Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Diciamo che non credo vedremo Ypsilon manuali, anche perché riprogettare il tunnel centrale è l'appoggia pizze costa, e di fronte alla parola "costi" Carlos si comporta come Scrooge Mc Duck 😝. Scherzi a parte, la volontà chiara è quella di elevare Lancia, e questo fa a pugni con.versioni base e cambio manuale. 

 

Speriamo non la elevino troppo, fino al punto che sarà così elevata che non la comprerà nessuno.

 

Finché parliamo di coprimozzi in plastica e paraurti non verniciati ok, ma una trasmissione manuale è ancora una soluzione dignitosa su una segmento B.

Comunque sì, hanno intelligentemente concepito la plancia in modo che per aggiungere una leva del cambio bisognerebbe modificare tutta la parte inferiore.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
12 minuti fa, nucarote scrive:

Carlos tra 2/3 anni sarà ai giardinetti a fare i rally storici con una Stratos che avrà insieme alla liquidazione. E salvo un nuovo CEO turbo lancista, la prima cosa cosa che salterà sarà questa Ypsilon che di colpo diventerà l'ennesima utilitaria da vendere al kg (citofonare MiTo oltre che la stessa bagherozza). :-) 

Pienamente d'accordo, spero che faccia la fine del CEO della Hertz...

  • Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, itr83 scrive:

 

beh mettere come base il 100cv turbo non ibrido sarebbe comunque un gradino sopra Corsa e 208 che hanno come base l'aspirato.

Vuoi lanciare una auto completamente nuova nel 2024 senza ibrido e automatico?

 

  • Mi Piace 3
Inviato
39 minuti fa, nucarote scrive:

Carlos tra 2/3 anni sarà ai giardinetti a fare i rally storici con una Stratos che avrà insieme alla liquidazione. E salvo un nuovo CEO turbo lancista, la prima cosa cosa che salterà sarà questa Ypsilon che di colpo diventerà l'ennesima utilitaria da vendere al kg (citofonare MiTo oltre che la stessa bagherozza). :-) 

Può essere.

Ma a sto giro ritengo più probabile la chiusura del marchio che versioni barbon.

Che ci saranno, ma con altri stemmini sul cofano ( qualcuno ha detto Opel, Fiat e Citroen? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
35 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Speriamo non la elevino troppo, fino al punto che sarà così elevata che non la comprerà nessuno.

 

Finché parliamo di coprimozzi in plastica e paraurti non verniciati ok, ma una trasmissione manuale è ancora una soluzione dignitosa su una segmento B.

Comunque sì, hanno intelligentemente concepito la plancia in modo che per aggiungere una leva del cambio bisognerebbe modificare tutta la parte inferiore.

Il cambio manuale con la gestione di un sistema mhev un po' più serio è semplicemente anacronistico. 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

Può essere.

Ma a sto giro ritengo più probabile la chiusura del marchio che versioni barbon.

Che ci saranno, ma con altri stemmini sul cofano ( qualcuno ha detto Opel, Fiat e Citroen? )

Quando vedranno che anche questa Ypsilon farà vendite relativamente basse ma costanti* e tutte localizzate in un sol paese, e visto che non costa un cacchio da produrre (specie dopo aver onorato i contratti con Cassina e gli altri fornitori di componenti "premium" e/o dedicate), ecco che diventerà il nuovo bagarozzo.  Per cui Lancia può sopravvivere per altri 10 anni, anche in questo scenario così catastrofico ma IMHO non irrealistico.

 

 

*D'accordo che perderà l'80% della clientela odierna del bagarozzo, ma IMHO acquisteranno quelli che verranno da altre utilitarie generaliste.

Inviato

Ma perché state facendo già il funerale alla Ypsilon e alla Lancia?

  • Mi Piace 8

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 minuti fa, Alain scrive:

Ma perché state facendo già il funerale alla Ypsilon e alla Lancia?

Perchè è una B-hatch con powertrain identici (tranne forse per la HF) a quelli delle altre sorelle franco crucco ispaniche generaliste di Stellantis venduta a prezzi più alti e con un marchio che in EU non è più presente da 6 anni anche grazie al grande successo di un'auto che porta il suo stesso nome. Cosa mai potrà andar storto*? :-) 

 

*Premetto e concludo che io guardo con favore a questo prodotto ed è per questo che più o meno consciamente sto procastinando l'acquisto della mia B-hatch anche se so che non soddisfa tutti i miei desiderata. 

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 scrive:

Può essere.

Ma a sto giro ritengo più probabile la chiusura del marchio che versioni barbon.

Che ci saranno, ma con altri stemmini sul cofano ( qualcuno ha detto Opel, Fiat e Citroen? )

 

Ma è la stessa storia dal 1985 😂

Non c'è riuscito Ghidella, dovrebbe riuscirci Tavares?

 

Sarà una onestissima B di fascia media, non allineata a Sandero ma più a Yaris, che ha la sua barbon ma comunque non te la tirano dietro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.