Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 minuti fa, abracat scrive:

 

stavo per scriverlo io. L'unica cosa bella di questo pianale è che qualsiasi cosa ci disegni sopra viene ben piazzata e con belle proporzioni.Le  Ruote a filo (rarità nell'ex FCA), fanno molto. In alcuni casi ,tipo la mia compass o la renegade ,le ruote manco sono centrate con la carrozzeria per dire...

 

Mah... tranne la stessa 208... la vedi da tre angoli e sembra di guardare 3 macchine diverse

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
17 ore fa, gpat scrive:

 

Mah... tranne la stessa 208... la vedi da tre angoli e sembra di guardare 3 macchine diverse

ma non puoi dire che non sia ben piazzata o che non sia ben proporzionata.

quello che dici tu è il disegno vero e proprio dovuto anche ai dettagli.

Non è lo stesso pianale di avenger, 600 e via dicendo?

Inviato

Lancia ha una storia nella produzione di piccole autovetture dalle raffinate caratteristiche stilistiche, proseguita fino ai giorni nostri con Ypsilon di quinta generazione.
Una storia iniziata nel 1985 quando venne presentata l'Autobianchi Y10 che fu un vero choc tra le piccole per il design di rottura e innovativo, a cominciare dal portellone nero a contrasto, completamente piatto come il dietro di in ferro da stiro e per l'indovinata strategia di marketing con l'indovinata pubblicità "piace alla gente che piace." Da allora un successo, proseguito con la Y disegnata da Enrico Fumia, la Ypsilon del 2003 dal design retrò ispirato alla Ardea degli anni 40 fino all'ultima generazione, dalla linea tondeggiante con i fari affusolati.
L'ultima della saga, fresca di presentazione, stupisce con elementi di design di rottura destinati a diventare iconici. Mi sembra un prodotto molto a fuoco e riuscito. Penso che Lancia abbia fatto un ottimo lavoro considerando i limiti di un progetto sviluppato in origine per le utilitarie Opel Corsa e Peugeot 208.
Tutta nuova, questa piccola non vuole solo sostuire l'attuale generazione, ma è un prodotto più maturo.
Il target della nuova Ypsilon è la famiglia media con una maggiore disponibilità di spesa. Molto probabilmente sarà l'unica auto di famiglia per andare al lavoro,sbrigare le commissioni quotidiane in città e da usare in autostrada per il weekend in famiglia.
Di fatto Lancia torna nel segmento premium. Solo qualche anno fa sembrava impossibile immaginare il lancio di un nuovo modello Lancia: con la piccola Ypsilon sul viale del tramonto, non sembravano esserci progetti di rilancio per lo storico marchio piemontese. Un brand che ho sempre reputato ricco di storia e di una raffinata eleganza che sembra recare nel proprio DNA un tratto sabaudo.
Il nuovo corso di Lancia si prefigge di creare un'identità di marca inedita, che integri sapientemente l'eredità del brand con elementi innovativi e dirompenti.
Lancia si propone come esempio di quiet luxury all'interno del cluster premium di Stellantis: il marketing Stellantis ha posizionato Lancia come marchio di lusso raffinato e razionale.
Impressionante l'engagement generato sui social e sui media tradizionali esteri: è un segno che il marchio Lancia è ancora amato sui mercati europei.
Bentornata Lancia!

  • Mi Piace 4
Inviato
On 20/2/2024 at 17:13, jeby scrive:

 

 

Guarda una 208 per strada e vedi che l'effetto non sarà diverso

 

 

 

La nuova Lancia Ypsilon gira a Milano e... la fotografano tutti

 

Lancia Ypsilon 2024: prototipo finisce in un fiume | Gazzetta.it

Inviato

34fcc8f98422f32d697c03f430e37786c14f9880.png.fcd9a9c6a634622e6cc812b5cca84f36.png

 

Cita

On air la campagna di comunicazione di NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, un viaggio all'insegna dell’italianità, tra eleganza e design

  • Dal 14 febbraio è on air la campagna di comunicazione di Nuova Lancia Ypsilon, formata da spot, campagna stampa e piano media declinato su tutti i canali in formato digitale, stampa e affissione.
  • NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA viene descritta al grande pubblico come fosse una splendida casa italiana, in termini di stile e comfort a bordo, di tecnologia semplice e intuitiva e di dettagli di design.
  • Il video della campagna è disponibile al seguente Link.

