pandahobby said:

Gli interni della Y10/Y/Ypsilon son sempre stati bellissimi (tranne quella del 2011); ricordo ancora oggi l'emozione quando uscirono questi:

 

image.png.d483817ccf2ad6bd8f108edd57173724.png

 

questa l'ho avuto e sinceramente non era poi questo capolavoro, idem la prima serie. La plancia della Uno, quella sì era rivoluzionaria. Avendo avuto anche la Panda, quella della Y10 era una versione extrasuper della Panda con la stessa architettura e materiali da segmento B. (E dopo qualche anno scricchiolava mica da ridere, oltre a essere diventata leggermente appiccicosa).

 

Fine OT sulla Y10 :-)

 

La plancia della Y 2024 in foto ha due cose che mi disturbano: il maledetto piano black (in generale e in particolari i tastini a finaco del volante) e la parte destra della plancia davanti al passeggero con una serie di interruzioni. Belle invece le bocchette e le porte anteriori. Mi pare di aver intravisto delle porte posteriori con rivestimento colata di plastica unica, spero di essermi sbagliato.

Inviato
17 ore fa, Thedriver scrive:

Penso che, come storicamente è sempre stato, se le vendite stenteranno vedremo una Hybrid 100cv Junior con finiture in nero opaco, fascia portellone nera, interni senza inserti pregiati e fanali posteriori così...

fanale_1.jpg

Quella luce di posizione è troppo costosa. Là ci mettono il catadiottro e la posizione la mettono insieme allo stop con le lampade a doppio filamento.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Le recensioni degli Autoparesti sulla nuova Lancia Ypsilon 2024, vista dal vivo ⬇️

 

 

Modificato da AleMcGir
Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

questa l'ho avuto e sinceramente non era poi questo capolavoro, idem la prima serie. La plancia della Uno, quella sì era rivoluzionaria. Avendo avuto anche la Panda, quella della Y10 era una versione extrasuper della Panda con la stessa architettura e materiali da segmento B. (E dopo qualche anno scricchiolava mica da ridere, oltre a essere diventata leggermente appiccicosa).

 

Fine OT sulla Y10 :-)

 

Che non fosse un capolavoro dal punto di vista tecnico, sono d'accordo; il mio commento alludeva alla parte "sensoriale" che mi lasciava l'entrare in quell'abitacolo, fra design, materiali e profumi.

Mi piaceva un sacco la forma ondulata dell'intera plancia, quella delle bocchette, il design della strumentazione quando aveva anche il contagiri, la fila di sportelli rivestiti in alcantara... Era pur sempre il 1993.

Purtroppo non ho più avuto modo di salirci da prima che finissero gli anni 90, ma credo mi farebbero percepire le medesime emozioni di allora 

  • Mi Piace 1

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Inviato (modificato)
6 ore fa, Pandino scrive:

 

Ma grazie al cielo sono anni luce avanti agli attuali

 

16251828_O_6218bd9de0f03.jpg.c72cf064ec36c013e351418100a9081f.jpg

 

Questo è un concept che si poteva tranquillamente attualizzare, al posto della strumentazione mettevi il virtual cockpit e al posto della plancia centrale i 2 touchscreen per media+clima come su Maserati, facendo sparire lo spazio per la leva del cambio sotto.

Praticamente 3 schermi impilati, sarebbe stata originale come scelta.

Nel bene e nel male è un design che l'ha sempre contraddistinta, e ha anche qualche vantaggio (ridotto costo di conversione da LHD a RHD).

In ogni caso quest'immagine riflette il peggio possibile della macchina perché la ritrae dopo 10 anni di impoverimento, a casa ne avevamo una Gold anno 2011, con ecopelle sul cruscotto e sedili in Castiglio, faceva la sua porca figura specie in rapporto alle concorrenti.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

A proposito,  ma la Ypsilon verrà venduta anche in qualche paese a guida a destra?

 

Più avanti non hanno escluso la commercializzazione in UK (e in Jap)

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Io penso che la mensola sia un dettaglio sottovalutato. Noi abbiamo un focus troppo specifico e diverso, ci saranno donne che comprerebbero Ypsilon solo per quella. La borsa vicino e il rossetto al semaforo

☏ J9210 ☏

  • Mi Piace 1

Using Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.