 

“Lo spot di lancio della Nuova Ypsilon richiama due concetti da sempre centrali per il marchio ed espressi perfettamente nella NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA: l’eleganza e l’italianità. Lo spot è stato infatti girato interamente in Italia, con attori italiani e sottolinea con forza la bellezza e l’unicità dei panorami tipici della Bel Paese, evidenziate anche dalla della colonna sonora e dalla casa di produzione italiana, concorrendo ad esprimere con naturalezza la bellezza di un marchio simbolo di Eleganza Italiana.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.

Dal 14 febbraio, NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA viene raccontata al grande pubblico attraverso una campagna di comunicazione integrata su tutti i canali digital, stampa, affissione e social, incluso TikTok, il canale che consente di avvicinare il marchio alla nuova generazione di clienti premium.
La creatività dello spot si basa su un escamotage durante un dialogo telefonico tra i due protagonisti, interpretati da Alice Sabatini e Tommaso Basili, attori italiani. Mentre l’attore si muove tra le vie del centro di Milano a bordo della silenziosa NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, lei si trova all’interno di una bellissima villa sulle rive del lago di Como. L’uomo descrive un ambiente elegante, luminoso, caratterizzato da arredi di design italiano e da una tecnologia semplice e intuitiva: tutto lascia intendere che stia parlando della propria abitazione. Il “malinteso” si protrae, per chiarirsi solo nel finale, quando la protagonista esce dalla villa per salire a bordo della vettura e dichiarare di essere “a casa di lui”. La NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA rappresenta infatti la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo con l’abitacolo che diventa un vero e proprio “salotto Lancia” per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.

Il dialogo si sviluppa sulle note di Flavio Ibba e Antonio Condello e, a livello visivo, è accompagnato da un’alternanza tra suggestivi scorci tipicamente italiani e un progressivo focus sui dettagli della vettura, che viene gradualmente svelata. La regia evidenzia l’importanza dell’italianità, soffermandosi sui dettagli di due paesaggi tanto differenti quanto complementari. Da una parte Milano che con le guglie del duomo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, anche come capitale italiana del design e sede del marchio Cassina. Dall’altra Como, affacciata sullo splendido lago, icona di italianità in tutto il mondo, ma anche di quella raffinatezza ed esclusività che si addicono a un brand premium quale Lancia.

Il concetto di home feeling è richiamato dalla splendida villa nella quale si muove la protagonista, espressione del linguaggio di Lancia che si declina in svariate forme e livelli: i dettagli dell’abitazione creano un immediato parallelismo con la vettura, grazie in particolare al divano Maralunga, icona del design parte della Collezione Cassina iMaestri disegnata nel 1973 da Vico Magistretti, che visivamente e cromaticamente richiama le poltrone con trama a “Cannelloni” di NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, dotate di seduta e schienali in velluto di filato 100% riciclato in tonalità blu, un esempio perfetto di reinterpretazione della tradizione, in perfetto stile Lancia.

Lo spot rappresenta il primo progetto dell’agenzia 777, creata da Armando Testa ed Herezie, che da gennaio 2024 si occupa della comunicazione integrata del marchio Lancia sul perimetro europeo.

 

CREDITS
Agenzia: 777
Direzione creativa esecutiva: Andrea Stillacci
Direzione creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Marta Foli, Federico Albanese
Client Director: Stefano Piccini
Client service: Federica Tos

Casa di produzione: Movie Magic International
Regia: Martin Werner
Direttore della Fotografia: Ottar Gudnason
Musica: Flavio Ibba – Antonio Condello
Edizioni Red Rose Productions

 

Torino, 23 febbraio 2024

Via Lancia.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
  • j ha modificato il titolo in Lancia Ypsilon Hybrid & Elettrica 2024
Inviato

Mi sembra evidente che alcune strategie di Gruppo siano state aggiustate in corso d'opera...

 

E credo che non saranno le uniche.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Inviato

Quindi le Cassina non sono più 1906?

Oppure saranno sempre 1906, ma ibride perchè elettriche a 40k non se le filava nessuno?

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.